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&re@ |
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Aprile 28, 2006, 10:42:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Certo che 20 cinesi non sono rappresentativi dell'intera popolazione, ma possibile che io li ho beccati tutti e 20 con la puzza sotto al naso?
Ai raduni di Arti Marziali è pieno di gente così, pure italiana (purtroppo ).
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 28, 2006, 12:26:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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scusate ma voi pensate che tutte le ferrari che si vedono ai raduni siano originali? ;Dallora perchè la ferrari ha un reparto che certifica l'originalità? ci sarà un motivo no è impossibile che delle auto da corsa (gto, tdf, swb ecc.....) costruite in 20 esemplari ora siano sempre 20 a distanza di 40 anni manco una si è distrutta? ma dai che non ci credo manco se manco se me le fanno smontare tutte . Entro certi limiti, auto anche pesantemente incidentate vengono completamente restaurate/ricostruite, ovviamente solo se ne vale la pena dal punto di vista del valore collezionistico/affettivo dell'auto. Poi, ovviamente non tutti spenderanno centinaia di migliaia di euro per ricostruire la propria storica d'elite, ma non è neppure una cosa rarissima.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Aprile 28, 2006, 12:53:49 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Ai raduni di Arti Marziali è pieno di gente così, pure italiana (purtroppo ). Questo è vero, ma i cinesi sono peggio degli altri secondo me. I Nippo sono disponibilissi a collaborare e sempre molto gentili, i cinesi invece... o mamma!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 28, 2006, 15:27:32 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Entro certi limiti, auto anche pesantemente incidentate vengono completamente restaurate/ricostruite, ovviamente solo se ne vale la pena dal punto di vista del valore collezionistico/affettivo dell'auto. Poi, ovviamente non tutti spenderanno centinaia di migliaia di euro per ricostruire la propria storica d'elite, ma non è neppure una cosa rarissima.
si ma allora quanto è più originale una macchina ricostruita da 0 di una replica perfetta? se di una macchina rimane sano solo il motore e isedili e viene totalmente rifatta è ancora da considerare originale?.....
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 29, 2006, 11:50:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si ma allora quanto è più originale una macchina ricostruita da 0 di una replica perfetta? se di una macchina rimane sano solo il motore e isedili e viene totalmente rifatta è ancora da considerare originale?.....
Dipende da come è eseguito il restauro, se vengono utilizzate parti originali direi di si, poi bisogna anche vedere quali parti vengono sostituite, se ad esempio viene sostituito tutto il telaio e la carrozzeria...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 30, 2006, 10:33:35 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Dipende da come è eseguito il restauro, se vengono utilizzate parti originali direi di si, poi bisogna anche vedere quali parti vengono sostituite, se ad esempio viene sostituito tutto il telaio e la carrozzeria...
bahh, per esempio, ad un raduno ho visto una alfa di nuvolari. una cosa che per me varrebbe più di una reliquia. peccato che all'epoca era stata trasformata in furgone addirittura tagliando e allungando il telaio se non ricordo male. soltanto molti anni dopo venne recuperata abbandonata in un campo e totalmente rifatta... quell'auto di originale ha qualche parte meccanica, la strumentazione e forse i sedili eppure è presentata come "una macchina di nuvolari"
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 30, 2006, 11:02:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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bahh, per esempio, ad un raduno ho visto una alfa di nuvolari. una cosa che per me varrebbe più di una reliquia. peccato che all'epoca era stata trasformata in furgone addirittura tagliando e allungando il telaio se non ricordo male. soltanto molti anni dopo venne recuperata abbandonata in un campo e totalmente rifatta... quell'auto di originale ha qualche parte meccanica, la strumentazione e forse i sedili eppure è presentata come "una macchina di nuvolari" Si sono cose molto strane, ma ciò a quanto pare non basta per non considerarle, infatti viene sempre fatta la distinzione tra restaurata (anche se in casi come quello da te citato sarebbe meglio "ricostruita") e conservata. Su un numero di Ruoteclassiche di qualche mese fa hanno mostrato una Bugatti Type 35 conservata, beh ovviamente non era perfetta in ogni dettaglio, ma che fascino!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Aprile 30, 2006, 12:21:19 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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guarda che stè repliche hanno il motore Gm o ford di turno non montano mica un v12 Ferrari....
QUeste sono kit car non repliche che nel collezionismo si basano su originale di minor pregio ritrasformate in versioni di pregio ..( leggasi daytona =daytona spyder 124 = 124 abarth) ecc ecc.
A parer mio non esistono versioni diminor pergio e di maggior pregio, una cosa è rifare (male) copiando le forme una macchina e una cosa è restaurarla con pezzi originali o semmioriginali...l'incoerenza è poi oltre a cercare di rifarle è poi quella di offenderla anche montandoci motori diversi (tra l'altro americani!!!) Si sono cose molto strane, ma ciò a quanto pare non basta per non considerarle, infatti viene sempre fatta la distinzione tra restaurata (anche se in casi come quello da te citato sarebbe meglio "ricostruita") e conservata. Su un numero di Ruoteclassiche di qualche mese fa hanno mostrato una Bugatti Type 35 conservata, beh ovviamente non era perfetta in ogni dettaglio, ma che fascino!
Perfettamente d'accordo
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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M12 |
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Aprile 30, 2006, 20:41:57 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
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In tutto questo mi lascia perplesso una frase di Frattini:"E c'è da chiedersi come abbiano fatto i cinesi a portare a temine un'operazione di tal genere, con quali mezzi e con quali conoscenze tecniche.".
I manuali che danno qualsivoglia informazione su ogni Ferrari mai prodotta esisitono dappertutto, quindi non vedo perchè non debbano essere disponibili anche in Cina; dai siti Internet è possibile scaricarsi lo spaccato tecnico di un telaio 330P4. Ora, quel falsario cinese non aveva di certo intenzione di ricreare una copia perfetta della 330, quindi non si sarà sforzato più di tanto ad assimilare i dati tecnici dell'originale. Però ha avuto di certo molto materiale a disposizione per farsi un'idea della vettura ecostruirne una contraffazione non troppo farlocca.
Perciò i cinesi non avevano bisogno di chissà quali mezzi e conoscenze tecniche. Il motore non è un originale, la carrozzeria è probabilmente in vetroresina: non credo che in Cina non esista un artigiano in grado di lavorare questo materiale e riuscire a plasmarlo fino a renderlo simile ad unA 330 P4.
Piuttosto Frattini è più convincente quando parla dei legami con i gruppi della criminalità organizzata: ma non mi stupirei più di tanto, la Cina ricca vuole i beni di lusso occidentali, vuole le Ferrari. Altrimenti non si spiegherebbe l'ostinazione di Montezemolo nell'aprire showroom nelle principali città cinesi.
Qualche cinese vuole anche i pezzi più pregiati. E c'è chi è disposto a pagare le somme più alte per averle(ma questo accade in tutto il mondo), e qui si innesta la criminalità cinese, che fornisce questi pezzi pregiati a costo elevato. Ora vorrei solo sapere se il proprietario della finta 330 sa che è di fronte ad un falso o pensa che sia un originale. E quanto gli è costato il lavoro? Probabilmente lui è felice già così, noi un po' meno perchè siamo stati defraudati del nostro mito.
Oh, un saluto a tutti. Era da molto che non postavo sul sito. Lieto di rileggervi!
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Loggato
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