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687 Visitatori + 0 Utenti = 687
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Sondaggio
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Domanda: |
Secondo quali parametri scegliete una gomma estiva?
Tenuta su asciutto |
21 (24.4%) |
Tenuta sul bagnato |
20 (23.3%) |
Durata |
9 (10.5%) |
Silenziosità |
9 (10.5%) |
Comfort (spalla "morbida") |
0 (0%) |
Prezzo |
10 (11.6%) |
Estetica del battistrada |
5 (5.8%) |
Notorietà della Marca |
9 (10.5%) |
Peso (questa è per Cizu ) |
2 (2.3%) |
Altro (specificare) |
1 (1.2%) |
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Voti Totali: 33 |
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Pagine: [1] 2 3 ... 9
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am1 |
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Maggio 04, 2006, 10:39:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ho questa curiosità, dato che alcune voci per me sono del tutto ininfluenti, mentre noto che per alcuni sono i principali motivi di scelta. Ovviamente dipende molto dal km-traggio annuo e dalla macchina, ma intanto dite la vostra.
Max tre opzioni a cranio.
tenuta su asciutto, su bagnato e rumorisità. PErò dipende molto da che macchina si tratta..
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mastiff |
mir |
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Maggio 04, 2006, 10:43:58 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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avendo utilitarie, mi interessa risparmiare. Cioè prezzo e durata. Per quanto riguarda la qualità principale deve essere la tenuta su bagnato in quanto non sono capace di guidare quando piove .
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 04, 2006, 10:46:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Un pò vaga come richiesta. Infatti non opziono il poll.
Diciamo che prima mi faccio un idea di cosa offre il mercato; per l'Alfa, visto che è l'ultimo treno di pneumatici l'hoacauiatato per lei, volevo un pneumatico sportivo, buona/ottima tenuta su asciutto e bagnato, consumo non esagerato e, possibilmente, spalla no ntropp odura.
Di tutti quelli che avevo scelto, non me ne fu proposto nemmeno uno, perchè il mercato delle gomme, va molto a periodi, ed ogni priodo hanno una produzione dovuta a fondi di magazzino oppure a determinati prodotti che vendono come dovrebbero (ma si lavora a campagne, quindi le case devono sempre fare una minima quantità di pezzi X). Per cui mi son sentito proporre diversi pneumatici e tra quelli ho scelto (Dunlop SP-01 a 400 Euro, C-drive a 450, Pzero Rosso e Re 050 A a 480). Tra quelli ho scelto il maggior compromesso per me. Se fosse stata la Golf avrei scelto i Dunlop SP-01, non mi interessa la sportività in primis sulla Golf ed avrei risparmiato volentieri 80 Euro. Per le invenali scelsi quelle che garantivano maggior grip sulla neve/ghiaccio, ma fui fortunato a trovarle nel pacchetto sconto propostomi.
Per l'utilitaria di famiglia, la Y, farò la stesa cosa, cercherò le offerte al momento del cambio, magari, se me le offriranno, potrei scegleire anche delle P2500 M+S. Non ho una linea fissa.
Diciam oche, ingenerale, sono portato ad orientarmi su prodotti di marche conosciute, Michelin-Pirelli-Bridgestone in pirmis, Dunlop-Yokohama-GoodYear in seconda battuta; mi danno più fiducia.
PS: visto che non mi ha rispsoto nessuno nell'altro thread, i segnalatori visivi sulle gomme, a che spessore sono posti?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Maggio 04, 2006, 10:48:41 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Sull'asciutto tutte tengono a sufficienza per i miei gusti.
Non sono della stessa opinionwe, specialmente tu con il biturbo dovresti sentire una notevole diffenrenza
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 04, 2006, 10:51:27 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Tenuta su asciutto e silenziosità, delle altre voci non mi interessa niente Nemmeno che tenga sul bagnato ? Cmq, per me: Tenuta su asciutto, Tenuta sul bagnato, e durata (nel senso: "un compromesso fra queste tre voci, in ordine di importanza decrescente").
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 04, 2006, 10:53:37 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Per me contano la tenuta sul bagnato ed il prezzo, che deve imho essere proporzionato,
mio padre sul 19 16v aveva delle fulda, ecco quelle gomme sul bagnato erano fantastiche.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Maggio 04, 2006, 10:57:45 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Nemmeno che tenga sul bagnato ?
Cmq, per me: Tenuta su asciutto, Tenuta sul bagnato, e durata (nel senso: "un compromesso fra queste tre voci, in ordine di importanza decrescente").
NO e ti spiego il perchè, sul bagnato vado sempre uguale con qualsiasi tipo di gomma... ma quanto la gomma inizia gia ad essere usurato di un 30% non mi fido più. E poi perchè dalle mie parti piove pochissimo. Diciamo che se avessi qualche soldino in più da buttare andrei in giro con le semislick
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Loggato
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mauring |
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Maggio 04, 2006, 11:00:55 am |
Visitatore, , posts |
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.... l'ultimo treno di pneumatici l'hoacauiatato per lei...
Non poteva hoacauiuitaiaratarselo da sola ?
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 04, 2006, 11:01:09 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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NO e ti spiego il perchè, sul bagnato vado sempre uguale con qualsiasi tipo di gomma... ma quanto la gomma inizia gia ad essere usurato di un 30% non mi fido più. E poi perchè dalle mie parti piove pochissimo. Diciamo che se avessi qualche soldino in più da buttare andrei in giro con le semislick
Anche io vado quasi uguale, ma comunque preferisco una gomma che mi dia più sicurezza. Non tanto per sfruttarla di più, quanto per la sicurezza in sé... perché non si sa mai...
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 04, 2006, 11:05:25 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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1) prima sento cos'ha il gommista;
Questa l'hai detta altre volte, ma non la capisco... un gommista fornito ha un po' di tutto, se ti propone una gomma è perché lui ci guadagna di più... non è meglio avere un'idea prima, poi chiedere che prezzo di fa proponendogli TU una rosa di candidate? Basta fare una ricerca on-line da pochi minuti per avere un'idea già abbastanza chiara...
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Maggio 04, 2006, 11:10:11 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Anche io vado quasi uguale, ma comunque preferisco una gomma che mi dia più sicurezza. Non tanto per sfruttarla di più, quanto per la sicurezza in sé... perché non si sa mai...
Ma guarda se abitassi in un posto dove piove spesso sicuramente opterei anche io per le gomem ad alte prestazioni sul bagnato, ma avendo le invernali preferisco sacrificare la tenuta sul bagnato
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Loggato
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