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1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Crazy
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&re@ |
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Aprile 27, 2006, 16:16:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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1815 per l'esattezza.
Ah, sorry. Mancano all'appello 83.75kg, se non mi sono sbagliato coi difficilissimi conti Facciamo 80... rimangono un bel po'. Che poi sia bella e abbia tante altre qualità non lo discuto.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 27, 2006, 16:17:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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thanks Alberto1960
la prova della XK cabrio fatta dalla Revue Automobile e vi cito qualche dato:
Peso con tutti i liquidi e il pieno di benzina: kg1'770 Per la cronaca riporto le pesate effettuate dalla rivista per BMW 650i cabrio (1'890 kg). Lexus SC 430 (1820 kg) e Maserati Spider (1'760 kg)
Prestazioni con 150 kg a bordo e benzina 95 ottani:
0-100 km/h 6.7 s 0-160 km/h 15.3 s 0-200Km/h 26.2 s 1km da fermo 26,8 s
Niente male specialmente la progressione!
frenata 120-0 km/h 51.5 m 100-0 km/h 35 m
consumo medio del test 13 litri/100 km (compreso prove velocità accelerazione ecc) per la cronaca Maserati 19,3 l/100 km consumo percorso Revue Automobile (autostrada, città, statale) 9,8 l
Pergi: Confort vellutato, silenzio di marcia (traduzione libera dal francese ) e comportamento stradale Difetti: Visuale posteriore, strumentazione povera (term. acqua! ) e accesso ai posti post.
Conclusioni della Revue Automobile:"Riedizione di un grande classico, ma questa volta leggero. Temperamento sportivo, gradevolissima da guidare, non troppo rigida.
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Sauron |
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Aprile 27, 2006, 16:24:49 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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allora non ho capito il senso confronto... cosa non ti è chiaro del mio post, scusa?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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am1 |
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Aprile 27, 2006, 16:27:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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frenata 120-0 km/h 51.5 m 100-0 km/h 35 m
già meglio... Per il peso, andrea: cosi impari a non prendere i dati dichiarati!!! io co' sto peso mi sono stufato da mesi figurati se sto qui a scartabellare sugli etti: il senso del mio post più sopra era che se devi aggiungere benzina olio e guidatore ecc lo devi fare su tutte ovviamente quindi la differenza di peso dovrebbe "proiettarsi" anche per le altre. Quindi il peso dichiarato serve almeno per sapere qual è la base di partenza..
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alberto |
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Aprile 27, 2006, 16:39:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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am1 |
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Aprile 27, 2006, 16:39:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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OK, allora sono io che scrivo trasparente... vabbé cambierò tastiera ma no, è questione di prendere parametri condivisibili... sennò ad ogni rivista dobbiamo capire come casso fanno a pesare le macchine: basta che vedi anche qui sopra: i francesi hanno una XK CABRIO più leggera di una XK COUPE' italiana...
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&re@ |
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Aprile 27, 2006, 16:44:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma no, è questione di prendere parametri condivisibili... sennò ad ogni rivista dobbiamo capire come casso fanno a pesare le macchine: basta che vedi anche qui sopra: i francesi hanno una XK CABRIO più leggera di una XK COUPE' italiana... Infatti IMHO bisognerebbe prendere i dati rilevati dalla medesima rivista. Quelli dichiarati per me valgono zero, per qualunque Casa, tanto non si sa mai bene come pesino queste macchine (magari gli inglesi si sbagliano anche a convertire fra le libbre e i kg ). In più, figurati se non rubacchiano tutti qualche kg...
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Loggato
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am1 |
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Aprile 27, 2006, 16:48:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Infatti IMHO bisognerebbe prendere i dati rilevati dalla medesima rivista. Quelli dichiarati per me valgono zero, per qualunque Casa, tanto non si sa mai bene come pesino queste macchine (magari gli inglesi si sbagliano anche a convertire fra le libbre e i kg ). In più, figurati se non rubacchiano tutti qualche kg... io credo che, come per l'accelerazione e la velocità massima, le case dichiarino il meglio; e credo che non barino più di tanto, figurati, sennò di 10 kg in 10 kg la SL peserebbe 800kg. E immagino che ci siano anche dei controlli e delle norme ben precise, e immagino pure che se qualcuno bara viene subito sgamato perchè qualche concorrente fa la spia. Quindi preferisco prendere quelli, sapendo che poi nella realtà sono più "sporchi" piuttosto che affidarmi alla stregoneria delle riviste..
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Claudio53 |
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Aprile 27, 2006, 16:50:16 pm |
Visitatore, , posts |
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io credo che, come per l'accelerazione e la velocità massima, le case dichiarino il meglio; e credo che non barino più di tanto, figurati, sennò di 10 kg in 10 kg la SL peserebbe 800kg. E immagino che ci siano anche dei controlli e delle norme ben precise, e immagino pure che se qualcuno bara viene subito sgamato perchè qualche concorrente fa la spia. Quindi preferisco prendere quelli, sapendo che poi nella realtà sono più "sporchi" piuttosto che affidarmi alla stregoneria delle riviste.. Il problema sono le dotazioni di accessori, credo che il peso dichiarato sia per la versione più spoglia possibile. Le macchine in prova alle riviste sono invece ben accessoriate. Non ci sono trucchi strani.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 27, 2006, 16:53:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Il problema sono le dotazioni di accessori, credo che il peso dichiarato sia per la versione più spoglia possibile. Le macchine in prova alle riviste sono invece ben accessoriate. Non ci sono trucchi strani.
appunto, e quindi cosa facciamo, tutte le volte stiamo li a guardare se uno ha il bose o se l'altro ha la tendina elettrica? e quanta benzina hanno nel serbatotio in quel dato momento della pesa? e quanto pesano gli accessori? il bose dell'audi è uguale a quello della bmw? che casino, no no, via di pesi dichiarati pur sapendo che è il migliore dei mondi possibili..
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Miki Biasion |
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Aprile 27, 2006, 17:49:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma, mi ricordo male o è basata sul pianale della XJ opportunamente accorciato?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Aprile 27, 2006, 17:59:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma, mi ricordo male o è basata sul pianale della XJ opportunamente accorciato?
la base di partenza è quella e da li è stato modificato: in particolare la cabrio, che è nata come modello a se e non come derivazione del coupè, ha parecchie modifiche nella parte bassa per dare robustezza senza appensantire troppo, e soprattutto per trasferire in basso le forze in caso di urto.
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