|
1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
TonyH
|
|
mauring |
|
|
Maggio 02, 2006, 16:52:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarebbe divertente, se tu venissi con la Maserati e ci facessimo un bel misto montanaro... potresti avere delle belle sorprese sui consumi, la lancetta si muove quasi a vista d'occhio, altro che diesel Io sul biturbo ho notato consumi enormi solo in citta'. Per il resto, rispetto all'andatura, non c'e' da spaventarsi troppo, nemmeno in montagna. Non ho controllato spesso i consumi, ma nel '99 ho fatto un Mestre-Cortina-Passo falzarego-Selva di Cadore-Mestre da 9 Km/litro. Autostrada a 150/160 e montagna medio-allegra. Non ho di certo tirato, e c'era pochissimo traffico, ma ad occhio sullo stesso tragitto con la stessa andatura, con la Mondeo avrei fatto 10 e con la Jeep 7. Ecco, se c'e' qualcosa che consuma proprio tanto e' la Jeep, ma anche per via del cambio automatico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 02, 2006, 16:53:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 02, 2006, 20:34:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un confronto a parità di percorso lo farei anche io, naftone 1.9 Vs Prius. Sicuramente la Prius va meglio, ma un paragone sarebbe interessante.
IMHO la vittoria della Prius non sarebbe così scontata. Specie se parliamod i extraurbano e autostrada...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 02, 2006, 21:57:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che macchina hai ?
Qualcuno per confrontarti lo troviamo. Siamo un forum pieno di risorse.
Una Prius. Mi trovi una Honda Civic IMA per darmi della concorrenza?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 02, 2006, 22:13:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO la vittoria della Prius non sarebbe così scontata. Specie se parliamod i extraurbano e autostrada...
L'autostrada è tutta da vedere e combattere ( *) Ma in extraurbano, io ho un record personale di 26 km/l, ho seri dubbi che un naftone 1.9 riesca a fare altrettanto, sopratutto se è collinoso! ( *) Quando leggo, a pag. 28 del 4R di questo mese: C6 1.6 diesel 110Cv ... percorre in autostrada 15,6 km/l oppure Ford Fiesta 1.4 TDI Zetec ... media 16 km/l oppure Croma 1.9 MJIT 150CV con cambio automatico ... autostradale (a 130 km/h) 10-10,5 km/l infine Honda FR-V 2.2 iCDTI ... dovrebbe fare i 16 ma io, a 130 col cruise faccio i 13 Ho i miei dubbi che un naftone riesca a battermi persino in autostrada....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2006, 22:15:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma in extraurbano, io ho un record personale di 26 km/l, ho seri dubbi che un naftone 1.9 riesca a fare altrettanto, sopratutto se è collinoso!
Dipende dall'extraurbano ovviamente, ma si può fare. io, a 130 col cruise faccio i 13 Ho i miei dubbi che un naftone riesca a battermi persino in autostrada....
Questa poi è non mi ci metto nemmeno... in autostrada ai 130 faccio almeno i 16. « Ultima modifica: Maggio 02, 2006, 22:17:09 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2006, 22:19:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dipende dall'extraurbano ovviamente, ma si può fare. Questa poi è non mi ci metto nemmeno... in autostrada ai 130 faccio almeno i 16.
P.S. E poi che parlo di un 1.9 vecchio. Sono rimasto stupito di quanto consumi poco la Megane 1.5 da 100CV, ad esempio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 02, 2006, 23:49:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa Tramp, ma dai tuoi Log vedo che la tua media autostradale è di 4.82l/100km, vale a dire 20.7km/l.
Si, è vero, ma è anche vero che io amo i 120 km/h in autostrada. Con la Croma 1,9 TD (quella ad iniezione diretta) mi faceva i 19,2 km/l, alla mia stessa andatura. E quel che ho citato dal 4R, sopra, mi lascia molto amaro in bocca ma mi da l'idea d'aver fatto la scelta giusta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 03, 2006, 00:18:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Tzè....povero illuso
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|