1254 Visitatori + 1 Utente = 1255

Anto
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La mia prima volta al Nurburgring
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Aprile 28, 2006, 22:30:05 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Compito assai arduo riassumere l?emozioni di questo folle fine settimana e concentrarle in un post  perciò vi farò un resoconto emozionale il più possibile stringato e denso: Huh
Sabato mattina  mi sveglio all?una del mattino ero andato a dormire alle 9 di sera e l?emozione mi ha destato dal sonno, del resto prima di affrontare una grande avventura, l?emozione tende a sopraffarmi; alle 1,44 parto da Roma, è una bellissima notte stellata, raggiungo l?autostrada senza incontrare neanche una macchina, supero il casello e via, 175km/h di cruise, per evitare sorprese con la patente, la strada scorre rischiarata dagli xeno, alle 5,20 arrivo alla barriera di Milano e mi dirigo verso Chiasso dove mi fermo per fare gasolio, ricordavo che in Svizzera i carburanti costavano meno ed invece il pieno mi costa più che in Italia, ma solo di qualche euro; attraverso l?Elvetia a 120km/h non senza rallentare più volte a 80 a causa dei frequenti lavori in corso, la cosa mi crea diversi problemi di concentrazione, a 120km/h sembra di stare fermi e la stanchezza inizia a farsi sentire, in tutte le maniere cerco di combattere la noia, il passatempo preferito è trovare una stazione radio che metta musica orecchiabile Sad, intanto il sole è già alto in cielo quando finalmente raggiungo la Germania,  penso tra me e me, finalmente posso dare sfogo ai cv ed invece coda e poi traffico, traffico e traffico, solo a ormai a 200km all?arrivo riesco a riprendere velocità degne delle autostrade tedesche e alle 12,30 arrivo finalmente al Nurburg, il paesaggio è impressionante, una foresta che si arrampica sulle depressioni della terra a formare una zona collinare maestosa per dimensioni, inserisco l?indirizzo dell?albergo e corro a vedere la prove di F1, intanto dopo alcune telefonate vengo a sapere che Stefano (un caro amico idano) è ad un paio di ore di distanza e Pianale (altro idano) in macchina con la famiglia e Rostro (frequentatore assiduo del Ring) sono ancora parecchio lontani; prendo la stanza mi butto sul letto, accendo il televisore per vedere le prove ma è ancora presto e così mi addormento per risvegliarmi all?ultimo giro veloce di schumy che va in pole, si preannuncia un gran fine settimana, intanto Stefano e Paola sono arrivati e li raggiungo al Ring, consumo velocemente e voracemente un cheese burger mentre finisce la gara in programma e ci avviamo verso il circuito Nord, l?emozione si fa palpabile mentre mi scorrono le  insegne stradali che ci danno l?indicazione della strada, e finalmente la rotonda con la statua che troneggia davanti all?entrata, come scendo dalla macchina l?emozione è tradita dalle gambe molli e tremanti, sono emozionato e spaventato, tutto intorno a me profuma di motori e coraggio, si perché girare al ring fa paura, innanzitutto, il perché? Beh adesso ve lo dico: intanto alcune decine di persone, per lo più motociclisti, ci lasciano la vita ogni anno, e per evitare di fare subito cazzate mi leggo insieme a Stefano il vademecum con le regole da rispettare al Ring, intanto la più curiosa è che  in Germania viene considerata una strada statale a pedaggio e vigono le stesse regole del codice della strada in caso di incidente, E? FONDAMENTALE FARSI SUPERARE A SINISTRA E NON BISOGNA MAI SUPERARE A DESTRA, altra cosa che mi da una pugnalata al cuore è che non si possono fare ne video ne riprese, sia per la sicurezza ( in caso di incidenti una videocamera può diventare un proiettile) sia per evitare di riprendere eventuali incidenti disastrosi sia per evitare che le persone si cronometrino, avete capito bene sul Ring cronometrarsi è assai pericoloso. Intanto la pista apre, compro un pass da 4laps pensando che fosse valido solo per la giornata che ormai volge al termine, intanto arriva Pianale con la famiglia e Rostro, le raccomandazioni di quest?ultimo non fanno altro che accrescere il mio disagio, sono quasi terrorizzato all?idea di oltrepassare la sbarra del circuito, decido comunque di fare il primo giro, la gamba che tiene il freno pigiato che mi consente di avviare il motore, trema, metto la cintura e faccio manovra avviandomi mestamente verso l?entrata del circuito, come un condannato a morte, mi dico tra me e me: non devi dimostrare nulla devi solo interpretare il paesaggio come se fosse na normale strada di montagna, è una cosa che sai fare bene ed occhio allo specchietto retrovisore (poi scoprii che questa regola fondamentale non vale per il Ring). Intanto inserisco il ticket e la sbarra si alza, accelero in maniera morbida e dopo un discesa la strada sale con una leggera chicane per poi scomparire dietro ad un dosso, mi affido al navigatore per vedere cosa c?è oltre, curve a dx, S e curva a dx secca, fin qui tutto bene, poi scollinamento e curva a sx secca in forte pendenza, e via via una sequenza di curve che tolgono il fiato, poi il tratto veloce con dossi da affrontare  a velocità folle, vedo dal navigatore che si può andare forte, sì ma quanto? Ho paura, alzo il piede per il terrore di non sapere cosa c?è dietro. Il Ring è bastardo dopo la compressione ti ritrovi un muro di strada che sale ripidissimo e mentre sali vedi solo cielo e alberi poi curva a sx e secca a dx, sembra non finire mai e quando arrivo all?ultimo rettilineo, finalmente mi risveglio dalla lunga apnea, E?STATO IL MIO PRIMO GIRO AL RING E NE SONO USCITO SENZA SPACCARE L?AUTO, sono in un tale stato confusionale che non ricordo niente del tracciato, troppo lungo per memorizzarlo, ricordo solo le prime 4/5 curve sulle più di 70 che affollano questo circuito. Rientrato al parcheggio scambio le prime impressioni (allucinanti) con Stefano e Pianale, chiediamo a quest?ultimo di accompagnarci in un giro con al macchina di Stefano per conoscere meglio il circuito, Pianale conosce già abbastanza bene le curve e guida la 330cd in maniera sciolta, mentre ci racconta degli aneddoti, adesso ho l?impressione precisa che il Ring sia un? enorme montagna russa, con la differenza che il vincolo delle auto alla pista e dato dal piede di chi le guida. Intanto arriva Rostro con la sua Barchetta, viene preceduto dal rumore di rotolamento delle sue gomme intagliate, più simile al sibilo di una turbina che al rumore di rotolamento classico, fa il primo giro e poi rientra per chiedere se qualcuno vuole un passaggio, come rifiutare? Indosso il casco e mi calo sulla sua barchetta scoperta, sono totalmente ignaro di ciò che mi attende, nessuno mi aveva detto che cosa significava girare con una vettura preparata con tanto di intagliate e con alla guida uno che da 4 anni ha l?abbonamento annuale,. Si parte arriviamo in cima alla prima chicane dove io staccavo all?approssimarsi del dosso e lui entra in pieno facendomi andare lo stomaco in gola, tutti quelli che incrociamo sembrano in gita turistica, la tenuta della barchetta è impressionante almeno quanto le traiettorie perfette di rostro che sembra guidato da un satellitare mentale, sì perché su alcune curve la traiettoria si imposta prima dei dossi, nei tratti veloci da 200km/h c?è da chiudere gli occhi e stringere il culo, il giro finisce in un batter d?occhio e solo dopo scopro che anche Rostro, apparentemente infallibile, ha già picchiato con la sua macchina, con conseguenze solo per il mezzo, l?avessi saputo prima, il tetto aperto non avrebbe potuto niente per celare l?olezzo di madre natura che usciva dal mio orifizio. Tornato al parcheggio la stanchezza inizia a farsi sentire e decido di non girare più, ormai la pista sta per chiudere e riprendiamo la via dell?albergo.
La Domenica si apre con una giornata ancora più bella del Sabato, ho voglia di misurarmi di nuovo con la belva feroce del ring, faccio colazione presto ed arrivo al circuito all?apertura mentre i miei compagni d?avventura ancora ronfano, ho due giri da sfruttare sulla tessera; entro andando piano voglio imparare il circuito e  scaldare gomme e trasmissione, faccio il giro con il dtc attaccato, la pista è deserta, così invece di rientrare percorro il rettilineo per intero e mi fermo alla sbarra per ripartire, imposto il navigatore della Bmw sul cronometro, stacco i controlli ed arrivato al primo ponte lo avvio, non ho in questa modalità la visione della mappa che scorre il circuito e che aiuta non poco nel tratto veloce, il circuito è più familiare ma sono appena al 3° giro di guida, ed il 5° in tutto, il giro scorre bene anche se parzializzo parecchio prima dei dossi e nei tratti veloci a 225km/k alzo il piede, arrivo al ponte finale do un?occhiata al cronometro e schiaccio per bloccare il tempo, sono 9s e 10, riguardo e mi accorgo di non aver girato la rotella verso lo stop, mi affretto e lo blocco a 9,13s, che rosicata, ho scattato comunque la foto al cronometro che segna il mio primo giro lanciato. Intanto arriva Rostro, ancora ci conosciamo poco, quando gli dico del tempo, non si compiace per niente, la ragione sta nel fatto che chi ha esperienza da vendere sul ring sa che cronometrarsi è il miglior modo per farsi male, poi mi chiede se vuole che mi faccia da navigatore, e così ci avviamo sulla pista, all?inizio le indicazioni arrivano puntuali, poi improvvisamente si ammutolisce, penso che forse sia intimorito dalla mia guida un po? troppo garibaldina, poi riprende ed anzi inizia a spingermi ad andare più forte in alcuni punti, ad un tratto sulla parte veloce vedendo che chiudevo il gas mi dice: apri, apri ed io a 200km/h gli rispondo: NO HO PAURA. Questa mia frase gli deve aver dato un po? di fiducia, sul fatto che almeno non fossi pericoloso. Comunque ancora lo devo ringraziare per la fiducia. La mattinata scorre via veloce facciamo un giro io, Pianale e Stefano  che alla prima curva dopo esser appena sceso dalla Barchetta di Rostro, la drizza completamente e ci pensa santo esp a rimetterlo in linea, del resto la tenuta della macchina di Rostro è più vicina a quella di un kart che ad una vettura di serie e quando si scende da un giro con lui, rimane la percezione che le curve si possano superare a velocità ben superiori;  a ora di pranzo ci godiamo nel ristorante del circuito la vittoria della Ferrari, e poi ne approfittiamo per fare le foto delle auto che percorrono le curve più belle del circuito, due chiusure di pista per incidenti, una con la moto, ed uno con la macchina, infine Pianale e Stefano si avviano per Amsterdam, e rimaniamo io, Rostro e due giri di pista ancora da sfruttare; decido che non posso tornare a casa senza immortalare il circuito con un video, visto che non si possono fare, approfitto di un momento di distrazione dei controlli e mi avvio in pista con la videocamera legata al poggiatesta destro, nel frattempo Rostro si è appostato su una curva per scattarmi delle foto; avendo due giri a disposizione me la prendo con calma, sono talmente emozionato che mi dimentico di staccare i controlli, cosa che faccio alle prime curve, poi arrivato al primo tratto veloce mi accorgo che senza la visualizzazione della mappa ancora non riesco a ricordarmi cosa c?è dopo i dossi e mi affretto ad impostare l?idrive, lascio nel frattempo passare una M3 (E30) assettata  e con gli scarichi aperti e decido di inseguirlo, ma subito incontro un deficiente che non mi da strada a sx  e dopo vari cenni si sposta dalla parte giusta mentre quello dell?M, contravvenendo alla regola fondamentale, lo passa a dx,dopo la prima parte veloce sbaglio una curva a dx  ed il cambio marcia e la M si allontana inesorabilmente, il mio spirito competitivo a questo punto prevale ed inizio a fare sul serio ma dopo poco in una curva a sx mi ritrovo la M fuori pista che cerca di rientrare sulla corda della successiva curva a dx, quasi mi fermo e riparto insieme allo sventurato, questa volta gli lascio un po di spazio appositamente per paura che mi si possa rigirare davanti, poi mi trovo a superare a sx in piena compressione una macchina che non mi consente di fare la traiettoria giusta,  insomma alla fine la M mi molla inesorabilmente,la seconda parte della pista scorre via senza particolari errori, e stacco un tempo di 9,18s, senza tutti questi in conventi probabilmente sarei arrivato intorno ai 9s., così penso: adesso all?ultimo giro, facciamo sul serio; arrivato però alla fine del rettilineo mi accorgo che  facevano deviare obbligatoriamente le macchine nel parcheggio e così mi sono affrettato a togliere la videocamera (se pescati a riprendere si viene addirittura interdetti per sempre dal circuito). Al secondo giro, quindi ho cercato il giro pulito senza errori ed in effetti senza il cronometro si sbaglia meno.
Insomma, missione compiuta,  10 giri totali in un giorno, 200km, sono veramente sfinito e soddisfatto di aver domato la bestia (l?inferno verde)senza errori imperdonabili e con un tempo finale di tutto rispetto. E la Bmw come si è comportata?  In maniera più che dignitosa, il peso c?è e si sente al secondo giro il posteriore si alleggerisce troppo, segno di un affaticamento eccessivo di ammortizzatori e gomme posteriori, le Falken si sono dimostrate ottime gomme ma non perfette per il Ring che necessita delle ultra high performance o almeno delle Pilot PS2  (tra l?altro montate sui Taxi M5, altro che Continental SC2) e la gran coppia del motore consente di uscire dalle curve più lente sempre con la III° che aiuta a limitare i pattinamenti. La sera poi ho l?occasione grazie a Rostro di conoscere Sabine (la taxista più famosa del mondo in grado di intraversarti una M5 E60 a 150km/h mentre saluta il pubblico con la mano) che oltre a essersi rivelata simpatica e disponibile, lontana dalla pista si fa apprezzare anche per le sue doti femminili.
 La mattina del Lunedì si riparte per casa con  la piacevole compagnia di Mario (Rostro), insomma il ring mi ha lasciato un ricordo indelebile e due amici in più, Rostro e Pianale, a quest?ultimo, devo un ringraziamento particolare, mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di vivere un?esperienza del genere, GRAZIE di cuore.
Adesso godetevi il giro che ho ripreso, sono 255mb. Grin Wink
PS
La M3 mi passa con un differenziale di velocità così elevato non perché sia un fermo Tongue ma perchè si rallenta a posta per far superare le macchine con le quali non ti vuoi ingaggiare.

Per il video: www.nicolaspinazzola.it alla sezione video il ?video  6?.
Buona visione. Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 28, 2006, 23:29:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Resoconto a dir poco entusiasmante....ora mi guardo il video
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 29, 2006, 00:43:39 am
Utente standard, V12, 5870 posts
minkia che voglia di pista che fai venire Cry
ma perchè è così pericoloso per le moto?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 29, 2006, 05:44:41 am
Utente standard, V12, 21350 posts
minkia che voglia di pista che fai venire Cry
ma perchè è così pericoloso per le moto?


perchè a 2 metri dalla pista ci sono i guardrail....e se per caso rimbalzi in pista e sei ancora vivo,capita che arrivi una macchina a darti una ripassatina...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Aprile 29, 2006, 09:50:58 am
Utente standard, V8, 392 posts
minkia che voglia di pista che fai venire Cry
ma perchè è così pericoloso per le moto?


Non c'è una curva che una a vista, tutte le traittorie sono cieche per via dei dossi e gli scollinamenti così violenti da far alzare le ruote del mio pulmino, figurati quelle delle moto, inoltre ci sono motociclisti che vanno faorte sul serio, fanno scintillare le pedane a 180km/h con il ginocchio per terra, incredibile, è la prima volta che sono stato sverniciato di brutto da una moto in un curvone veloce.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2006, 11:21:51 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Complimenti per il resoconto Nicola, anche io coltivo il sogno di andare, prima o poi, a girare al Ring e spero un giorno di riuscirci sul serio!

Se hai le foto che ti hanno scattato in pista mi piacerebbe vederle! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 29, 2006, 12:01:24 pm
Utente standard, V12, 5870 posts

perchè a 2 metri dalla pista ci sono i guardrail....e se per caso rimbalzi in pista e sei ancora vivo,capita che arrivi una macchina a darti una ripassatina...
e allra chi te lo fa fare di pagare per girare in un posto così,tantovale in giro..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 29, 2006, 12:02:17 pm
Visitatore, , posts
e allra chi te lo fa fare di pagare per girare in un posto così,tantovale in giro..

Lì non ci sono Velox e pulotti Wink
Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2006, 12:06:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho visto il video però non ho capito perchè nei rettilinei tieni sempre la mano sul cambio, ho notato che lo fai anche in alcune pieghe veloci, in ginocchio sui ceci Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 29, 2006, 12:06:26 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Lì non ci sono Velox e pulotti Wink
i velox per la maggior parte non sono un problema..
cmq io intendevo per quelli che non son tedeschi,a loro conviene girare li..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 29, 2006, 12:09:01 pm
Visitatore, , posts
Per quelli non tedeschi c'è il "mito".....
Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2006, 12:53:26 pm
Staff, V12, 32956 posts
e allra chi te lo fa fare di pagare per girare in un posto così,tantovale in giro..

ancora.........mi ripeto per l'ennesima volta......andarci a girare non vuol dire farlo a 300 all'ora per forza o a 200....uno entra, gira e si gode uno dei percorsi più belli ed emozionanti al mondo...e se poi vuole inizia ad aumentare l'andatura ma se non lo fa nessuno ti pianta una lama nella giugulare......stesso ragionamento per qualsiasi pista in cui si vada a girare.......ci si può fare il tratto a fuoco ma anche quello a passeggio.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 29, 2006, 13:44:16 pm
Staff, V12, 23947 posts
ancora.........mi ripeto per l'ennesima volta......andarci a girare non vuol dire farlo a 300 all'ora per forza o a 200....uno entra, gira e si gode uno dei percorsi più belli ed emozionanti al mondo...e se poi vuole inizia ad aumentare l'andatura ma se non lo fa nessuno ti pianta una lama nella giugulare......stesso ragionamento per qualsiasi pista in cui si vada a girare.......ci si può fare il tratto a fuoco ma anche quello a passeggio.


oltre al fatto "tantovale in giro"  significa magari beccarsi la signora con la Panda 750 o il vecchietto con l'Apecar che ti taglianola strada...o più semplicemnte qualcuno che vuole andare piano......

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2006, 13:55:43 pm
Staff, V12, 32956 posts
oltre al fatto "tantovale in giro"  significa magari beccarsi la signora con la Panda 750 o il vecchietto con l'Apecar che ti taglianola strada...o più semplicemnte qualcuno che vuole andare piano......

Beh il discorso rischio strada aperta VS rischio pista chiusa mi sembrava talmente palese che ho tralasciato di scriverlo

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 29, 2006, 14:20:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ancora.........mi ripeto per l'ennesima volta......andarci a girare non vuol dire farlo a 300 all'ora per forza o a 200....uno entra, gira e si gode uno dei percorsi più belli ed emozionanti al mondo...e se poi vuole inizia ad aumentare l'andatura ma se non lo fa nessuno ti pianta una lama nella giugulare......stesso ragionamento per qualsiasi pista in cui si vada a girare.......ci si può fare il tratto a fuoco ma anche quello a passeggio.



a passeggio al ring si può fare,ma in una pista corta è pericoloso per se e per gli altri...così com'è pericoloso girare piano per raffreddare i freni...sono stato costretto a farlo e non è stato molto rilassante...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 37 queries.