|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 02, 2006, 21:42:47 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ieri mi ha spegato, in realtà, che sono partiti alcuni denti della cinghia a causa del tendicinghia perdendo la fase... da un certo punto di vista e' stato meglio... in quanto si e' sfasato di quel poco per danneggiare lievemente (ma irrecuperabilmente) le valvole ma senza causare danni piu' grossi (tipo spezzare le valvole con il rischio di essere aspirate o piegare le bielle... a quanto pare capita)
E infatti eccovi la testimonianza.......allego foto di alcune reduci di tale schizzamento del motore prima la panoramica e poi il particolare........bel quadretto davvero...pare di essere a Pisa.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2006, 22:56:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mica sto parlando di questo,ma del mio futuro motociclistico.. io sarà brutto,ma penso sempre che c'è chi è messo peggio e mi tolgo l'angoscia sapendo che poteva andar peggio. Ma non solo fisicamente
fra poco finisci la scuola,poi ti puoi comprare la moto che vuoi alla facciazza dei tuoi.. kaos tranquillo,ogni euro speso per sistemare la coupè è ben speso,nel cesso sarebbero stati quelli spesi per una eventuale utilitaria come qualche finocchione del pistone,ti consigliava..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2006, 23:47:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se trovo anche dove andare ad abitare a crimine compiuto mica possono cacciarti...2 lacrime,2 urli e poi tutto come prima...sapessi i miei che giacche mi han tirato quando ho portato a casa la 205 da corsa prima e la ninja poi..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2006, 08:21:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non credevo si dovesse tirar giù il motore per fare la testa..... ma ne prendo atto, a questo punto con il motore per terra DEVI (imho) far la frizione, almeno non ci pensi più.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
|
Maggio 03, 2006, 09:47:18 am |
|
La frizione è stata controllata e ha detto che va bene ancora e non c'è motivo di cambiarla.....così si risparmiano altri 400/500 euro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2006, 10:07:54 am |
|
ma ha aperto il cambio oppure ha usato i raggi X ?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2006, 10:27:24 am |
|
se tieni la campana del cambio attaccata al basamento vedi solo una piccola parte del disco frizione, non vedi il piatto spingidisco e non vedi il cuscinetto reggispinta, inoltre non vedi le molle della frizione (leggasi parastrappi), io non so nel cupè, ma in tutte le altre macchine che ho visto, c'è un rettangolo aperto che sarà al massimo 4cmx2cm, e con quella "luce" non vedi una beneamata minchia.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Maggio 03, 2006, 10:46:51 am |
|
Ripeto.....la macchina non l'ho portata dall'oculista.....l'ho portata da un meccanico........che poi sia il genero del webmastro non fa differenza, di professione fa il meccanico.......ha controllato e mi ha detto che la frizione va ancora bene.......non è stato a spiegarmi se ha smontato tutta la macchina o solo metà.....ha detto che va bene........ok?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2006, 10:59:10 am |
|
Ripeto.....la macchina non l'ho portata dall'oculista.....l'ho portata da un meccanico........che poi sia il genero del webmastro non fa differenza, di professione fa il meccanico.......ha controllato e mi ha detto che la frizione va ancora bene.......non è stato a spiegarmi se ha smontato tutta la macchina o solo metà.....ha detto che va bene........ok? volevo solo capire in base a cosa si valuta una frizione senza staccare la campana del cambio, perchè se c'è un metodo evito di staccare il cambio della 500 ogni 4 mesi.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Maggio 03, 2006, 11:14:16 am |
|
volevo solo capire in base a cosa si valuta una frizione senza staccare la campana del cambio, perchè se c'è un metodo evito di staccare il cambio della 500 ogni 4 mesi.
Guarda, sinceramente dubito che il gruppo cambio/frizione del cupè sia come quello della 500...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2006, 11:38:30 am |
|
Guarda, sinceramente dubito che il gruppo cambio/frizione del cupè sia come quello della 500...
si ma funziona allo stesso modo.
|
|
|
|
|
|