706 Visitatori + 5 Utenti = 711

lou, &re@, TonyH, baranzo, Drift Arena
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3147 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La mia prima volta al Nurburgring
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 29, 2006, 14:42:49 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Ho visto il video però non ho capito perchè nei rettilinei tieni sempre la mano sul cambio, ho notato che lo fai anche in alcune pieghe veloci, in ginocchio sui ceci Tongue

Io non l'ho visto, ma se è vero..... hai già detto tutto  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2006, 14:45:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io non l'ho visto, ma se è vero..... hai già detto tutto  Wink

Vero è vero, ma non ho capito il motivo, a volte sembra che traffichi con qualche pulsante ma forse è solo una impressione. Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 29, 2006, 14:49:13 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Vero è vero, ma non ho capito il motivo, a volte sembra che traffichi con qualche pulsante ma forse è solo una impressione. Smiley

Cavolo non sono riuscito a scaricarlo  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Aprile 29, 2006, 14:50:48 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Ho visto il video però non ho capito perchè nei rettilinei tieni sempre la mano sul cambio, ho notato che lo fai anche in alcune pieghe veloci, in ginocchio sui ceci Tongue


In realtà quello doveva essere un giro di lancio poi mi sono lasciato prendere la mano, all'inizio ho dovuto togliere i controlli di trazione e stabilità, poi dopo il primo allungo mi sono reso conto che ancora non conoscevo affatto la pista e con una mano dovevo settare il navigatore attraverso l'idrive per far comparire la mappa; tranquillo normalmente guido con tutte due le mani e freno con uguale sensibilità si con il piede dx che con il sx, il kart almeno qualcosa insegna. Scusa anzi per la pessima qualità del video, purtroppo non si percepisce bene nè la velocità nè le variazioni altimetriche.
Un'ultima annotazione per i più tecnici, nelle curve di appoggio arriva in uscita con gli stessi gradi di sterzo che ho alla corda, molti sanno che questo in teoria è un errore perchè forzare il sottosterzo non consente di aprire il gas ed uscire quindi veloce dalle curve, nella realtà ho l'active steering ed accelerando l'angolo al volante rimane identico mentre quello delle ruote diminuisce con il crescere della velocità quindi dal punto di corda avanzato in poi riuscivo, anche se non percepito nel video, ad aprire completamente il gas e l'auto fischia non per il sottosterzo ma per il maggiore impegno sulle ruote di trazione. Vi posto due foto così capite quanto invece ridotto fosse l'angolo delle ruote rispetto a ciò che faccio con il volante, le foto si riferiscono alle curve nei minuti: 7'23" e 7'26".
ed2k://|file|Fotoring1.bmp|2362422|32D278EE1D00573DBF107A5C0ECC94F3|/
ed2k://|file|Fotoring2.bmp|2359350|6132CA3F4776FB5CC53D7918E0BD7992|/
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 29, 2006, 14:57:53 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ancora.........mi ripeto per l'ennesima volta......andarci a girare non vuol dire farlo a 300 all'ora per forza o a 200....uno entra, gira e si gode uno dei percorsi più belli ed emozionanti al mondo...e se poi vuole inizia ad aumentare l'andatura ma se non lo fa nessuno ti pianta una lama nella giugulare......stesso ragionamento per qualsiasi pista in cui si vada a girare.......ci si può fare il tratto a fuoco ma anche quello a passeggio.

io non so i costi del ring,ma in pista ci vai anche per sicurezza..visto che come dici te ci passeggi,non pago,soprattutto se in una pista dove se caschi rischi ugualmente..
io in pista ci son andato non per passeggiare e per farlo nella più sicurezza possibile.Io non ci andrei per passeggiare,boh
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2006, 15:28:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

In realtà quello doveva essere un giro di lancio poi mi sono lasciato prendere la mano, all'inizio ho dovuto togliere i controlli di trazione e stabilità, poi dopo il primo allungo mi sono reso conto che ancora non conoscevo affatto la pista e con una mano dovevo settare il navigatore attraverso l'idrive per far comparire la mappa; tranquillo normalmente guido con tutte due le mani e freno con uguale sensibilità si con il piede dx che con il sx, il kart almeno qualcosa insegna. Scusa anzi per la pessima qualità del video, purtroppo non si percepisce bene nè la velocità nè le variazioni altimetriche.
Un'ultima annotazione per i più tecnici, nelle curve di appoggio arriva in uscita con gli stessi gradi di sterzo che ho alla corda, molti sanno che questo in teoria è un errore perchè forzare il sottosterzo non consente di aprire il gas ed uscire quindi veloce dalle curve, nella realtà ho l'active steering ed accelerando l'angolo al volante rimane identico mentre quello delle ruote diminuisce con il crescere della velocità quindi dal punto di corda avanzato in poi riuscivo, anche se non percepito nel video, ad aprire completamente il gas e l'auto fischia non per il sottosterzo ma per il maggiore impegno sulle ruote di trazione. Vi posto due foto così capite quanto invece ridotto fosse l'angolo delle ruote rispetto a ciò che faccio con il volante, le foto si riferiscono alle curve nei minuti: 7'23" e 7'26".
ed2k://|file|Fotoring1.bmp|2362422|32D278EE1D00573DBF107A5C0ECC94F3|/
ed2k://|file|Fotoring2.bmp|2359350|6132CA3F4776FB5CC53D7918E0BD7992|/

Le foto non si vedono, forse le hai linkate male Sad Quanto all'active steering, l'ho provato proprio su una 535d e mi ha suscitato reazioni un pò contrastanti, da una parte ne ho apprezzato la bella consistenza ma dall'altro non mi entusiasma il fatto che la demoltiplicazione non sia costante. Per curiosità, hai le 245 anche dietro? Quella che ho guidato io dietro aveva le 275 (i cerchi da 18" a canale differenziato tra asse anteriore e posteriore, quelli a razze sottili) e nonostante ciò, bastava affondare anche in terza e in velocità per vedere subito lampeggiare il triangolino dell'esp Shocked Grin

p.s. Il video non è così male dai, ne ho visti, sempre al Ring, di ben peggiori. Semmai è curioso il fatto che si senta bene la radio, quando invece nella maggior parte dei video che ho, il suono del motore, delle gomme e il fischio dei freni sovrastano tutto Grin Ne ho alcuni con la 911 GT3, qualcuno con la M5 Ring Taxi, più un sacco misti, anche con moto, che pista Cry
« Ultima modifica: Aprile 29, 2006, 15:30:24 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2006, 15:59:45 pm
Utente standard, V12, 77523 posts
Questo mi è piaciuto, se non altro sei in pista, il posto giusto dove darci dentro Wink
La prossima volta, se spegni la radio guadagni almeno mezzo minuto Tongue
Perlomeno cambia musica Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Aprile 29, 2006, 17:09:04 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Prova manualmente sul mulo cercando Fotoring1 e Fotoring2
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 30, 2006, 11:35:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Prova manualmente sul mulo cercando Fotoring1 e Fotoring2

Non ho il mulo Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 01, 2006, 00:51:44 am
Staff, V12, 32956 posts
Non ho il mulo Embarrassed

Per forza....lì ci son solo pecore
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 01, 2006, 09:46:46 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Per forza....lì ci son solo pecore
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Bu hah aahaha    Grin Grin Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 01, 2006, 14:18:41 pm
Utente standard, V12, 5527 posts

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 01, 2006, 23:42:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per forza....lì ci son solo pecore
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Questa te l'ho servita su un piatto d'argento effettivamente Shocked Grin Grin

basta scaricarlo Grin

Niet Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La mia prima volta al Nurburgring    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 02, 2006, 11:27:10 am
Utente standard, V12, 58161 posts
non avrei dato due lire ad una barchetta, le gomme intagliate fanno miracoli! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.