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1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
TonyH
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2006, 18:37:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io non trovo che ora, a motore freddo, vada come a caldo, soprattutto sui benzina. Sui diesel forse non si notano grandi differenze anche per via della grande coppia in basso che aiuta comunque la marcia leggera di riscaldamento.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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frenk1962 |
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Aprile 26, 2006, 19:42:08 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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OK, allora si vede che non mi sono spiegato, dato che più o meno hai risposto come Lou (quindi siete già in due )... la mia non era una domanda "devo scaldare il motore?" La domanda era "siamo sicuri che questa prassi venga seguita da molti, dato che adesso la macchina non dà nessun segno di "reticenza" anche a freddo"? Per me, oggi, molti se ne fregano. Ieri, invece, erano quasi costretti a non fregarsene, perché se ne accorgeva anche un pirla che la macchina andava male. Ah adesso ho capito scusami , sì io penso che adesso molti se ne freghino, visto che la macchina a freddo e caldo non noti davvero differenza, l'ho notato sulla Punto II che ho fatto prendere a mia mamma, va in temperatura subito e quando non lo é non cambia niente nel comportamento
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Aprile 26, 2006, 19:44:28 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Mauring qua la mano, ma poi se tiri lo starter non c'é bisogno di sgasare, io con l'UNo 60 facevo cosÌ, anche con la 127 ( anzi quella ce ne voleva mezza tacca per 30 secondi se no si ingolfava)
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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&re@ |
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Aprile 26, 2006, 22:24:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io non trovo che ora, a motore freddo, vada come a caldo, soprattutto sui benzina.
Dici? Delle macchine a benzina abbastanza recenti che mi è capitato di guidare ultimamente, secondo me la differenza fra motore caldo e freddo è quasi inavvertibile. Pure il minimo non è tanto più alto del normale, segno che lo starter lavora molto poco...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 26, 2006, 22:51:55 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Io non trovo che ora, a motore freddo, vada come a caldo, soprattutto sui benzina. Sui diesel forse non si notano grandi differenze anche per via della grande coppia in basso che aiuta comunque la marcia leggera di riscaldamento.
mah i diesel a freddo sono cumunque più rumorosi... anzi nei più moderni la cosa è particolarmente evidente perchè sono più silenziosi una volta entrati in temperatura.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 27, 2006, 00:23:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dici? Delle macchine a benzina abbastanza recenti che mi è capitato di guidare ultimamente, secondo me la differenza fra motore caldo e freddo è quasi inavvertibile. Pure il minimo non è tanto più alto del normale, segno che lo starter lavora molto poco...
Si è vero che c'è meno differenza rispetto al passato, però secondo me resta un minimo avvertibile, senti che il motore gira in maniera più rotonda, soprattutto nei tiro-rilascio, ma è probabile che sia più o meno evidente anche a seconda del motore mah i diesel a freddo sono cumunque più rumorosi... anzi nei più moderni la cosa è particolarmente evidente perchè sono più silenziosi una volta entrati in temperatura.
Non mi riferivo alla rumorosità ma al funzionamento in se
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 27, 2006, 05:07:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la mia 306,euro 2 con motore anni 90 come progetto è leggermente più reattivo a causa dell'ingrassamento della miscela,più scorbutico..il minimo è leggermente più alto e si nota in colonna perchè spesso devo pelare la frizione perchè ho una prima lunghissima.. la civic della mia ragazza,un motore della nuova generazione da freddo invece tende a strattonare a bassa velocità e ha un minimo decisamente alto...scelte progettuali evidentemente differente quelle orientali.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Sauron |
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Aprile 27, 2006, 07:31:19 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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la mia a freddo resta più alta, circa 900-1000 giri contro i circa 700, per qualche minuto. Poi ha ogni tanto, sempre a freddo, delle piccole irregolarità: crolla sui 500 e poi accelera da sola per riportarsi sui 700.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mauring |
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Aprile 27, 2006, 10:42:34 am |
Visitatore, , posts |
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Boh, tutte le mie auto a iniezione, seppur antiche, vanno benissimo anche da freddo, biturbo compreso (che ha 20 anni).
Il problema c'e' col carburatore. E' vero che si tira lo starter, ma se lo tiri troppo tende a ingolfarsi e a girare irregolare, se lo tiri poco quando affondi c'e' il "buco".
Un'auto inguidabile da fredda era la Panda fire. Aveva una miscela talmente magra che anche con lo starter era una pena.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 27, 2006, 10:47:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Boh, tutte le mie auto a iniezione, seppur antiche, vanno benissimo anche da freddo, biturbo compreso (che ha 20 anni).
Il problema c'e' col carburatore. E' vero che si tora lo starter, ma se lo tiri troppo tende a ingolfarsi e a girare irregolare, se lo tiri poco quando affondi c'e' il "buco".
Un'auto inguidabile da fredda era la Panda fire. Aveva una miscela talmente magra che anche con lo starter era una pena.
La mia è un po' critica, ma anche da caldo. Ha sempre avuto un minimo di merda la 205 GTI, pure il 1.9, ci vuole uno in gamba a regolarlo e bisogna farlo spesso (infatti mi sa che devo tornarci...). Pure da nuove lo facevano, e man mano che si sporcano i corpi farfallati va sempre peggio. Certo, a carburatori ci vuole qualche accortezza in più... Nella mia moto, che è a iniezione ma ha lo starter manuale, l'avviamento e il minimo sono sempre perfetti anche senza usare lo starter (a meno che non ci sia veramente un freddo boia...). In quella precedente, a carburatori, d'inverno qualche minutino di starter ci voleva... poca roba cmq. Stranamente, sembra che i motori "si abituino". Se lo "abitui" con lo starter, poi non ne vuole sapere di avviarsi senza. Magari un altro motore identico è sempre partito senza e continua a farlo benissimo. Boh...
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Loggato
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