|
1206 Visitatori + 1 Utente = 1207
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Secondo quali parametri scegliete una gomma estiva?
Tenuta su asciutto |
21 (24.4%) |
Tenuta sul bagnato |
20 (23.3%) |
Durata |
9 (10.5%) |
Silenziosità |
9 (10.5%) |
Comfort (spalla "morbida") |
0 (0%) |
Prezzo |
10 (11.6%) |
Estetica del battistrada |
5 (5.8%) |
Notorietà della Marca |
9 (10.5%) |
Peso (questa è per Cizu ) |
2 (2.3%) |
Altro (specificare) |
1 (1.2%) |
|
|
Voti Totali: 33 |
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 05, 2006, 12:31:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, tutto può aiutare. Magari avere ammortizzatori efficienti anzichè gomme da pista....
Però resta un fatto: abbiamo in generale auto "normali", magari dotate di abs ed esp. Se, nonostante ciò, andiamo in un fosso, imputare il fatto ad aver su delle gomme Mentadent anzichè Brooklyn mi pare un po' pretestuoso...
Questo è anche ovvio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 12:34:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, tutto può aiutare. Magari avere ammortizzatori efficienti anzichè gomme da pista....
Però resta un fatto: abbiamo in generale auto "normali", magari dotate di abs ed esp. Se, nonostante ciò, andiamo in un fosso, imputare il fatto ad aver su delle gomme Mentadent anzichè Brooklyn mi pare un po' pretestuoso...
Certo, hai ragione. Magari saresti finito nel fosso anche con le Brooklyn. Ma visto generalmente che il costo in più richiesto non è mostrouso e che la cambio mediamente ogni 2 anni preferisco non rischiare e mettermi nelle condizione più cautelativa. Ovvero con le gomme migliori, con gli ammo migliori, con l'ESP ecc ecc...... E il discorso di Vatanen sul fatto che le gomme buone le montano solo gli scarsi mi sembra un pò campato in aria. A meno che non parta dal presupposto che tutti scambino la strada con la pista.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2006, 12:37:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Come non fanno testo le stesse curve che faccio da una vita come banco di prova? Son proprio quelle che mi dicono, per esempio quando la gomma è consumata, guarda come ti parte l'auto di muso, mentre prima no, alla stessa velocità?? Come fai a dire che sul bagnato una gomma vale l'altra quando con la stessa pressione sul pedale una mi fa partire l'ABS in continuazione e un'altra mi frena dadio con l'ABS che rimane a riposo?? Altro esempio: la gomma con la spalla morbida la sento subito, perchè le correzioni dello sterzo mi arrivano dopo mezz'ora, rispetto ad una con la spalla molto rigida. Non riportare l'esempio di gomme con larghezza diversa 205 vs. 245 che può succedere che una determinata auto possa avere difficoltà a girare più forte con quelle più largha (per motivi x y z); stiamo parlando di gomme a parità di misure. il bagnato è un discorso a parte e spesso gomme più intagliate e meno sportive lavorano meglio delle top di gamma...su asfalto asciutto tu fai sempre entrare l'abs prima di entrare in curva con gomme medie?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2006, 12:40:21 pm |
|
E il discorso di Vatanen sul fatto che le gomme buone le montano solo gli scarsi mi sembra un pò campato in aria. A meno che non parta dal presupposto che tutti scambino la strada con la pista.....
non ho mai detto questo....ho detto che solo gli scarsi sentono abissi nella differenza di grip!chi sa sfruttare una gomma avverte miglioramenti ma non particolarmente apprezzabili per strada!inoltre qui si parla di chi cambia tanto le gomme come il losna..se uno cambia le gomme ogni 2 anni può anche sensatamente pensare di prendere quell più "morbide"tanto dopo 2 anni qualunque è tanto dura da meritare la sostituzione
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2006, 12:43:14 pm |
|
A me pare che voglia dire, visto che lui sa andare forte con le gommine della nonna, che quelli che montano le top di gamma son degli imbecilli, perchè tanto non cambia niente, anche perchè son degli scarsi sicuramente! Mah... no,ma che con gomme balorde uno buono potrebbe umiliare fino all'impiccagione uno con gomme strasuper competizione...non mi sognerei mai di pensare che uno che va piano è un imbecille,se mai che è imbecille il tamarro tipo con la macchinetta che si vanta con gli amici di aver fatto la rotonda con le gomme che fischiano...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 12:44:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
no,ma che con gomme balorde uno buono potrebbe umiliare fino all'impiccagione uno con gomme strasuper competizione Quello è ovvio....ma ciò non significa in assoluto che montare gomme top sia inutile. Specie se fatto in ottica sicurezza e non per fare il pistola....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 05, 2006, 12:44:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
il bagnato è un discorso a parte e spesso gomme più intagliate e meno sportive lavorano meglio delle top di gamma...su asfalto asciutto tu fai sempre entrare l'abs prima di entrare in curva con gomme medie?
Ad esclusione dell'aquaplanning, dove più intagli aiutano, in tutte le altre situazioni il battistrada morbido ha più grip di un bel pò (direi più che proporzionalmente col bagnato), altrochè!! Su curve medie non mi entra mai l'abs, semmai il posteriore tende ad partire (e qui la bontà della gomma si nota, anche perchè non ho l'ESP); poi durante la curva e in uscita la noto sull'avantreno la bontà o meno della gomma. Su curve strette mi entra l'abs su quella che si scarica. Cosa vuoi sapere a rigurdo? « Ultima modifica: Maggio 05, 2006, 12:47:16 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 12:53:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aoh besugo! Quando arrivi veloce e ti attacchi ai freni prima di una curva (mai visto le fumate in F1 in staccata?! ) Se senti l'ABS entrare sulla ruota che si scarica significa che: 1) stai inchiodando con le ruote sterzate 2)sei arrivato un pò lungo 3)stai andando dritto in sottosterzo. Ok arrivare un pò pinzati per aiutare il retrotreno a chiudere....ma non a livelli di far entrare l'ABS....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|