547 Visitatori + 6 Utenti = 553

Velo, baranzo, Sportcoupè, &re@, mariner, RockDj
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4720 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R prova la Jaguar Xk 4.2
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:16:31 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
1815 per l'esattezza.
Ah, sorry. Mancano all'appello 83.75kg, se non mi sono sbagliato coi difficilissimi conti Grin
Facciamo 80... rimangono un bel po'.

Che poi sia bella e abbia tante altre qualità non lo discuto. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:17:34 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
thanks Alberto1960

la prova della XK cabrio fatta dalla Revue Automobile e vi cito qualche dato:

Peso con tutti i liquidi e il pieno di benzina: kg1'770
Per la cronaca riporto le pesate effettuate dalla rivista per BMW 650i cabrio (1'890 kg). Lexus SC 430 (1820 kg) e Maserati Spider (1'760 kg)

Prestazioni con 150 kg a bordo e benzina 95 ottani:

0-100 km/h 6.7 s
0-160 km/h 15.3 s
0-200Km/h 26.2 s
1km da fermo 26,8 s

Niente male specialmente la progressione!

frenata 120-0 km/h 51.5 m
100-0 km/h 35 m

consumo medio del test 13 litri/100 km (compreso prove velocità accelerazione ecc) per la cronaca Maserati 19,3 l/100 km
consumo percorso Revue Automobile (autostrada, città, statale) 9,8 l

Pergi: Confort vellutato, silenzio di marcia (traduzione libera dal francese  ) e comportamento stradale
Difetti: Visuale posteriore, strumentazione povera (term. acqua!  ) e accesso ai posti post.

Conclusioni della Revue Automobile:"Riedizione di un grande classico, ma questa volta leggero. Temperamento sportivo, gradevolissima da guidare, non troppo rigida.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:20:31 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Peso con tutti i liquidi e il pieno di benzina: kg1'770
Anche più dei 1815 4R allora... il guidatore pesava solo 45kg? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 27, 2006, 16:24:49 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Huh

allora non ho capito il senso confronto...

cosa non ti è chiaro del mio post, scusa?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:27:58 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
frenata 120-0 km/h 51.5 m
100-0 km/h 35 m

già meglio...


Per il peso, andrea: cosi impari a non prendere i dati dichiarati!!! Tongue Grin io co' sto peso mi sono stufato da mesi figurati se sto qui a scartabellare sugli etti: il senso del mio post più sopra era che se devi aggiungere benzina olio e guidatore ecc lo devi fare su tutte ovviamente quindi la differenza di peso dovrebbe "proiettarsi" anche per le altre. Quindi il peso dichiarato serve almeno per sapere qual è la base di partenza..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:31:19 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
OK, allora sono io che scrivo trasparente... vabbé cambierò tastiera Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2006, 16:32:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Due categorie differenti vogliono significare esigenze/filosofie differenti che non rendono paragonabili le cose Wink


Forse mi sono espresso male, ma intendevo dire questo... Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 27, 2006, 16:39:17 pm
Visitatore, , posts
bhe una due posti secchi lunga 480cm è dura renderla utile Tongue

ma la cater - ham ovvero il prosciutto di caterina, cos'è? una panchina con le rotelle del carrello del gs? Tongue

mah... io una caterina la conosco e un giro nei suoi prosciutti.... beh... beh.... beh........... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:39:39 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
OK, allora sono io che scrivo trasparente... vabbé cambierò tastiera Grin

ma no, è questione di prendere parametri condivisibili... sennò ad ogni rivista dobbiamo capire come casso fanno a pesare le macchine: basta che vedi anche qui sopra: i francesi hanno una XK CABRIO più leggera di una XK COUPE' italiana... Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:44:33 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
ma no, è questione di prendere parametri condivisibili... sennò ad ogni rivista dobbiamo capire come casso fanno a pesare le macchine: basta che vedi anche qui sopra: i francesi hanno una XK CABRIO più leggera di una XK COUPE' italiana... Roll Eyes
Infatti IMHO bisognerebbe prendere i dati rilevati dalla medesima rivista.
Quelli dichiarati per me valgono zero, per qualunque Casa, tanto non si sa mai bene come pesino queste macchine (magari gli inglesi si sbagliano anche a convertire fra le libbre e i kg Grin ). In più, figurati se non rubacchiano tutti qualche kg... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:48:02 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Infatti IMHO bisognerebbe prendere i dati rilevati dalla medesima rivista.
Quelli dichiarati per me valgono zero, per qualunque Casa, tanto non si sa mai bene come pesino queste macchine (magari gli inglesi si sbagliano anche a convertire fra le libbre e i kg Grin ). In più, figurati se non rubacchiano tutti qualche kg... Roll Eyes

io credo che, come per l'accelerazione e la velocità massima, le case dichiarino il meglio; e credo che non barino più di tanto, figurati, sennò di 10 kg in 10 kg la SL peserebbe 800kg. E immagino che ci siano anche dei controlli e delle norme ben precise, e immagino pure che se qualcuno bara viene subito sgamato perchè qualche concorrente fa la spia. Quindi preferisco prendere quelli, sapendo che poi nella realtà sono più "sporchi" piuttosto che affidarmi alla stregoneria delle riviste.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 27, 2006, 16:50:16 pm
Visitatore, , posts
io credo che, come per l'accelerazione e la velocità massima, le case dichiarino il meglio; e credo che non barino più di tanto, figurati, sennò di 10 kg in 10 kg la SL peserebbe 800kg. E immagino che ci siano anche dei controlli e delle norme ben precise, e immagino pure che se qualcuno bara viene subito sgamato perchè qualche concorrente fa la spia. Quindi preferisco prendere quelli, sapendo che poi nella realtà sono più "sporchi" piuttosto che affidarmi alla stregoneria delle riviste.. Wink

Il problema sono le dotazioni di accessori, credo che il peso dichiarato sia per la versione più spoglia possibile. Le macchine in prova alle riviste sono invece ben accessoriate. Non ci sono trucchi strani.
Email  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:53:43 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Il problema sono le dotazioni di accessori, credo che il peso dichiarato sia per la versione più spoglia possibile. Le macchine in prova alle riviste sono invece ben accessoriate. Non ci sono trucchi strani.

appunto, e quindi cosa facciamo, tutte le volte stiamo li a guardare se uno ha il bose o se l'altro ha la tendina elettrica? e quanta benzina hanno nel serbatotio in quel dato momento della pesa? e quanto pesano gli accessori? il bose dell'audi è uguale a quello della bmw?  che casino, no no,  via di pesi dichiarati pur sapendo che è il migliore dei mondi possibili.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2006, 17:49:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma, mi ricordo male o è basata sul pianale della XJ opportunamente accorciato?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 17:59:55 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma, mi ricordo male o è basata sul pianale della XJ opportunamente accorciato?

la base di partenza è quella e da li è stato modificato: in particolare la cabrio, che è nata come modello a se e non come derivazione del coupè, ha parecchie modifiche nella parte bassa per dare robustezza senza appensantire troppo, e soprattutto per trasferire in basso le forze in caso di urto.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.