721 Visitatori + 3 Utenti = 724

TonyH, baranzo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3157 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (4 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R prova la Jaguar Xk 4.2
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:16:31 pm
Utente standard, V12, 77525 posts
1815 per l'esattezza.
Ah, sorry. Mancano all'appello 83.75kg, se non mi sono sbagliato coi difficilissimi conti Grin
Facciamo 80... rimangono un bel po'.

Che poi sia bella e abbia tante altre qualità non lo discuto. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:17:34 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
thanks Alberto1960

la prova della XK cabrio fatta dalla Revue Automobile e vi cito qualche dato:

Peso con tutti i liquidi e il pieno di benzina: kg1'770
Per la cronaca riporto le pesate effettuate dalla rivista per BMW 650i cabrio (1'890 kg). Lexus SC 430 (1820 kg) e Maserati Spider (1'760 kg)

Prestazioni con 150 kg a bordo e benzina 95 ottani:

0-100 km/h 6.7 s
0-160 km/h 15.3 s
0-200Km/h 26.2 s
1km da fermo 26,8 s

Niente male specialmente la progressione!

frenata 120-0 km/h 51.5 m
100-0 km/h 35 m

consumo medio del test 13 litri/100 km (compreso prove velocità accelerazione ecc) per la cronaca Maserati 19,3 l/100 km
consumo percorso Revue Automobile (autostrada, città, statale) 9,8 l

Pergi: Confort vellutato, silenzio di marcia (traduzione libera dal francese  ) e comportamento stradale
Difetti: Visuale posteriore, strumentazione povera (term. acqua!  ) e accesso ai posti post.

Conclusioni della Revue Automobile:"Riedizione di un grande classico, ma questa volta leggero. Temperamento sportivo, gradevolissima da guidare, non troppo rigida.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:20:31 pm
Utente standard, V12, 77525 posts
Peso con tutti i liquidi e il pieno di benzina: kg1'770
Anche più dei 1815 4R allora... il guidatore pesava solo 45kg? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 27, 2006, 16:24:49 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Huh

allora non ho capito il senso confronto...

cosa non ti è chiaro del mio post, scusa?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:27:58 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
frenata 120-0 km/h 51.5 m
100-0 km/h 35 m

già meglio...


Per il peso, andrea: cosi impari a non prendere i dati dichiarati!!! Tongue Grin io co' sto peso mi sono stufato da mesi figurati se sto qui a scartabellare sugli etti: il senso del mio post più sopra era che se devi aggiungere benzina olio e guidatore ecc lo devi fare su tutte ovviamente quindi la differenza di peso dovrebbe "proiettarsi" anche per le altre. Quindi il peso dichiarato serve almeno per sapere qual è la base di partenza..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:31:19 pm
Utente standard, V12, 77525 posts
OK, allora sono io che scrivo trasparente... vabbé cambierò tastiera Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2006, 16:32:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Due categorie differenti vogliono significare esigenze/filosofie differenti che non rendono paragonabili le cose Wink


Forse mi sono espresso male, ma intendevo dire questo... Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 27, 2006, 16:39:17 pm
Visitatore, , posts
bhe una due posti secchi lunga 480cm è dura renderla utile Tongue

ma la cater - ham ovvero il prosciutto di caterina, cos'è? una panchina con le rotelle del carrello del gs? Tongue

mah... io una caterina la conosco e un giro nei suoi prosciutti.... beh... beh.... beh........... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:39:39 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
OK, allora sono io che scrivo trasparente... vabbé cambierò tastiera Grin

ma no, è questione di prendere parametri condivisibili... sennò ad ogni rivista dobbiamo capire come casso fanno a pesare le macchine: basta che vedi anche qui sopra: i francesi hanno una XK CABRIO più leggera di una XK COUPE' italiana... Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:44:33 pm
Utente standard, V12, 77525 posts
ma no, è questione di prendere parametri condivisibili... sennò ad ogni rivista dobbiamo capire come casso fanno a pesare le macchine: basta che vedi anche qui sopra: i francesi hanno una XK CABRIO più leggera di una XK COUPE' italiana... Roll Eyes
Infatti IMHO bisognerebbe prendere i dati rilevati dalla medesima rivista.
Quelli dichiarati per me valgono zero, per qualunque Casa, tanto non si sa mai bene come pesino queste macchine (magari gli inglesi si sbagliano anche a convertire fra le libbre e i kg Grin ). In più, figurati se non rubacchiano tutti qualche kg... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:48:02 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Infatti IMHO bisognerebbe prendere i dati rilevati dalla medesima rivista.
Quelli dichiarati per me valgono zero, per qualunque Casa, tanto non si sa mai bene come pesino queste macchine (magari gli inglesi si sbagliano anche a convertire fra le libbre e i kg Grin ). In più, figurati se non rubacchiano tutti qualche kg... Roll Eyes

io credo che, come per l'accelerazione e la velocità massima, le case dichiarino il meglio; e credo che non barino più di tanto, figurati, sennò di 10 kg in 10 kg la SL peserebbe 800kg. E immagino che ci siano anche dei controlli e delle norme ben precise, e immagino pure che se qualcuno bara viene subito sgamato perchè qualche concorrente fa la spia. Quindi preferisco prendere quelli, sapendo che poi nella realtà sono più "sporchi" piuttosto che affidarmi alla stregoneria delle riviste.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 27, 2006, 16:50:16 pm
Visitatore, , posts
io credo che, come per l'accelerazione e la velocità massima, le case dichiarino il meglio; e credo che non barino più di tanto, figurati, sennò di 10 kg in 10 kg la SL peserebbe 800kg. E immagino che ci siano anche dei controlli e delle norme ben precise, e immagino pure che se qualcuno bara viene subito sgamato perchè qualche concorrente fa la spia. Quindi preferisco prendere quelli, sapendo che poi nella realtà sono più "sporchi" piuttosto che affidarmi alla stregoneria delle riviste.. Wink

Il problema sono le dotazioni di accessori, credo che il peso dichiarato sia per la versione più spoglia possibile. Le macchine in prova alle riviste sono invece ben accessoriate. Non ci sono trucchi strani.
Email  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:53:43 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Il problema sono le dotazioni di accessori, credo che il peso dichiarato sia per la versione più spoglia possibile. Le macchine in prova alle riviste sono invece ben accessoriate. Non ci sono trucchi strani.

appunto, e quindi cosa facciamo, tutte le volte stiamo li a guardare se uno ha il bose o se l'altro ha la tendina elettrica? e quanta benzina hanno nel serbatotio in quel dato momento della pesa? e quanto pesano gli accessori? il bose dell'audi è uguale a quello della bmw?  che casino, no no,  via di pesi dichiarati pur sapendo che è il migliore dei mondi possibili.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2006, 17:49:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma, mi ricordo male o è basata sul pianale della XJ opportunamente accorciato?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 17:59:55 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma, mi ricordo male o è basata sul pianale della XJ opportunamente accorciato?

la base di partenza è quella e da li è stato modificato: in particolare la cabrio, che è nata come modello a se e non come derivazione del coupè, ha parecchie modifiche nella parte bassa per dare robustezza senza appensantire troppo, e soprattutto per trasferire in basso le forze in caso di urto.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 37 queries.