|
Pagine: [1] 2
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 28, 2006, 17:19:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Utili da record per Volkswagen grazie a tagli e nuovi modelli M. Do.
Trimestrale da record per la Volkswagen. La casa automobilistica tedesca, nel primo trimestre del 2006, ha registrato un profitto netto di 327 milioni di euro, contro i 70 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Delusi, tuttavia, gli analisti, che avevano previsto un utile di 394 milioni di euro, ritenendo che la ristrutturazione aziendale prevista da l numero uno Pischetsrieder fosse meno onerosa. Si tratta comunque dell'utile trimestrale più alto dal 2002 ed è stato raggiunto grazie al taglio dei posti e al lancio di molti nuovi modelli. Le vendite sono così salite del 21% a 25,3 miliardi, contro i 20,9 miliardi del primo trimestre 2005. Il Ceo Bern Psichetsrieder ha infatti introdotto, considerando tutti i marchi Volkswagen, venti nuovi modelli lo scorso anno, tra i quali la nuova versione della Passat e quella della Audi A4. Ha introdotto incentivi affinché i lavoratori più anziani potessero anticipare i pensionamenti, riducendo, dopo un duro braccio di ferro con i sindacati, ventimila posti di lavoro.
Volkswagen prevede per l'anno in corso un moderato incremento sulle vendite globali. «Negli Stati Uniti - spiega la casa di Wolfsburg - si attende una domanda di auto stabile, mentre partendo da una base ridotta il mercato tedesco dovrebbe lievemente crescere». L'avvio del 2006 si è rivelato positivo, osserva il gruppo, sebbene l'industria dell'auto resti un settore difficile a causa di un elevato grado di concorrenza.
dal 24 ore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 28, 2006, 17:59:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Utili da record per Volkswagen grazie a tagli e nuovi modelli ... dal 24 ore
Comunque è impossibile, è una scoreggia di notizia!! La Vag è in crisi e sta fallendo, punto e basta! Anche perchè è una notizia certa che gira da alcuni anni oramai (dai tempi di "ITA vs GER")!! Minchia, ma dove vivi, in una caneva a Cuba?!?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 28, 2006, 18:02:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
forza Dogui, W le tedesche della triade!!! Beh, per certe modelli ("B" , "R" , e i pastrocchi estetici delle AMG) la M.B. meriterebbe davvero un pò di crisetta seria, per rinsavire! Come anche BMW con la "7" e "1" ... « Ultima modifica: Aprile 28, 2006, 19:05:44 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 29, 2006, 09:05:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io mi ricordo il mitico personaggio del forum di quattrozampe, credo si chiamasse Nicoqualchecosa, che nel 2003 continuava a riempire il forum di messaggi nei quali pronosticava il fallimento totale del gruppo VW per il 2005 e, anzi, si sbilanciava dicendo che nel 2005 l'intero gruppo VW sarebbe stato venduto per 10 Euro. Mi piacerebbe sapere se scrive ancora o se si é autosepolto dalla vergogna. Anche quelli del meteo sono più affidabili quando si tratta di fare previsioni... Parlando di economia, VW ha un problema, e sono gli stabilimenti tedeschi: troppi operai che costano troppo, ma per il resto tutto mi sembra fuorché alla canna del gas. GM e Ford sono messi molto ma molto peggio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 29, 2006, 09:45:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io mi ricordo il mitico personaggio del forum di quattrozampe, credo si chiamasse Nicoqualchecosa, che nel 2003 continuava a riempire il forum di messaggi nei quali pronosticava il fallimento totale del gruppo VW per il 2005 e, anzi, si sbilanciava dicendo che nel 2005 l'intero gruppo VW sarebbe stato venduto per 10 Euro. Mi piacerebbe sapere se scrive ancora o se si é autosepolto dalla vergogna. Anche quelli del meteo sono più affidabili quando si tratta di fare previsioni... Parlando di economia, VW ha un problema, e sono gli stabilimenti tedeschi: troppi operai che costano troppo, ma per il resto tutto mi sembra fuorché alla canna del gas. GM e Ford sono messi molto ma molto peggio.
a me pare soprattutto che, messo da parte Piech con le sue megalomanie, abbia capito la lezione e si stiano rimettendo in carreggiata, vedi riduzione prezzi della Golf V, la Fox etc etc. il che li rende pericolosi, in quanto cmq,sono una casa che ha delel idee, tecnologia etc...(parlo di motori, cambi, trasmissioni etc) il pericolo è quando "oltre" ai problemi con i lavoratori non sai neanche che fargli produrre ai suddetti (esempio: Lancia...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 29, 2006, 12:18:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io ieri sera ho sentito al TG5 che la borsa tedesca ha chiuso in ribasso soprattutto per le difficoltà che sta incontrando VW in questo periodo..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 02, 2006, 12:25:46 pm |
Utente standard, V12, 19996 posts |
|
Beh, per certe modelli ("B" , "R" , e i pastrocchi estetici delle AMG) la M.B. meriterebbe davvero un pò di crisetta seria, per rinsavire! Come anche BMW con la "7" e "1" ... ero ironico, concordo sulla bruttezza di alcuni modelli recenti, tra tutti classe R, Q7 e TUTTO il nuovo corso stilistico Bmw.
|
|
|
|
|
hans muller |
|
|
Maggio 03, 2006, 16:36:25 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Facendo 2 conti non riesco a capire i toni rionfalistici. Riprendendo i miei calcoli sul profitto al netto delle tasse e dividendo per il numero di auto prodotte si trova che per il primo trimestre 2006: 2006: 327 mio ? auto prodotte: 1.454.000 guadagno per auto: 224?2005: 1.120 mio ? auto prodotte: 5.219.000 guadagno per auto: 214?2004: 697 mio ? auto prodotte: 5.093.000 guadagno per auto: 136?2003: 1.003 mio ? auto prodotte: 5.021.000 guadagno per auto: 199?2002: 2.597 mio ? auto prodotte: 5.023.000 guadagno per auto: 517?2001: 2.926 mio ? auto prodotte: 5.108.000 guadagno per auto: 572?I 224 ? sono ben lontani dai 500? del 2002 e del 2001
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 04, 2006, 01:32:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
20.000 persone senza lavoro sono veramente tante e saranno anche concentrate in poche zone adiacenti gli stabilimenti! Io non vedo come si possa andar fieri,di aver guadagnato risparmiando!sono buoni tutti a licenziare,non servono mica superdirigenti da milioni di euro all'anno...che provino a pensarci 2 volte prima di commercializzare certi dispiaceri di autoveicoli..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 04, 2006, 08:34:38 am |
Visitatore, , posts |
|
20.000 persone senza lavoro sono veramente tante e saranno anche concentrate in poche zone adiacenti gli stabilimenti! Io non vedo come si possa andar fieri,di aver guadagnato risparmiando!sono buoni tutti a licenziare,non servono mica superdirigenti da milioni di euro all'anno...che provino a pensarci 2 volte prima di commercializzare certi dispiaceri di autoveicoli..
si vabbè , ma li mica ci sono gli ammortizzatori sociali..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2006, 08:47:42 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
si vabbè , ma li mica ci sono gli ammortizzatori sociali..
hanno le barre di torsione?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 04, 2006, 09:33:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La morale della storia è che non conviene più produrre in Germania macchine che costano meno di 30-40 mila Euro. Volkswagen sta pagando (tutti in una volta) i mancati licenziamenti che avrebbe dovuto fare dal 1985 in qua e che sono sempre stati rimandati con la scusa della pace sindacale. Solo che una volta poteva permettersi di pagare costi del lavoro più alti perchè tanto c'era la fila a comprare le Golf anche se costavano di più. Adesso gli altri si sono fatti più vicini, il ceto medio (tradizionale bacino di clientela VW) è una specie in estinzione e questi sono i risultati. Accordi come quelli di riduzione orario per salvare i posti di lavoro non si possono più fare perchè il consumatore finale non è disposto a sobbarcarsene il costo.
Hans, giusto per fare un confronto, quanto guadagnano per macchina venduta Ford, GM, Renault e Peugeot?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|