|
diabolik82 |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:36:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
hum... vedo che c'è stata una fuga di cervello.... il tuo!
Non capisco cosa sia cambiato da allora ad oggi... Le gamme sono carenti allo stesso modo, allora come oggi, ci sono stati dei "rimescolamenti", ma la sostanza è cambiata di poco... è questo che non mi è chiaro...
Beh....GPunto, Sedici, Panda 4x4 m-jet, Croma, 159 e Brera non mi sembrano molto rimescolamenti. BTW anche non cambiando una virgola dei modelli si può lo stesso passare da perdita a profitto....basta tappare i buchi, le inefficienze, i doppioni e i rami secchi che in Fiat prosperavano.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:38:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
sarà fuggito ma sicuramente non è entrato nella tua testa... cosa vuol dire che le gamme sono uguali? dov'era la Grande Punto 5 anni fa? dov'erano Panda, Sedici, 159, Croma?
mi quoti il punto preciso in cui scrivo che le gamme sono uguali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:45:00 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
mi quoti il punto preciso in cui scrivo che le gamme sono uguali?
vabbè hai ragione te... gli utili del trimestre se li sono sognati gli analisti finanziari...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:45:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh....GPunto, Sedici, Panda 4x4 m-jet, Croma, 159 e Brera non mi sembrano molto rimescolamenti.
Dunque, tutto vero quel che si dice sopra, ma imho sono modelli usciti da troppo poco tempo per aver portato degli effettivi utili nelle casse di Fiat, tanto da "risollevare" le sorti di Fiat... Sedici non si sa neanche cosa sia.... Brera? Sarà... Le uniche vere "novità forti" sono Panda (ma quanto è remunerativa una Panda?) e GPunto (anche se pure quest'ultima non è che sia sul mercato da tantissimo)... all'epoca, d'altronde Punto, 147 e 156 vendevano bene, si sentivano ancora influssi benefici dei "jtd inventati da Fiat" e c'era l'accordo con GM che, almeno all'inizio sembra dover portare frutti meravogliosi... BTW anche non cambiando una virgola dei modelli si può lo stesso passare da perdita a profitto....basta tappare i buchi, le inefficienze, i doppioni e i rami secchi che in Fiat prosperavano.....
Toh, finalmente qualcuno che ha voglia di discutere e chiarire le cose... queste considerazioni mi sembrano assai più pertinenti ed interessanti dei vari "stai scherzando" più su... Quindi, di fatto mi pare di capire, prima che una vera e propria rivoluzione nel "prodotto" Fiat, c'è stata una riorganizzazione industriale che ha portato ad una riduzione degli sprechi, è così?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:46:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
vabbè hai ragione te... gli utili del trimestre se li sono sognati gli analisti finanziari...
Però non hai quotato dove avrei scritto che le gamme sono uguali... e visto che ti trovi, mi dici anche dove ho detto che gli analisti han sognato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:50:14 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Le uniche vere "novità forti" sono Panda (ma quanto è remunerativa una Panda?) e GPunto (anche se pure quest'ultima non è che sia sul mercato da tantissimo)... all'epoca, d'altronde Punto, 147 e 156 vendevano bene, si sentivano ancora influssi benefici dei "jtd inventati da Fiat" e c'era l'accordo con GM che, almeno all'inizio sembra dover portare frutti meravogliosi...
sbagli. Punto non è mai stata al vertice delle classifiche europee come lo è ora, 147 e 156 han sempre venduto bene solo in italia mentre 159 e Croma stan vendendo pure in europa. Gli utili non si fanno curando solo il mercato italiano. Gli influssi benefici del JTD poi continuano a esser tali nei modelli di fascia medio alta visto che dalle medie in su le vendite dei modelli a benzina incidono su percentuali incosistenti e visto che ti trovi, mi dici anche dove ho detto che gli analisti han sognato...
se prima mi quoti dove avrei detto che tu hai detto questa frase...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:51:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dunque, tutto vero quel che si dice sopra, ma imho sono modelli usciti da troppo poco tempo per aver portato degli effettivi utili nelle casse di Fiat, tanto da "risollevare" le sorti di Fiat... Sedici non si sa neanche cosa sia.... Brera? Sarà... Le uniche vere "novità forti" sono Panda (ma quanto è remunerativa una Panda?) e GPunto (anche se pure quest'ultima non è che sia sul mercato da tantissimo)... all'epoca, d'altronde Punto, 147 e 156 vendevano bene, si sentivano ancora influssi benefici dei "jtd inventati da Fiat" e c'era l'accordo con GM che, almeno all'inizio sembra dover portare frutti meravogliosi... Panda è parecchio remunerativa.....specialmente le 4x4 e le Cross GPunto è vero che non è da molto sul mercato....ma in questo trimestre c'era già, quindi ha contribuito alle vendite e ai profitti. Visto che costa poco produrla e il mix di vendita è spostato verso le versioni più costose Toh, finalmente qualcuno che ha voglia di discutere e chiarire le cose... queste considerazioni mi sembrano assai più pertinenti ed interessanti dei vari "stai scherzando" più su... Quindi, di fatto mi pare di capire, prima che una vera e propria rivoluzione nel "prodotto" Fiat, c'è stata una riorganizzazione industriale che ha portato ad una riduzione degli sprechi, è così?
Si. Marchionne la sta rivoltando come un calzino. E grande fonte di spesa erano le BU. Un pò perchè le 3 BU non si parlavano tra di loro....cose che potevano essere sviluppate in comune (che ne so...i compressori del clima) venivano fatte separatamente. Con aggravio di costi. E poi perchè c'erano un sacco di persone addette al controllo....visto che nessuno si fidava di nessuno. Un macello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:53:39 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:54:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
sbagli. Punto non è mai stata al vertice delle classifiche europee come lo è ora, 147 e 156 han sempre venduto bene solo in italia mentre 159 e Croma stan vendendo pure in europa. Gli utili non si fanno curando solo il mercato italiano. Gli influssi benefici del JTD poi continuano a esser tali nei modelli di fascia medio alta visto che dalle medie in su le vendite dei modelli a benzina incidono su percentuali incosistenti
se prima mi quoti dove avrei detto che tu hai detto questa frase...
Si, ma 156 e 147 avevano avuto il tempo di rendere, e avevano venduto abbastanza bene, seppure nella sola Italia; 159 avrà anche mostrato buone potenzialità, ma è all'inizio... qui, l'unica che ha potuto portare vera aria alle casse è Panda e in parte GPunto... all'epoca, è vero che PuntoII non fu un best seller, ma manco l'ultima della classe... vabbè hai ragione te... gli utili del trimestre se li sono sognati gli analisti finanziari...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 03, 2006, 17:56:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Comunque adesso in giro ne vedo molte di 159 e anche di 147 restilyng
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 03, 2006, 17:58:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
La qualità senza svenarti non la ottieni con 20000 di persone a controllare....ma instillando dentro alla capoccia degli operai che a fare il lavoro bene invece che con il culo: -ci mettono lo stesso tempo -l'azienda va meglio -loro non rischiano la C.I.G, il licenziamento...e anzi possono avere premi di produzione. Ma finchè stai a pensare che il lavoro è una perdita di tempo da minimizzare in cambio dello stipendio....non si va da nessuna parte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 03, 2006, 18:27:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|