|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Crazy
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2006, 14:15:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scusa ma perchè peggio ancora? Dai parlare di Brera vs XK8 e come fare 159 vs XJ8... ne più ne meno, ora, ha senso? Io direi di no Comunque, ripeto, aspetterei le prove di altre riviste, giusto per avere una maggiore uniformità di dati per il motivo sopra esposto Nel senso che SE la XK va come la Brera 3.2 che è di una categoria inferiore (oltre ad avere 1.000cc in meno e 2 cilindri in meno), mi pare discriminante, visto che la XK si batte con vetture di ben altro calibro; no?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2006, 14:20:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nel senso che SE la XK va come la Brera 3.2 che è di una categoria inferiore (oltre ad avere 1.000cc in meno e 2 cilindri in meno), mi pare discriminante, visto che la XK si batte con vetture di ben altro calibro; no? Si e no... nel senso che comunque il confronto andrebbe fatto con le dirette concorrenti. Se io prendo una 330d e una XJD, quest'ultima sarà più lenta della BMW che è pure di una categoria inferiore, ma questo dovrebbe essere una discriminante? No, sono semplicemente due auto di categoria diversa. Anche parlando della massa, si ci sono un sacco di bei discorsi, però alla fine... consideriamo le dimensioni, consideriamo le caratteristiche meccaniche e degli interni... Capisco quello che intendi dire e per certi versi trovo lecitissimo pensarlo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 27, 2006, 14:25:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si e no... nel senso che comunque il confronto andrebbe fatto con le dirette concorrenti. Se io prendo una 330d e una XJD, quest'ultima sarà più lenta della BMW che è pure di una categoria inferiore, ma questo dovrebbe essere una discriminante? No, sono semplicemente due auto di categoria diversa. Anche parlando della massa, si ci sono un sacco di bei discorsi, però alla fine... consideriamo le dimensioni, consideriamo le caratteristiche meccaniche e degli interni... Capisco quello che intendi dire e per certi versi trovo lecitissimo pensarlo Non sono d'accordo, altrimenti tuti quelli che guidano una segmento D con un 2.0 da 170/180 cv dovrebbero sentirsi come, quando confrontano le prestazioni della loro berlina con quelle di una Clio/206&co. parimenti motorizzate? Due categorie differenti vogliono significare esigenze/filosofie differenti che non rendono paragonabili le cose Peggio ancora vi domando, come si sente il guidatore di brera letteralmente sverniciato in ripresa dal guidatore di Audi station wagon?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2006, 14:32:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non sono d'accordo, altrimenti tuti quelli che guidano una segmento D con un 2.0 da 170/180 cv dovrebbero sentirsi come, quando confrontano le prestazioni della loro berlina con quelle di una Clio/206&co. parimenti motorizzate? Due categorie differenti vogliono significare esigenze/filosofie differenti che non rendono paragonabili le cose Peggio ancora vi domando, come si sente il guidatore di brera letteralmente sverniciato in ripresa dal guidatore di Audi station wagon? Beh, dipende... se la segmento D ha un look aggressivo come questa Jag (che è sì elegante, ma molto sportiva nella linea) forse è lecito pensare di lasciarsele indietro le Clio, almeno sul dritto. Se la segmento D invece è un berlinone, anche con molti cavalli, non esprime particolare dinamismio quindi è ragionevole che chi la compra se ne freghi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 27, 2006, 14:33:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 15:59:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
antonio che stai a dire??? auto 12/01, SL500 con V8 da 306 cv... parlo di dati rilevati. allora non ho capito il senso confronto...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 16:03:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sèeeee... 1595 senza benzina, senza liquido del radiatore, senza olio, senza nemmeno liquido idraulico dei freni mi sa... pure senza batteria, che non si sa mai cosa ci monta Gioacchino l'elettrauto che la prende al supermercato... E il pilota di 4R era King Kong. MILLEOTTOCENTOQUARANTA rilevati, quanta roba devi cavare per arrivare a 1595?
vabè, si vede che oggi scrivo in trasparente...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 16:05:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe una due posti secchi lunga 480cm è dura renderla utile ma la cater - ham ovvero il prosciutto di caterina, cos'è? una panchina con le rotelle del carrello del gs?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2006, 16:10:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
vabè, si vede che oggi scrivo in trasparente... Allora cerca di scrivermi per bene quanta roba devi aggiungere ai 1595 dichiarati per arrivare ai 1840 rilevati. Sono 245kg, ne togliamo 56.25 per il pieno (75l * 0.75kg/l circa), più 80 per il guidatore robusto vestito. Ne rimangono 108.75... ma facciamo 100, cifra tonda. Dove stanno 'sti 100kg?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 27, 2006, 16:12:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora cerca di scrivermi per bene quanta roba devi aggiungere ai 1595 dichiarati per arrivare ai 1840 rilevati. Sono 245kg, ne togliamo 56.25 per il pieno (75l * 0.75kg/l circa), più 80 per il guidatore robusto vestito. Ne rimangono 108.75... ma facciamo 100, cifra tonda. Dove stanno 'sti 100kg?
1815 per l'esattezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 27, 2006, 16:13:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Difetti: -Ritmi di manutenzione troppo ravvicinati -Limiti della carrozzeria difficilmente visibili -Altezza sotto portellone tropppo importante -Prezzo altino (giustificato dagli equipaggiamenti) -Strumentaz. limitata (manca temp. acqua) -Antenna bruttina quando uscita.
Direi che i pregi sono molto più validi dei difetti.
e tra l'altro mi sembrano corretti, anche se il portellone alto su una coupè non è che mi fa morire e soprattutto la storia dell'antenna, il che relega sto giornale al rango di carta straccia io mi metto in una via di mezzo in quello che si è detto: mi piace guardare i dati, anche quelli in pista perchè danno un'indicazione. Ma poi concordo con Claudio, che una macchina va vista nella sua interezza. Se perde un secondo su due minuti in una pista non mi strappo i capelli. Uscendo un attimo da Jaguar che poi mi dite che sono di parte, sono convinto che prendendo certe macchine si ha un minimo sindacale di goduriosità. Una 650i per esempio dev'essere un gran bel mostriciattolo. Ovvio che se lo paragoniamo ad una lotus con il motore della 430 le cose non quagliano. Rientrando in Jaguar, questo è un grande coupè, costruito con tecnologie avanzatissime, dal suono meraviglioso, il comportamento dominante e il cambio splendido. In più è anche tremendamente bello, ha un fascino che fa crepare le parabole di qualsiasi bmw, e una raffinatezza che una MB a caso se incontra una XK torna subito nel suo campo ROM con il pilota automatico attivato da una delle sue 800 inutilissime funzioni contenute nel comand. Mettetevi il cuore in pace ora possiamo tornare a scannarci su qualche multisget
|
|
|
|
|
|