|
1196 Visitatori + 0 Utenti = 1196
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 28, 2006, 22:17:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
è il consumo delle anteriori della mia 147; tutti i km li ho fatti in inverno e senza mai tirare troppo (o almeno così sembra). Certo, le RE 050 A sono veramente performanti pur mantenendo un ottimo comfort, ma avanti di sto passo, col caldo che arriverà, rischio di non arrivare amnco a 25.000 km ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 28, 2006, 23:17:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se ti può interessare con macchine che avevano dai 100 cv in su (quindi dalla ibiza in poi) non sono mai arrivato a fare 25.000 km con le gomme.....manco girandole
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 29, 2006, 14:10:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
è il consumo delle anteriori della mia 147; tutti i km li ho fatti in inverno e senza mai tirare troppo (o almeno così sembra). Certo, le RE 050 A sono veramente performanti pur mantenendo un ottimo comfort, ma avanti di sto passo, col caldo che arriverà, rischio di non arrivare amnco a 25.000 km ... si consumano di + all'interno vero?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
. |
|
|
Aprile 29, 2006, 14:58:53 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Mio papà sulla 147 multijet ha circa 30 mila km e ha ancora (per poco) le gomme originali, le firestone 700 fuel saver qualcosa. Probabilmente, al primo tagliando dei 10 mila km , in concessionaria le hanno girate. Adesso le gomme dietro sono alla frutta, si sta consumando all'esterno il segnalatore di usura..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 29, 2006, 21:15:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche io sono sui 20-22.000 e per il tipo di macchina faccio pure la figura del fermo insomma, le gomme al giorno d'oggi durano 30.000 km ad andare bene..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2006, 11:29:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dipende molto dal percorso abituale che si fa, neanche tanto dallo stile di guida. Se uno per andare al lavoro percorre ogni giorno 60km di strada tortuosa, può anche non tirare che comunque le gomme le consuma relativamente in fretta. Se uno invece percorre per la maggior parte del tempo strade statali molto rettilinee, a voglia a correre...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 30, 2006, 14:52:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dipende molto dal percorso abituale che si fa, neanche tanto dallo stile di guida. Se uno per andare al lavoro percorre ogni giorno 60km di strada tortuosa, può anche non tirare che comunque le gomme le consuma relativamente in fretta. Se uno invece percorre per la maggior parte del tempo strade statali molto rettilinee, a voglia a correre...
verissimo. Io facendo spesso suxstrade ed extraurbane ad andature "leggermente" sostenute, non cambio le gomme prima di 40mila km ... quasi per principio. C'è da dire che generalmente arrivano belle piallate in alcuni punti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2006, 14:53:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
verissimo. Io facendo spesso suxstrade ed extraurbane ad andature "leggermente" sostenute, non cambio le gomme prima di 40mila km ... quasi per principio. C'è da dire che generalmente arrivano belle piallate in alcuni punti Vabbè... io sono arrivato a 54.000 ma avevo i bordi esterni lisci
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 01, 2006, 11:25:42 am |
|
si consumano di + all'interno vero?
Per adesso no. Ricrod che quelle di primo equipaggimento, le Firestone 700, si eran ocompletamente pelate all'interno; con le Michelin Pilot Sport invece, ho fatto 33.000 km SOLO all'anteriore, senza MAI averle girate e la differenza di usura tra interno ed esterno era minima. Le ultime Alfa con pianale Tipo e sospensioni a quadrilateri, tendono ad aprirsi di camber; il mio gommista però mi ha detto che, con pneumatici dalla spalla "dura", il fenomeno del consumo anomalo all'interno, si riduce molto. PS: ma il segnalatore è posto al limite di legge (1,6 millimetri) o al limite consigliato dai produttori di pneumatici (3 millimetri)?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nolder |
|
|
Maggio 01, 2006, 23:22:30 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 81 posts |
|
è il consumo delle anteriori della mia 147; tutti i km li ho fatti in inverno e senza mai tirare troppo (o almeno così sembra).Certo, le RE 050 A sono veramente performanti pur mantenendo un ottimo comfort, ma avanti di sto passo, col caldo che arriverà, rischio di non arrivare amnco a 25.000 km ... se ti può consolare, sulla mia Polo ho percorso 6.000 da quando ho montato il treno di Michelin Pilot Exalto2 (fine dicembre) e, ok ok, il 90 % di questi sono in centro a Roma , ma sono già abbastanza, come dire, "rodate" ... farò fare inversione e assetto tra 3.000 km ma non credo di arrivare a fare i km delle Pilot Primacy... del resto sono due prodotti completamente diversi, per fortuna! P.S.: tendo comunque a diffidare delle gomme che durano troppo ; è così noioso aspettare di finirle!
|
|
Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit!
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 02, 2006, 21:57:02 pm |
|
Porca l'oca, mi son sbaglaito, son 3.800km!!! Ussignur, rischio di non arrivare a Natale ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|