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1239 Visitatori + 2 Utenti = 1241
TonyH, MRC
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Sondaggio
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Domanda: |
Secondo quali parametri scegliete una gomma estiva?
Tenuta su asciutto |
21 (24.4%) |
Tenuta sul bagnato |
20 (23.3%) |
Durata |
9 (10.5%) |
Silenziosità |
9 (10.5%) |
Comfort (spalla "morbida") |
0 (0%) |
Prezzo |
10 (11.6%) |
Estetica del battistrada |
5 (5.8%) |
Notorietà della Marca |
9 (10.5%) |
Peso (questa è per Cizu ) |
2 (2.3%) |
Altro (specificare) |
1 (1.2%) |
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Voti Totali: 33 |
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Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
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vatanen |
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Maggio 04, 2006, 22:17:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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trovo che una persona che guida correttamente e "veramente" veloce,possa accontentarsi anche di gomme non al top,le gomme al top sono indispensabili solo per chi non è capace....dico questo perchè per strada,i limiti difficilmente sono quelli della gomma ma molto facilmente sono quelli della strada stessa o del cervello di chi guida...
solo in pista le differenze sono veramente quantificabili,ma più che in tenuta vera e propria,in costanza di rendimento!con una gomma buona stradale,come una re720 come la mia per strada arrivo al surriscaldamento dopo una ventina di km,in pista dopo 2 giri...con gomme più specifiche potrei fare 10 volte la percorrenza,ma i tempi non scenderebbero relativamente di poco...
quindi concordo col losna che il rapporto prezzo/reali prestazioni è a favore di una primacy piuttosto che di una sport!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Maggio 04, 2006, 22:53:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma io il paletto lo metto, e bello chiaro:
Eh, appunto, le tue esigenze sono chiare e le tue scelte vanno di conseguenza. E che dal primo post sembrava che una gomma valesse l'altra... trovo che una persona che guida correttamente e "veramente" veloce,possa accontentarsi anche di gomme non al top,le gomme al top sono indispensabili solo per chi non è capace....dico questo perchè per strada,i limiti difficilmente sono quelli della gomma ma molto facilmente sono quelli della strada stessa o del cervello di chi guida...
solo in pista le differenze sono veramente quantificabili,ma più che in tenuta vera e propria,in costanza di rendimento!con una gomma buona stradale,come una re720 come la mia per strada arrivo al surriscaldamento dopo una ventina di km,in pista dopo 2 giri...con gomme più specifiche potrei fare 10 volte la percorrenza,ma i tempi non scenderebbero relativamente di poco...
quindi concordo col losna che il rapporto prezzo/reali prestazioni è a favore di una primacy piuttosto che di una sport!
Il discorso regge, ma francamente dei "tempi" mi interessa il giusto. Fra due gomme diverse, una "media" e una più performante, anche uno scarso come me si accorge di quale ha più aderenza. Questo magari non significa che userà quell'aderenza in più per andare più forte, ma solo per andare più sicuro alla stessa velocità di prima, il che non è poco secondo me. Fra le già citate (da me) PremiumContact e le già citate (da te) RE720 c'è una differenza notevole in appoggio. Arrivato a un certo punto, le prime scivolano, le seconde stanno lì. Che poi il limite prestazionale sia io e non la gomma fa niente, vorrà dire che andrò forte (o piano) uguale, ma almeno lo faccio senza dover controllare una macchina che scivola... e in uscita posso schiacciare il gas tranquillamente, sapendo di poter contare su un buon grip. Con le Continental non riesco a farlo (e stasera mi sono divertito a farle fischiare fuori nei tornanti )
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 04, 2006, 23:00:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Eh, appunto, le tue esigenze sono chiare e le tue scelte vanno di conseguenza. E che dal primo post sembrava che una gomma valesse l'altra... Il discorso regge, ma francamente dei "tempi" mi interessa il giusto. Fra due gomme diverse, una "media" e una più performante, anche uno scarso come me si accorge di quale ha più aderenza. Questo magari non significa che userà quell'aderenza in più per andare più forte, ma solo per andare più sicuro alla stessa velocità di prima, il che non è poco secondo me. Fra le già citate (da me) PremiumContact e le già citate (da te) RE720 c'è una differenza notevole in appoggio. Arrivato a un certo punto, le prime scivolano, le seconde stanno lì. Che poi il limite prestazionale sia io e non la gomma fa niente, vorrà dire che andrò forte (o piano) uguale, ma almeno lo faccio senza dover controllare una macchina che scivola... e in uscita posso schiacciare il gas tranquillamente, sapendo di poter contare su un buon grip. Con le Continental non riesco a farlo (e stasera mi sono divertito a farle fischiare fuori nei tornanti ) mai provate le premium,ho però usato le sportcontact e le re720 sulla stessa macchina,differenze irrisorie e solo frutto di abitudini di guida diverse!!tra le re720 che sono normali e le s04 che dovrebbero essere il non plus ultra,sono pronto a scommettere quale possa essere la reale differenza di grip!spesso si confonde la sensazione del grip,con la risposta della spalla!! è vero quello che dici tu che una gomma prestazionale è più sicura,ma io aggiungo solo se il limite è nella cognizione di chi guida!nel senso che se vai alla stessa velocità circa sei più sicuro,ma se da bravo cazzone finchè non ti parte la macchina(o senti fischiar le gomme)aumenti il ritmo,prima o poi finisci attaccato al rail... qui si torna sempre in loop...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Maggio 04, 2006, 23:19:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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GY Eagle F1
Michelin Pilot Premacy
Pzero Rosso (una sola volta, e solo perchè c'era il prezzo)
mi dai i tuoi commenti sui tre modelli qui citati?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Maggio 04, 2006, 23:21:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mi dai i tuoi commenti sui tre modelli qui citati? -cacca -bello -bello bello
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Maggio 05, 2006, 08:45:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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mai provate le premium,ho però usato le sportcontact e le re720 sulla stessa macchina,differenze irrisorie e solo frutto di abitudini di guida diverse!!tra le re720 che sono normali e le s04 che dovrebbero essere il non plus ultra,sono pronto a scommettere quale possa essere la reale differenza di grip!spesso si confonde la sensazione del grip,con la risposta della spalla!! è vero quello che dici tu che una gomma prestazionale è più sicura,ma io aggiungo solo se il limite è nella cognizione di chi guida!nel senso che se vai alla stessa velocità circa sei più sicuro,ma se da bravo cazzone finchè non ti parte la macchina(o senti fischiar le gomme)aumenti il ritmo,prima o poi finisci attaccato al rail... qui si torna sempre in loop... Chiaro Le sport non le ho mai provate, ma credo siano molto meglio delle Premium. Spero se si chiamano "sport"...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2006, 08:46:33 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Orca... mi trovo sempre d'accordo col Losna.... sarò mica vecchio dentro? dipende, prova a raccontarci una barzelletta, se è degli anni 30 sei come il losna!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Anto14 |
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Maggio 05, 2006, 09:02:07 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2006, 09:08:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ti ho già risposto!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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