|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 27, 2006, 09:40:59 am |
Visitatore, , posts |
|
0-100 6,9 s, il km in 26,9 s, pesa 1815 kg, se giudichiamo col metro con cui è stata giudicata la Brera 3.2, risulta una schifezza A me piace, ma lascio la palla ai Pistoniani ipercriti e brontoloni, su via con i "pesa troppo" " non va avanti"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 09:45:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
claudio, mi pare ovvio che la macchina va benone ed è una delle più leggere. Ops, ma cosa vorrà dire questo tastino con scritto sopra "ban"?
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 27, 2006, 09:48:50 am |
Visitatore, , posts |
|
claudio, mi pare ovvio che la macchina va benone ed è una delle più leggere. Ops, ma cosa vorrà dire questo tastino con scritto sopra "ban"? Mah, nei numeri i confronti sono un pò imbarazzanti, a dire il vero. Ma io non fermo davanti a queste serie di tabelle, mi piace molto di più di una 997 che la sotterra come numeri. Però un difetto grave lo ha, non frena proprio, sarà difettoso l'esempalre provato Io mi incazzerei per i "tempi da turbodiesel" nel commento sulla accelerazione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 27, 2006, 09:48:59 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 09:50:07 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi ha deluso l'abitabilità della cabrio dietro è redicola...
perchè il coupè è la macchina di boss hogg... la XK è una due posti e basta. Una enorme e smisurata due posti secchi
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2006, 09:53:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
0-100 6,9 s, il km in 26,9 s, pesa 1815 kg, se giudichiamo col metro con cui è stata giudicata la Brera 3.2, risulta una schifezza A me piace, ma lascio la palla ai Pistoniani ipercriti e brontoloni, su via con i "pesa troppo" " non va avanti" Vero, a 'sto punto di Brera forse è sbagliato il posizionamento. Cmq sta Jaguar è tutta in alluminio, ma pesa uno sproposito; come mai? Ma quanto cavalli ha la 4,2cc?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 09:54:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
devo leggere tutti i numeretti della prova. Il mio pensiero è questo: la prova è piuttosto insulsa, alla fine dell'articolo ti chiedi "e allora?"; non si capisce come vada.
La sostanza è che si tratta di una ottima granturismo, molto tecnologica, e con prestazioni molto dolci, daltronde da un V8 aspirato di 4200cc e 300CV, Jaguar, non ci si devono aspettare troppi cambi di passo o calci nella schiena.
I dati "civetta" sono effettivamente strani, vediamo altre riviste, anche se io alla fine mi rifaccio sempre a quelli dichiarati per i confronti. Stupisce la frenata. Risulta davvero deludente, incompatibile nè con le prove dal vero, nè con i dati stessi di altre macchine: impossibile che freni meno di una X-type.
Per il giudizio finale, si va nella stregoneria: Evo dice che è tornata la vera Jaguar, l'altro dice che è una pacioccosa coupè, quattroruote non si sa che dice... bisogna sempre vedere cosa ti aspetti da una XK.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 10:01:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Cmq sta Jaguar è tutta in alluminio, ma pesa uno sproposito; come mai? Modello XK 4.2 V8 Coupè XK 4.2 V8 Convertibile Peso in ordine di marcia - Kg 1595 1635
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2006, 10:15:50 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
è in alluminio e pesa 2 tonnellate... ok che è 50cm più lunga della brera ed è V8, ma non è integrale ed è cmq 2 posti...non frena e ha le stesse prestazioni pur con 40CV in più... aspettavo che qualcuno lo facesse notare, avevo comprato le patatine fritte apposta e le tenevo in "caldo" a me davanti piace di più la vecchia, dal vivo cmq è stupenda...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2006, 10:52:12 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ragazzi, occhio che la massa rilevata da 4R comprende tutti i liquidi, il pilota, tutta la strumentazione. Più ovviamente un paio di numeri di Playboy per il pilota, per non addormentarsi visti i tempi in accelerazione si ma vale anche per la Brera
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2006, 11:01:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si ma vale anche per la Brera Perchè mai? Io ho scritto "la massa rilevata da 4R...", la prova della Brera, con i dati piccanti, è stata eseguita da Auto che, se non ha cambiato metodo di recente, non adotta lo stesso sistema di 4R. Tra la massa rilevata da Auto e quella rilevata da 4R ci balla, solitamente, un quintale abbondante, in certi casi anche qualcosa in più se non ricordo male. Comunque, non capisco cosa c'entri la Brera visto che appartiene a una categoria ben inferiore
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|