|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 26, 2006, 22:28:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Parliamo di business dell'auto.. Che ne pensereste di una ipotetica acquisizione simile?? Mitsubishi, di recente e' stata oggetto di scandali (corruzione tra il management, cover-up di problemi con alcuni modelli, etc...) che ne hanno un po' offuscato l'immagine. DaimlerChrysler che ne deteneva un pacchetto azionario consistente se ne e' liberata anche per potersi dedicare di piu' ai suoi problemi interni. JP Morgan o Merrill Lynch (non ricordo quale delle 2) ha comprato il pacchetto azionario DC ed ora cerca impazientemente un compratore... Pur se Mitsubishi e' stata sempre una casa Giapponese "second tier" (insieme a Mazda), ha un ufficio tecnico di alto valore (ha realizzato vetture interessantissime come la 3000 GT, fuoristrada leggendari come la Pajero, etc...), ottima qualita' (anche se non al livello della "triade" gialla) ed un marchio molto ben riconosciuto e distribuito nel mondo. Insomma se risollevata ha potenzialita molto molto forti Fiat ha bisogno disperatamente di entrare nei mercati che contano se vuole rimanere grande (o sopravvivere..fate voi), principalmente quello Americano e Asiatico. Mitsubishi ha una rete di concessionari ed assistenza molto buona in Nordamerica, ha ancora dei modelli che tirano parecchio (ad es. la Coupe' Eclipse tra i giovani, l'icona dei rallyes Lancer Evo, la berlina Galant, etc...), in poche parole e' un marchio con cui gia' il pubblico Americano e' in familiarita'. Per tutta una serie di ragioni Mitsubishi in questo momento si trova in difficolta, e puo' essere acquistata decisamente a "basso costo"....la proverbiale "gemma nel sacco della spazzatura", unica casa Nipponica rimasta in vendita. Insomma si potrebbe fare la stessa operazione che (con molto successo) hanno fatto Renault con Nissan e Ford con Mazda??? Che ne pensate?? Fantasie?? la Fiat ha i conti troppo in rosso per un'operazione del genere?? Al management manca la "visione strategica" (o la spina dorsale) per un'operazione di questo tipo??? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in proposito « Ultima modifica: Aprile 26, 2006, 22:38:33 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2006, 22:35:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e dove li trovano i soldi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ale75 |
|
|
Aprile 26, 2006, 23:09:08 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
saturno_V una curiosità se mi è concesso chiedertelo. Tu cosa pensi che succederà nei prox 5 anni ad Alfa Romeo?
|
|
L' amore mi da coraggio
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 26, 2006, 23:11:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
mah...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 26, 2006, 23:13:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah, bisogna anche vedere se conviene vendere fiat e alfa negli states......bisogna vedere se l'affidabilità lo consente, le garanzie, l'assistenza e tutto il mondo automobilistico americano che funziona in maniera molto diversa.......potrebbe essere controproducente....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2006, 08:25:06 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La Fiat ha gia troppi problemi con Alfa e Lancia....c'è ne mancherebbe un altro Esatto. Cmq, "tecnicamente" sarebbe veraemtne il tassell oche manca alla Fiat, penetrazione dei mercati qasiatici e nrod americani, associato a prodotti fuoristradistici no npresenti in gamma Fiat. E poi, vuoi mettere il Pajero italiano? Ahhhhhhhhhhhhhh ... (Jag, non fare commenti ... )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2006, 08:33:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io spero non lo facciano, vedere una croma con la trasmissione dell'EVO mi distruggerebbe.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 08:36:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Esatto. Cmq, "tecnicamente" sarebbe veraemtne il tassell oche manca alla Fiat, penetrazione dei mercati qasiatici e nrod americani, associato a prodotti fuoristradistici no npresenti in gamma Fiat. E poi, vuoi mettere il Pajero italiano? Ahhhhhhhhhhhhhh ... (Jag, non fare commenti ... ) potremmo chiamarlo "resegone" (questa ha mille rimandi... )
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|