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Sauron |
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Maggio 04, 2006, 00:53:40 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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sbagli. Punto non è mai stata al vertice delle classifiche europee come lo è ora
nel senso che Punto I lo è stata, ma meno nettamente?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Maggio 04, 2006, 07:58:04 am |
Staff, V12, 89894 posts |
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nel senso che Punto I lo è stata, ma meno nettamente?
visto che si parlava di 5 anni fa ovviamente mi riferivo a Punto II, ovvero quella allora in vendita, che se la memoria non mi fa cilecca non è mai stata l'auto più venduta d'europa... punto I francamente non ricordo....lo è stata?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 04, 2006, 08:44:18 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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per me sono usciti dalla crisi quandohanno annunciato la punto turbo a metano!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alberto |
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Maggio 04, 2006, 09:12:54 am |
Visitatore, , posts |
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visto che si parlava di 5 anni fa ovviamente mi riferivo a Punto II, ovvero quella allora in vendita, che se la memoria non mi fa cilecca non è mai stata l'auto più venduta d'europa... punto I francamente non ricordo....lo è stata?
Si, lo è stata... Per il Maestrino Losna: se oggi vediamo gli effetti benefici di quel che si è cominciato 2 anni fa, allora, a maggior ragione non può essere una questione di "prodotto"...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 04, 2006, 09:16:50 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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visto che si parlava di 5 anni fa ovviamente mi riferivo a Punto II, ovvero quella allora in vendita, che se la memoria non mi fa cilecca non è mai stata l'auto più venduta d'europa... punto I francamente non ricordo....lo è stata?
Gli anni d'oro della Punto I, segnava immatricolazioni in Italia fino a 43.000 unità al mese ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alberto |
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Maggio 04, 2006, 09:50:20 am |
Visitatore, , posts |
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davvero delle volte non riesco a capire se stai facendo pura polemica o se non capisci proprio.... è chiaro che ciò che si vende (principalmente) è il PRODOTTO (con assieme magari l'immagine in termini di affidabilità, qualità, assistenza, etc etc). Solo che per vendere un certo PRODOTTO OGGI (cioè primo trimestre 2006), devi cominciare a pianificarlo 5 anni prima, a progettarlo 3 anni prima, a produrlo (preserie) un anno prima..... ergo OGGI vedi un bilancio positivo perchè il prodotto che viene venduto oggi è accolto positivamente dal mercato, e ciò è frutto di varie azioni intraprese negli anni precedenti. ooooohhhhhhhh... Io magari non capisco, ma tu scendi dallo scranno e parla potabile perchè non riesco a far quadrare i conti dei tempi... Se Marchionne è li da 2 anni circa (qualcosa in meno e non in più) e se questi risultati, non sono risultati che vengono da operazioni di "breve termine" (vedi anche il conto dei tempi che hai fatto tu per la presentazione di un nuovo prodotto), com'è è possibile ascrivere a prodotti nuovissimi, la maggioranza dei quali non solo non sono entrati a "regime", ma non sono neanche riusciti ad influenzare significativamente quest'ultima trimestrale, i "meriti" di questi risultati positivi? Mi pare in tal senso più "credibile" la spiegazione di Diabolik. Peraltro, aggiungo (chiedendo, vuoi mai che MastroLosna si senta offeso), ma un prodotto che non è stato ancora ammortizzato, non è un prodotto che si vende in "perdita"? Se si, come fa, questo, a rientrare negli "utili"? Grazie a chi volesse chiarire...
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 04, 2006, 10:01:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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C'è anche da dire che al momento GPunto, Sedici, Ypsilon e Croma si vendono con pochi sconti, perchè sono macchine che hanno successo e quindi non c'è bisogno di sbragarsi, come invece succedeva per Punto II. Anche su Panda ci sono sconti, ma siamo ancora a livelli fisiologici. E per fare utili conta tantissimo quanto guadagni su quello che vendi. Se per difendere quote di mercato devi vendere piazzali di km zero, a guadagno quasi zero o in perdita.
Io credo che gli utili di Fiat siano proprio il risultato di questo: molti dei costi necessari per lo sviluppo dei nuovi modelli sono stati fatti negli anni bui quando le Fiat si vendevano previo megasconto o a km zero su ordinazione. Adesso la gamma è stata incrementata (non è ancora completa, ma sicuramente è meglio di tre anni fa) e i nuovi modelli si vendono bene senza svenarsi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 04, 2006, 10:05:14 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Quanto la fai lunga Winch.
Se vuoi darti delle motivazioni specigiche, prova a vedere il prezzo medio di vendita, per esempio l'anno scorso, della Punto II e confrotnalo con quello della GPunto: non è il doppio ma quasi ed il BEP delle 2 vetture è stato dimezzato (e la GPunto attualmetne vende di più di Punto II, dati di riferimento 2005 e 2004).
Idem per Panda: si vende a prezzi superiori di Puno II e l'operazione 4x4 e Cross sta pagando in maniera superiore alle attese.
Aggiungi Croma e 159 ed avri gran parte delle spiegazioni.
Il gruppo Fiat Auto, vende più auto (+18%) a prezzi mediamente molto superiori; chiaro che queste dice poco, bisogna vedere come stanno i costi, ma pare che quelli siano rimasti invariati se non addirittura diminuiti.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alberto |
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Maggio 04, 2006, 10:41:33 am |
Visitatore, , posts |
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Più chiaro?
ORA pare di si...
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Loggato
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pininfa1967 |
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Maggio 04, 2006, 12:27:26 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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La qualità senza svenarti non la ottieni con 20000 di persone a controllare....ma instillando dentro alla capoccia degli operai che a fare il lavoro bene invece che con il culo: -ci mettono lo stesso tempo -l'azienda va meglio -loro non rischiano la C.I.G, il licenziamento...e anzi possono avere premi di produzione. Ma finchè stai a pensare che il lavoro è una perdita di tempo da minimizzare in cambio dello stipendio....non si va da nessuna parte in parte ti quoto , avete mai visitato una fabbrica di auto il problema non è soltanto l' operaio bisogna sapere che la catena di montaggio è piena di robots quindi bisogna sapere regolarli e qui entra la questione dei tecnici sono capaci o no di regolare un robot oppure magari dicono vabè è spostato di 1 mm lo lasciamo stare cosi e poi magari quel mm a alla fine ha una grande importanza nel risultato finale e cioè le finiture in generale e qui entra in azione l'adetto al controllo qualità che magari vede il problema lo riferisce al suo superiore,quel dopo avere visto il difetto gli dice che è accettabile e cosi via, risultato è che il cliente riceve il prodotto difettoso
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