1252 Visitatori + 2 Utenti = 1254

Sportcoupè, mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  3.0 biturbo bmw
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Giù Stampa
   3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:07:23 am
Utente standard, V12, 1008 posts
ciao ragazzi secondo voi come funzioneranno le turbine del nuovo motore biturbo bmw???
ce ne sarà una piccola per i bassi e una per gli alti regimi come sul 535d ? o sarranno 2 di uguali dimensioni e lavoreranno in serie ? o in chissa quale altro modo ? bohh  Huh Huh
ILLUMINATEMI ESPERTONI Wink Wink Wink

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 04, 2006, 11:21:20 am
webmaster, V12, 50851 posts
Due turbine separate, una per ogni 3 cilindri... classico sistema, insomma....


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:22:29 am
Visitatore, , posts
Due turbine separate, una per ogni 3 cilindri... classico sistema, insomma....



Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa...  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 04, 2006, 11:25:02 am
webmaster, V12, 50851 posts
Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa...  Roll Eyes

Potevano sforzarsi di piu' e mettere 3 turbo, uno ogni 2 cilindri  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:28:03 am
Utente standard, V12, 1008 posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:30:11 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

Si mettono 2 turbo piccoli al posto di uno grosso non per avere maggior sovralimentazione, ma per avere minore inerzia e miglior raffreddamento delle turbine. Maserati docet  Cool
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 04, 2006, 11:30:20 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

meglio le 2 turbine per avere meno lag  Wink
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2006, 11:31:08 am
Visitatore, , posts
embe per ottenere 40 cv e 52 kgm ci volevano 2 turbine una per 3 cilindri bastava un solo collettore con una garrett t3 Huh Huh comunque questo motore sarà la gioia dei preparatori e dei chippattori Grin Grin Grin grazie alura Wink Wink

Con una sola turbina il comportamento sarebbe stato meno "pastoso" di questo....

E i chippatori saranno la gioia della Garret....visto che le faranno saltare tutte le turbine Tongue

Gia', mi sembra di averlo gia' visto qualche anno fa... Roll Eyes

Se intendi la Toyota Supra ok...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:31:31 am
Visitatore, , posts
meglio le 2 turbine per avere meno lag  Wink

Il tuo lag e' eccessivo...  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 04, 2006, 11:31:43 am
Visitatore, , posts
Si mettono 2 turbo piccoli al posto di uno grosso non per avere maggior sovralimentazione, ma per avere minore inerzia e miglior raffreddamento delle turbine. Maserati docet  Cool

9 secondi in ritardo.... vecchio batte "nuovo" anche qui  Roll Eyes

Comunqe fabrizietto guadagnare un'inezia come 52kgm mica è poco...
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:33:13 am
Visitatore, , posts
...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue

Non cambia niente: sempre un turbo ogni 3 cilindri c'e', con entrambe le turbine collegate all'aspirazione unica per tutti i cilindri.

Il motore della biturbo e' solo piu' bello da vedere  Cool Cool Cool Tongue
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2006, 11:36:05 am
Visitatore, , posts
Non cambia niente: sempre un turbo ogni 3 cilindri c'e', con entrambe le turbine collegate all'aspirazione unica per tutti i cilindri.

Ma nel biturbo la scelta delle tue turbine è anche dettata dall'architettura....non solo da motivi di lag Wink
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 04, 2006, 11:36:56 am
Utente standard, V12, 1008 posts
Con una sola turbina il comportamento sarebbe stato meno "pastoso" di questo....

E i chippatori saranno la gioia della Garret....visto che le faranno saltare tutte le turbine Tongue

Se intendi la Toyota Supra ok...se intendi il Biturbo hai detto una patakkata...visto che non è un 6 in linea la Maserati Tongue
aaahh scusate è vero non ci avevo pensato al giono d' oggi la gente vuole l' erogazione da naftapuzzone  Shocked Shocked Shocked

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 04, 2006, 11:37:08 am
Utente standard, V12, 58199 posts
i turbo seri sono quelli sequenziali, molto comodi, perchè basta strapparli via e utilizzare una bella t88 Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 04, 2006, 11:38:47 am
Visitatore, , posts
Ma nel biturbo la scelta delle tue turbine è anche dettata dall'architettura....non solo da motivi di lag Wink

Principalmente e' dettata dal lag e dal raffreddamento, come detto, anche perche'  e' una soluzione costosa applicabile solo se la macchina e' veramente sportiva.

Non mi risulta che il V6 alfa abbia due turbo.  Tongue Tongue
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.