|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Secondo quali parametri scegliete una gomma estiva?
Tenuta su asciutto |
21 (24.4%) |
Tenuta sul bagnato |
20 (23.3%) |
Durata |
9 (10.5%) |
Silenziosità |
9 (10.5%) |
Comfort (spalla "morbida") |
0 (0%) |
Prezzo |
10 (11.6%) |
Estetica del battistrada |
5 (5.8%) |
Notorietà della Marca |
9 (10.5%) |
Peso (questa è per Cizu ) |
2 (2.3%) |
Altro (specificare) |
1 (1.2%) |
|
|
Voti Totali: 33 |
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 05, 2006, 17:52:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
su strada si tira solo se si conosce la curva centimetro per centimetro, se la curva non è cieca, se non arriva nessuno e se non c'è un dirupo a fianco. Mi pare sottinteso, o no? Se uno NON conosce bene la strada, NON si tira davvero. Magari si viaggia veloci, però sapendo che PER FORZA ci si troverà a dover improvvisare, ovviamente non si TIRA. Sennò magari capita di dover piatare sterzate a 200 all'ora, e magari uno manco c'ha la Golf gommata PZeroRosso... Mi pare OVVIO che si sta parlando di strade straconosciute, come ho detto prima, da 20 anni, e che NON siano cieche, e se no se ti trovi il contadino col trattore a 10 km/h, ti ci vuole il paracadute dietro per fermarti, salvo saltare il fosso dall'altra parte di traverso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Maggio 05, 2006, 18:05:43 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
allora piuttosto che cambiare le gomme quattro volte all'anno anzichè due e mezza, spendendo molto di più (gomme più costose e che durano di meno), preferisco cambiare gli ammo almeno intorno agli 80mila km (ma andrebbe fatto ogni 40mila), e non tenerli fino a quando si vende l'auto, come fa la maggior parte dei guidatori.
Ma visto che fa parte di un fattore determinanete, ( vedi la tua lista ) io peferisco anche non giocarmi l'1% di probabilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 06, 2006, 01:21:14 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma visto che fa parte di un fattore determinanete, ( vedi la tua lista ) io peferisco anche non giocarmi l'1% di probabilità.
dai mtb,non diciam cazzate,te le pzero le hai montate solo per far l'asino mica per sicurezza...tu e la golf non potete sbagliare una curva!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 06, 2006, 10:26:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque le top di gamma hanno sempre mescole più morbide proprio per dare un miglior grip in tutte le situazioni (vedi usura maggiore, non a caso), di conseguenza danno il meglio di sè prima delle gomme medie che ci mettono inevitabilmente di più ad andare in temperature (di norma, salvo casi rari). Tra l'altro quelle con mescola più dura soffrono maggiormente le basse temperature, e quindi obbligano maggiormente poi a montare le termiche. Oltre tutto, le top di gamma hanno carcasse più resistenti alle sollecitazioni tarsversali (trasferimento dei pesi in curva) e longitudinali (codici velocità più alti). qui ti contraddici se le gomme con mescola + morbida ci mettono di + ad andare in temperatura come fanno a soffrire di meno le basse temperature d'inverno? io sapevo che anzi le gomme + sportive con temperature rigide soffrono maggiormente un decadimento delle prestazioni Ma mi contraddico cosa, che hai capito al contrario il mio discorso! Le gomme più mordibe danno prima il meglio di sè. E in caso di basse temperature quelle che già sono più dure, le medie, vanno in crisi ancor di più di quelle più morbide. E' inevitabile che quella più morbida sarà più morbida a tutte le temperature, rispetto a quella che nasce con mescola più dura. Ossia, la mescola più morbida andrà sì in crisi, chessò a zero gradi, ma quella che già era più dura di mescola, andrà ancor di più in crisi. O no, dai?! Scusate la ripetitività, ma a scanso di equivoci... « Ultima modifica: Maggio 06, 2006, 10:28:38 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 06, 2006, 10:36:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
qui ti contraddici se le gomme con mescola + morbida ci mettono di + ad andare in temperatura come fanno a soffrire di meno le basse temperature d'inverno? io sapevo che anzi le gomme + sportive con temperature rigide soffrono maggiormente un decadimento delle prestazioni Ma mi contraddico cosa, che hai capito al contrario il mio discorso! Le gomme più mordibe danno prima il meglio di sè. E in caso di basse temperature quelle che già sono più dure, le medie, vanno in crisi ancor di più di quelle più morbide. E' inevitabile che quella più morbida sarà più morbida a tutte le temperature, rispetto a quella che nasce con mescola più dura. Ossia, la mescola più morbida andrà sì in crisi, chessò a zero gradi, ma quella che già era più dura di mescola, andrà ancor di più in crisi. O no, dai?! Scusate la ripetitività, ma a scanso di equivoci... è vero, avevo letto male ma siamo sicuri sicuri che a temperature rigide le gomme morbide subiscano di meno il degrado delle prestazioni?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Maggio 06, 2006, 10:38:24 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
è vero, avevo letto male ma siamo sicuri sicuri che a temperature rigide le gomme morbide subiscano di meno il degrado delle prestazioni? Diciamo che la mescola patisce, rischiando di screpolare il battistrada
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 06, 2006, 12:30:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
qui ti contraddici se le gomme con mescola + morbida ci mettono di + ad andare in temperatura come fanno a soffrire di meno le basse temperature d'inverno? io sapevo che anzi le gomme + sportive con temperature rigide soffrono maggiormente un decadimento delle prestazioni Ma mi contraddico cosa, che hai capito al contrario il mio discorso! Le gomme più mordibe danno prima il meglio di sè. E in caso di basse temperature quelle che già sono più dure, le medie, vanno in crisi ancor di più di quelle più morbide. E' inevitabile che quella più morbida sarà più morbida a tutte le temperature, rispetto a quella che nasce con mescola più dura. Ossia, la mescola più morbida andrà sì in crisi, chessò a zero gradi, ma quella che già era più dura di mescola, andrà ancor di più in crisi. O no, dai?! Scusate la ripetitività, ma a scanso di equivoci... una gomma morbida sale più velocemente di temperatura,ma ha anche temperature di esercizio più alte...è più pericoloso tirare a gomme fredde con una gomma sportiva del contrario!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
|