|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 09, 2006, 12:32:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
No, non avevo dubbi sulla rivendibilita della classe A, ma quella di tale macchina con cambio automatico...
l'automatico in termini di affidabilità è "tutto o niente",di norma ci puoi fare 200.000 mila km senza problemi, se si rompe costa più di tradizionale con frizione. Però io a 155.000 km sulla A4 ho dovuto rifare la frizione , lasciandoci giù quclhe centinaio di euro, mentre per esempio sulla MB del babbo a 171.000 km credo sia stato forse rabboccato l'olio dell'automatico...e basta...niente altro...e non dovrebbe richiedere altre manutenzioni.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 10, 2006, 08:02:12 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Sono un po indeciso sulla questione manuale o auto sulla classe A. Il venditore dice che con l' auto sarà più rivendibile, io penso il contrario... Secondo voi è realmente cosi?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2006, 10:37:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono un po indeciso sulla questione manuale o auto sulla classe A. Il venditore dice che con l' auto sarà più rivendibile, io penso il contrario... Secondo voi è realmente cosi?
Sinceramente la cosa mi lascia perplesso, considerando la diffusione dell'automatico in Italia, ma considerando anche che pian piano inizia a farsi strada sempre di più e che la macchina è una Mercedes, forse forse non dovresti avere grossissimi problemi. Ma alla fine, la cosa conta relativamente, se ti piace prendila... male che vada la fai ritirare a un conce MB
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 10, 2006, 13:31:44 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Mah ... ho visto in giro la Classe A, dietro non me la ricordavo così brutta. E poi, cosa gravissima, non è del gruppo fiat.....
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2006, 16:50:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E poi, cosa gravissima, non è del gruppo fiat.....
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 10, 2006, 21:48:54 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Era una battuta. Leggendo i tuoi post in qua e la ho avuto l' impressione che nontu abbia una grande simpatia x le macchine non italiane, magari mi sbaglio, è solo un impressione, tutto qui.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 11, 2006, 13:49:31 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Era una battuta. Leggendo i tuoi post in qua e la ho avuto l' impressione che nontu abbia una grande simpatia x le macchine non italiane, magari mi sbaglio, è solo un impressione, tutto qui. Dipende cosa intendi per non italiane ... a me stan sulle balle quelli di VAG, ma questo è un altro discorso; poi, tra i 2 marchi delle 2 tue auto da te scelte, ce n'è uno da me particolarmente amato, anzi, forse il più amato, ma, come vedi, quì sul forum no nse ne è mai accorto nessuno. Nel caso specifico, il mio consiglio iniziale era andato alla Classe A perchè reputo, personalmente, molto importante l'indice di sfgruttamento dello spazio e la Classe A offre la stessa abitabilità e lo stesso bagagliaio della Golf con 40 cm meno; è vero anche che il posteriore della Mercedes in questione pare quelo di una donna dal culo basso ... esteticamente foto per questo Golf; e l'occhio vuole la sua parte. Per quanto riguarda l'automatico: tieni presente che negli anni 2002/03 ci fu una partita difettosa di NAG.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 12, 2006, 08:42:50 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Dipende cosa intendi per non italiane ... a me stan sulle balle quelli di VAG, ma questo è un altro discorso; poi, tra i 2 marchi delle 2 tue auto da te scelte, ce n'è uno da me particolarmente amato, anzi, forse il più amato, ma, come vedi, quì sul forum no nse ne è mai accorto nessuno. Nel caso specifico, il mio consiglio iniziale era andato alla Classe A perchè reputo, personalmente, molto importante l'indice di sfgruttamento dello spazio e la Classe A offre la stessa abitabilità e lo stesso bagagliaio della Golf con 40 cm meno; è vero anche che il posteriore della Mercedes in questione pare quelo di una donna dal culo basso ... esteticamente foto per questo Golf; e l'occhio vuole la sua parte. Per quanto riguarda l'automatico: tieni presente che negli anni 2002/03 ci fu una partita difettosa di NAG. Ok. Mi spiegherestii meglio sta cosa dei NAG? Cosa è il NAG?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 12, 2006, 08:46:21 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ok. Mi spiegherestii meglio sta cosa dei NAG? Cosa è il NAG? E' la denominazione degli automatici Mercedes; Mercedes vanta un'esperienza, tra i costruttori europei, vermante al top negli automatici, cosa che gli ha consetito sempre di avere un plus in questo campo (vedi anche l'ultimo e spettacolare 7g-tronic). Purtroppo pare che, non sò per quale motivo, ci fu una partita di cambi difettosi nel biennio 2002/03.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 12, 2006, 13:58:18 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
E' la denominazione degli automatici Mercedes; Mercedes vanta un'esperienza, tra i costruttori europei, vermante al top negli automatici, cosa che gli ha consetito sempre di avere un plus in questo campo (vedi anche l'ultimo e spettacolare 7g-tronic). Purtroppo pare che, non sò per quale motivo, ci fu una partita di cambi difettosi nel biennio 2002/03.
Il 7g-tronic è quello a variazione continua che monta pure la classe A?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 12, 2006, 14:14:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il 7g-tronic è quello a variazione continua che monta pure la classe A?
No, il 7g-tronic per ora è ad eslusivo uso della gamma di punta (Classe S, CLS, ML etc).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 12, 2006, 19:04:11 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Anche se a malincuore, mi son convinto di prenderla manuale, l' autotronic è ancora "giovane" e ho paura di fare da "cavia" . Ultimo dubbio da sciogliere se prendere la 180(108 cv) o la 200(140 cv), ho provato solo la 180 per ora, non è un missile, però è molto elastico e spinge bene gia a 1000 giri come piace a me, ho paura che il 140 cv, come altri 1.9 td ipervitaminizzati, tiri solo da 2.000 giri in su...
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 12, 2006, 19:27:37 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
io avrei osato... mio suocero ha avuto una clk 220 cdi automatica.... e ora ha l'sl 350 sempre automatica, mai avuto un problema...anche se non so se sia lo stesso tipo di cambio della classe A
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 12, 2006, 21:16:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
noooooooooooo peccato per il cambio! allora prendi almeno la 200, quello che risparmi nel cambio lo metti nel motore, che non basta mai, fidati, poi te ne penti. I diesel ormai sono tutti molto elastici anche in basso, se ti piace il 180 ti piacerà anche il 200 (anzi di più )
|
|
|
|
|
|