|
1117 Visitatori + 1 Utente = 1118
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|
Io non mi sento di fargli alcuna morale, anche perchè l'ha fatto in Germania dove il raggiungimento di tale velocità è legalissimo. C'è gente molto più pazza da noi, tipo che fa corre in città e in ora piena come se fosse a Indianapolis.
Quanto alla velocità più o meno attendibile, io ci credo, ha pure parlato di leggera discesa se non ho capito male, poi bisogna vedere anche le condizioni meteo, magari aveva un poco di vento a favore.
Io non sono un amante della velocità in rettilineo anche se, non nascono, il raggiungere alte velocità ha il suo fascino. Più dei rettilinei mi è rimasta impressa, indelebilissima, una accelerazione fuori da un tornante con una macchina x in una strada tortuosa y, dove ho raggiunto una velocità xxx con gli alberi che erano diventati due muri verdi che scorrevano ai lati della strada.
grazie Miki sei l'unico ad aver capito cosa intendevo per "spirito pioneristico", del resto come da premessa sapevo che in pochi avrebbero capito.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2006, 11:24:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
grazie Miki sei l'unico ad aver capito cosa intendevo per "spirito pioneristico", del resto come da premessa sapevo che in pochi avrebbero capito.
Io l'ultima volta che ci ho provato, per la curiosità del mezzo nuovo, ho rischiato di brutto (non un incidente) quindi da allora, meglio lasciar perdere, anche perchè ora ho la fobia degli autovelox...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 29, 2006, 11:59:02 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Io non sono un amante della velocità in rettilineo anche se, non nascono, il raggiungere alte velocità ha il suo fascino. Più dei rettilinei mi è rimasta impressa, indelebilissima, una accelerazione fuori da un tornante con una macchina x in una strada tortuosa y, dove ho raggiunto una velocità xxx con gli alberi che erano diventati due muri verdi che scorrevano ai lati della strada.
ah si,anche io l'ho risolta quella equazione
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 29, 2006, 12:46:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Io ti capisco benissimo, mi pare meno grave fare i 250 in germania che i 175 in italia, comunque... Detto questo, la curiosità della velocità massima rimane, io ho la voglia di sperimentarla su tutte le auto che ho/ho avuto, così come la velocità massima in ogni marcia. Adoro essere in terza e vedere la lancetta salire veloce verso i 150, sarà infantile ma mi piace
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2006, 13:06:27 pm |
|
Io ti capisco benissimo, mi pare meno grave fare i 250 in germania che i 175 in italia, comunque... Detto questo, la curiosità della velocità massima rimane, io ho la voglia di sperimentarla su tutte le auto che ho/ho avuto, così come la velocità massima in ogni marcia. Adoro essere in terza e vedere la lancetta salire veloce verso i 150, sarà infantile ma mi piace La velocità massima in ogni marcia non è una mia grande curiosità, verificarla intendo, mentre invece adoro la progressione in specifiche marce... nella Focus mi piace la terza e la quarta
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 29, 2006, 13:54:06 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
La velocità massima in ogni marcia non è una mia grande curiosità, verificarla intendo, mentre invece adoro la progressione in specifiche marce... nella Focus mi piace la terza e la quarta Beh, a me vedere la lancetta che sale velocemente oltre i 100 in seconda, per poi cambiare e vedere che non molla fin quando metto la quarta ai 155... piace parecchio... certo, se dovessi mettere la seconda a 40 e la terza a 80 probabilmente mi divertirei di meno (come con la polo), idem se la progressione non fosse eccitante. Nella mia sarei indeciso fra la seconda e la terza, la prima è come se non esistesse, purtroppo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2006, 14:11:09 pm |
|
Beh, a me vedere la lancetta che sale velocemente oltre i 100 in seconda, per poi cambiare e vedere che non molla fin quando metto la quarta ai 155... piace parecchio... certo, se dovessi mettere la seconda a 40 e la terza a 80 probabilmente mi divertirei di meno (come con la polo), idem se la progressione non fosse eccitante.
Si indubbiamente, però a me piace molto sentire la progressione ininterrotta, metti la terza a 30-40 all'ora, senti l'entrata in coppia, l'accelerazione che prende vigore sempre più fino alla linea rossa, senza sosta. La seconda è troppo corta per apprezzarlo appieno, dura troppo poco, la terza, a seconda dell'auto, è forse la migliore anche se, se la potenza è di buon livello, la quarta forse ancora meglio Questo chiaramente sul dritto, quando si guida per guidare sul serio, cioè tra le curve, si usa il cambio e via
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2006, 15:55:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Eh, beh, sei un vero pioniere, non è da tutti sverniciare i camion. La prossima volta prova a fare i 300 con un carrello di una miniera nel Klondyke, poi ci posti i dati del GPS Che poi non ho capito che problema di sicurezza possa esserci... dati che già ti firmi con nome e cognome (il che dal mio punto di vista è encomiabile).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Eh, beh, sei un vero pioniere, non è da tutti sverniciare i camion. La prossima volta prova a fare i 300 con un carrello di una miniera nel Klondyke, poi ci posti i dati del GPS Che poi non ho capito che problema di sicurezza possa esserci... dati che già ti firmi con nome e cognome (il che dal mio punto di vista è encomiabile). I fatti sono veri le circostanze meno.
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Aprile 29, 2006, 17:24:45 pm |
|
e poi senza foto son solo chiacchiere no andrea?anche io potrei dire qualsiasi cosa,ma senza prove..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2006, 17:27:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
e poi senza foto son solo chiacchiere no andrea?anche io potrei dire qualsiasi cosa,ma senza prove..
No, beh, per quello ci credo, anche perché, se vogliamo, vale per chiunque. Nicola ha la coerenza di firmarsi per esteso, il che lo rende meno "fantasma" di tanti che arrivano sui forum a raccontare cazzate. Io gli credo. Anzi, delle due, preferirei se fossero balle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Aprile 29, 2006, 17:37:17 pm |
|
No, beh, per quello ci credo, anche perché, se vogliamo, vale per chiunque. Nicola ha la coerenza di firmarsi per esteso, il che lo rende meno "fantasma" di tanti che arrivano sui forum a raccontare cazzate. Io gli credo. Anzi, delle due, preferirei se fossero balle...
scusa,non so perchè ma il tuo discorso sulla sicurezza pensavo derivava dal fatto che non voleva postare la foto per non aver problemi..vabbè basta così
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|