|
diabolik82 |
|
|
Maggio 04, 2006, 12:51:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
in parte ti quoto , avete mai visitato una fabbrica di auto il problema non è soltanto l' operaio bisogna sapere che la catena di montaggio è piena di robots quindi bisogna sapere regolarli e qui entra la questione dei tecnici sono capaci o no di regolare un robot oppure magari dicono vabè è spostato di 1 mm lo lasciamo stare cosi e poi magari quel mm a alla fine ha una grande importanza nel risultato finale e cioè le finiture in generale e qui entra in azione l'adetto al controllo qualità che magari vede il problema lo riferisce al suo superiore,quel dopo avere visto il difetto gli dice che è accettabile e cosi via, risultato è che il cliente riceve il prodotto difettoso "operaio" ho sbagliato a usare termine.....lo intendevo nel senso più generale di "lavoratore". Perchè ci sta che magari l'addetto alla linea (per negligenza o distrazione) faccia una cappella. Ma quella cappella mica deve notarla e farla presente il cliente al concessionario. Siamo matti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 04, 2006, 14:47:15 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
possiamo bannare il commissario (che spacca all'inverosimile) e Losna (che non tronca la discussione in preda ad un attacco logorroico...)? Grazie
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 04, 2006, 16:09:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
possiamo bannare il commissario (che spacca all'inverosimile) e Losna (che non tronca la discussione in preda ad un attacco logorroico...)? Grazie
idraulico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 04, 2006, 22:54:56 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
"operaio" ho sbagliato a usare termine.....lo intendevo nel senso più generale di "lavoratore". Perchè ci sta che magari l'addetto alla linea (per negligenza o distrazione) faccia una cappella. Ma quella cappella mica deve notarla e farla presente il cliente al concessionario. Siamo matti? qualche tempo fa ho avuto l'occasione di visitare la fabbrica vw,bmw e fiat quest'ultima era la sola che non disponeva di un reparto dove si regitravano i difetti di allineamento dei lamierati,cioè alla fiat ci avevano detto che sarebbero state le officine e le concessionari che li avrebbero registrati cosa che non succedeva alla vw per esempio dove le parti diffettosi erano risolti prima di fare uscire l'auto dalla fabbrica ps : adesso non so se è ancora cosi
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 04, 2006, 23:05:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
C'è anche da dire che al momento GPunto, Sedici, Ypsilon e Croma si vendono con pochi sconti, perchè sono macchine che hanno successo e quindi non c'è bisogno di sbragarsi, come invece succedeva per Punto II. Anche su Panda ci sono sconti, ma siamo ancora a livelli fisiologici. E per fare utili conta tantissimo quanto guadagni su quello che vendi. Se per difendere quote di mercato devi vendere piazzali di km zero, a guadagno quasi zero o in perdita.
Io credo che gli utili di Fiat siano proprio il risultato di questo: molti dei costi necessari per lo sviluppo dei nuovi modelli sono stati fatti negli anni bui quando le Fiat si vendevano previo megasconto o a km zero su ordinazione. Adesso la gamma è stata incrementata (non è ancora completa, ma sicuramente è meglio di tre anni fa) e i nuovi modelli si vendono bene senza svenarsi.
fai conto che un mio collega ha appena comprato una punto 1.3 mjtd emotion 90 cv a ben 17.000 euro....proprio come a listino!! tralascio commenti sul soggetto,ma potete ben immaginare quel che penso di uno che spende 17.000 euro (a rate percui diventeranno almeno 19.000) per una utilitaria diesel...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 05, 2006, 00:37:42 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2006, 08:33:21 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
che è un collione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 05, 2006, 11:31:14 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Io una cosa la posso dire: nel 2001 mi venne consegnata una passat variant con i seguenti problemi: - cofano motore fortemente disallineato; - profili coprigocciolatoio staccati; - plancia fortemente disallineata; - rivestimento sedile di guida scucito. Difetti ovviamente non sistemati nè in stabilimento nè dal concessionario. Forse l'avevano prodotta a Melfi?
chi sa no scherzi a parte secondo me sono cose che succedono a tutti marchi( anche se non dovrebbe succedere ) e poi il mio non era un attacco alla fiat visto che delle 3 auto che abbiamo sono appunto del gruppo fiat
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 05, 2006, 15:16:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|