|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:43:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me certe "impuntature" paiono eccessive... E' una macchina che vuole apparire sportiva? Va bene dire: hanno preferito il comfort alle prestazioni, ma manco ne hanno voluto fare una berlina comoda e paciosa... altrimenti producevano una cadillac o qualcosa di simile e bon...
I numeri stanno li a significare qualcosa, non tutto e non sempre, ma son pur sempre dati da prendere in considerazione...
Chi compra una Jag di questo tipo si aspetta determinate cose perchè storicamente il marchio ha abituato a quelle determinate cose i suoi clienti ed i numeri, tanto dileggiati, sono UNO DEI mezzi per capire se la vettura in questione fa quel che deve o risulta deludente sotto alcuni punti di vista....
Non c'è niente di male nel fare questa operazione, nè tanto meno si deve ironizzare... nessuna "mania dei numeri", quindi, piuttosto io leggo una "mania del: dici solo cazzate"... se uno non daccordo, mica è necessdario che quell'altro sia un "maniaco"... eh...
Idem per brera: se brera prende 3/4/5 secondi per ciascuna marcia nelle riprese rispetto ad una macchina parimenti motorizzata, dal peso analogo, di pari potenza e di pari alimentazione e architettura del propulsore, imho ne esce male, non solo in relazione alla concorrente citata, ma anche in termini assoluti e l'unico modo per discernere e valutare, non avendo la possibilità di provare tutte le macchineprodotte è quella di leggere i numeri...
Sono in totale disaccordo con te
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:44:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
piuttosto, molto interessante la location del servizio.. si intravedono e-type, xjs, xk precedente... ma non dicono nulla, magari è un collezionista che ha messo a disposizione le vetture.. chissà!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:46:05 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
ok, ma la benzina e il guidatore li metti solo sulla Jaguar?
No, perché? Se togli benza e guidatore diventa leggera? Diventerà 1700kg o poco meno, è poco, per una macchina con nonsocosa in alluminio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:46:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
A me certe "impuntature" paiono eccessive... E' una macchina che vuole apparire sportiva? Va bene dire: hanno preferito il comfort alle prestazioni, ma manco ne hanno voluto fare una berlina comoda e paciosa... altrimenti producevano una cadillac o qualcosa di simile e bon...
CUT
quoto tutto. E finché non viene fuori che han provato un'auto senza freni (se se ne accorge un lettore, credo se ne accorgerebbero anche a 4r, no?), per me la frenata rimane scandalosa per il tipo di auto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:49:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
invece va un filino-ino meno di una SL500, che ha praticamente gli stessi cv
la SL 500 ha 380-390 cavalli e con quel prezzo forse ti prendi la XKR, che fila molto di più di una XK..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:50:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No, perché? Se togli benza e guidatore diventa leggera? Diventerà 1700kg o poco meno, è poco, per una macchina con nonsocosa in alluminio?
no perchè pareva che è pesante solo lei... e 1595 kg sono così esagerati per una gran turismo?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:51:17 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Diventerà 1700kg o poco meno
Ha un serbatoio da 75 litri, pensavo ne tenesse di più. Quindi, togliendo benzina e guidatore (che non sia André The Giant) rimane tranquillamente sopra i 1700kg.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:53:34 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
e 1595 kg sono così esagerati per una gran turismo?
Sèeeee... 1595 senza benzina, senza liquido del radiatore, senza olio, senza nemmeno liquido idraulico dei freni mi sa... pure senza batteria, che non si sa mai cosa ci monta Gioacchino l'elettrauto che la prende al supermercato... E il pilota di 4R era King Kong. MILLEOTTOCENTOQUARANTA rilevati, quanta roba devi cavare per arrivare a 1595?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:54:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
la SL 500 ha 380-390 cavalli e con quel prezzo forse ti prendi la XKR, che fila molto di più di una XK..
antonio che stai a dire??? auto 12/01, SL500 con V8 da 306 cv... parlo di dati rilevati. « Ultima modifica: Aprile 27, 2006, 14:00:10 pm da Sauron »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2006, 13:56:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perchè mai? Io ho scritto "la massa rilevata da 4R...", la prova della Brera, con i dati piccanti, è stata eseguita da Auto che, se non ha cambiato metodo di recente, non adotta lo stesso sistema di 4R. Tra la massa rilevata da Auto e quella rilevata da 4R ci balla, solitamente, un quintale abbondante, in certi casi anche qualcosa in più se non ricordo male.
Esatto; però deve valere per tutte Comunque, non capisco cosa c'entri la Brera visto che appartiene a una categoria ben inferiore
Beh peggio ancora! PS: cmq vale sempre il solito discorso; in base a cosa si definiscono le categorie? Infatti io ho scritto che, molto probabilemtne, per Brera hanno sbagliato il posizionamento; potevano benissimo metterla più su ed usare il 3.2 JTS come motore base, così si sarebbe evitata anche la concorrenza interna con GT; IMHO, il segmento lo fa il prezzo, non le caratteristiche tecniche in questo caso (ed anche nel riposizionamento di Brera); d'altra parte Audi fa concorrenza alla Brera con una Golf coupè
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2006, 13:59:19 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2006, 14:08:33 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2006, 14:09:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esatto; però deve valere per tutte Certo che vale per tutte, non capisco questa osservazione, che mi ha fatto pure Jag o Homer non ricordo... che avrei detto di male? Io ho fatto una semplice considerazione, tant'è che, alla luce anche dei dati rilevati riguardanti le prestazioni, aspetterei le prove di qualche altra rivista, perchè 4R ha quasi sempre (e non capisco perchè, forse hanno una logica di prova differente) rilevato accelerazioni molto peggiori di quelle delle altre riviste. Beh peggio ancora!
Scusa ma perchè peggio ancora? Dai parlare di Brera vs XK8 e come fare 159 vs XJ8... ne più ne meno, ora, ha senso? Io direi di no Comunque, ripeto, aspetterei le prove di altre riviste, giusto per avere una maggiore uniformità di dati per il motivo sopra esposto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 27, 2006, 14:12:09 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Stamattina ho ricevuto "Le Moniteur de l'Automobile". Anche li' c'è la prova della XK. I dati da loro rilevati sono:
0/100 6.6 sec 0/200 25.0 sec 0/400 metri 14.9 sec 0/1000 metri 26.7 sec
velocità in 1/2/3/4/5/6: 49/100/160/210/non.ril./250 (autolimit)
consumo medio della prova 12.6 l/100 km " minimo 10.1 " " max 16.0 " Peso reale non rilevato, ma dicono che pesa 100 kg meno della versione precedente
Giudizi finali. Pregi: -Comportamento stradale rigoroso -Abitabilità in progresso (salvo dietro) -Equipaggiamento di serie completo -Accordo motore/cambio ben riuscito -Confort di marcia; filtraggio delle sospensioni -Piacere di guida (sterzo, freni...) -Stile classico
Difetti: -Ritmi di manutenzione troppo ravvicinati -Limiti della carrozzeria difficilmente visibili -Altezza sotto portellone tropppo importante -Prezzo altino (giustificato dagli equipaggiamenti) -Strumentaz. limitata (manca temp. acqua) -Antenna bruttina quando uscita.
Direi che i pregi sono molto più validi dei difetti.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|