|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|
Ho visto il video però non ho capito perchè nei rettilinei tieni sempre la mano sul cambio, ho notato che lo fai anche in alcune pieghe veloci, in ginocchio sui ceci In realtà quello doveva essere un giro di lancio poi mi sono lasciato prendere la mano, all'inizio ho dovuto togliere i controlli di trazione e stabilità, poi dopo il primo allungo mi sono reso conto che ancora non conoscevo affatto la pista e con una mano dovevo settare il navigatore attraverso l'idrive per far comparire la mappa; tranquillo normalmente guido con tutte due le mani e freno con uguale sensibilità si con il piede dx che con il sx, il kart almeno qualcosa insegna. Scusa anzi per la pessima qualità del video, purtroppo non si percepisce bene nè la velocità nè le variazioni altimetriche. Un'ultima annotazione per i più tecnici, nelle curve di appoggio arriva in uscita con gli stessi gradi di sterzo che ho alla corda, molti sanno che questo in teoria è un errore perchè forzare il sottosterzo non consente di aprire il gas ed uscire quindi veloce dalle curve, nella realtà ho l'active steering ed accelerando l'angolo al volante rimane identico mentre quello delle ruote diminuisce con il crescere della velocità quindi dal punto di corda avanzato in poi riuscivo, anche se non percepito nel video, ad aprire completamente il gas e l'auto fischia non per il sottosterzo ma per il maggiore impegno sulle ruote di trazione. Vi posto due foto così capite quanto invece ridotto fosse l'angolo delle ruote rispetto a ciò che faccio con il volante, le foto si riferiscono alle curve nei minuti: 7'23" e 7'26". ed2k://|file|Fotoring1.bmp|2362422|32D278EE1D00573DBF107A5C0ECC94F3|/ ed2k://|file|Fotoring2.bmp|2359350|6132CA3F4776FB5CC53D7918E0BD7992|/
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 29, 2006, 14:57:53 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ancora.........mi ripeto per l'ennesima volta......andarci a girare non vuol dire farlo a 300 all'ora per forza o a 200....uno entra, gira e si gode uno dei percorsi più belli ed emozionanti al mondo...e se poi vuole inizia ad aumentare l'andatura ma se non lo fa nessuno ti pianta una lama nella giugulare......stesso ragionamento per qualsiasi pista in cui si vada a girare.......ci si può fare il tratto a fuoco ma anche quello a passeggio.
io non so i costi del ring,ma in pista ci vai anche per sicurezza..visto che come dici te ci passeggi,non pago,soprattutto se in una pista dove se caschi rischi ugualmente.. io in pista ci son andato non per passeggiare e per farlo nella più sicurezza possibile.Io non ci andrei per passeggiare,boh
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2006, 15:28:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In realtà quello doveva essere un giro di lancio poi mi sono lasciato prendere la mano, all'inizio ho dovuto togliere i controlli di trazione e stabilità, poi dopo il primo allungo mi sono reso conto che ancora non conoscevo affatto la pista e con una mano dovevo settare il navigatore attraverso l'idrive per far comparire la mappa; tranquillo normalmente guido con tutte due le mani e freno con uguale sensibilità si con il piede dx che con il sx, il kart almeno qualcosa insegna. Scusa anzi per la pessima qualità del video, purtroppo non si percepisce bene nè la velocità nè le variazioni altimetriche. Un'ultima annotazione per i più tecnici, nelle curve di appoggio arriva in uscita con gli stessi gradi di sterzo che ho alla corda, molti sanno che questo in teoria è un errore perchè forzare il sottosterzo non consente di aprire il gas ed uscire quindi veloce dalle curve, nella realtà ho l'active steering ed accelerando l'angolo al volante rimane identico mentre quello delle ruote diminuisce con il crescere della velocità quindi dal punto di corda avanzato in poi riuscivo, anche se non percepito nel video, ad aprire completamente il gas e l'auto fischia non per il sottosterzo ma per il maggiore impegno sulle ruote di trazione. Vi posto due foto così capite quanto invece ridotto fosse l'angolo delle ruote rispetto a ciò che faccio con il volante, le foto si riferiscono alle curve nei minuti: 7'23" e 7'26". ed2k://|file|Fotoring1.bmp|2362422|32D278EE1D00573DBF107A5C0ECC94F3|/ ed2k://|file|Fotoring2.bmp|2359350|6132CA3F4776FB5CC53D7918E0BD7992|/
Le foto non si vedono, forse le hai linkate male Quanto all'active steering, l'ho provato proprio su una 535d e mi ha suscitato reazioni un pò contrastanti, da una parte ne ho apprezzato la bella consistenza ma dall'altro non mi entusiasma il fatto che la demoltiplicazione non sia costante. Per curiosità, hai le 245 anche dietro? Quella che ho guidato io dietro aveva le 275 (i cerchi da 18" a canale differenziato tra asse anteriore e posteriore, quelli a razze sottili) e nonostante ciò, bastava affondare anche in terza e in velocità per vedere subito lampeggiare il triangolino dell'esp p.s. Il video non è così male dai, ne ho visti, sempre al Ring, di ben peggiori. Semmai è curioso il fatto che si senta bene la radio, quando invece nella maggior parte dei video che ho, il suono del motore, delle gomme e il fischio dei freni sovrastano tutto Ne ho alcuni con la 911 GT3, qualcuno con la M5 Ring Taxi, più un sacco misti, anche con moto, che pista « Ultima modifica: Aprile 29, 2006, 15:30:24 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
Prova manualmente sul mulo cercando Fotoring1 e Fotoring2
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2006, 11:35:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prova manualmente sul mulo cercando Fotoring1 e Fotoring2
Non ho il mulo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 01, 2006, 00:51:44 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Maggio 01, 2006, 09:46:46 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 02, 2006, 11:27:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non avrei dato due lire ad una barchetta, le gomme intagliate fanno miracoli!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|