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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Maggio 04, 2006, 11:46:01 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Maggio 04, 2006, 11:52:32 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Beh....visto che nel traffico e con i limiti odierni sfruttare 350cv a 6000 giri è utopia....meglio averne 200 e pussa a 3000 per guidare più in scioltezza. Anche perchè una BMW di sportivo ha ben poco...tanto vale.... non ti preocuppare i 350 cv servono per i crucchi sull autobahn
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anarchy is the only way
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am1 |
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Maggio 04, 2006, 13:20:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Non parlerei di erogazione naftopuzzosa. Per me meno turbo-lag è sempre un pregio, e due turbine sono meglio che una (Maurig docet)
quoto, quando hai un turbo fatto bene è una goduria... io ho avuto un turbo saab vecchia maniera: mi piaceva eh? peccarità, però dovevi mandarlo a chiamare da un valletto..
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diabolik82 |
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Maggio 04, 2006, 14:19:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma siamo sicuri che riducano il lag? In fondo sono alimentati da soli 3 cilindri, quindi hanno metà flusso, l'unico vantaggio è che non hai condotti tanto lunghi per collegare tutti i 6 cilindri a una sola turbina.
Anche minore inerzia per le dimensioni minori. Inoltre i condotti oltre che meno lunghi sono anche meno tortuosi..
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 04, 2006, 14:27:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Questo 3.000cc bi-turbo ha meno potenza specifica del 1.8T Audi da 190cv che ha il Barn; provate a chiedere a MArco se questo motore è appuntito o ON/OFF e vedrete cosa vi risponderà.
Non riesco a capire 'sta cosa delle 2 turbine, considerando anche che è un L6 e non un V6. Tanto stupefacente l'L6 aspirato, quanto "dubbioso" su questo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
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Maggio 04, 2006, 14:28:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma siamo sicuri che riducano il lag? In fondo sono alimentati da soli 3 cilindri, quindi hanno metà flusso, l'unico vantaggio è che non hai condotti tanto lunghi per collegare tutti i 6 cilindri a una sola turbina.
Hanno meta' flusso ma devono produrre pure meta' quantita' di aria compressa, e poi se hai un turbinone, anche con un flusso potente hai voglia a metterlo a regime. « Ultima modifica: Maggio 04, 2006, 14:35:59 pm da mauring »
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 04, 2006, 14:31:09 pm |
Visitatore, , posts |
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. Tanto stupefacente l'L6 aspirato, quanto "dubbioso" su questo.
IMHO la differenza tra i due sarà come tra il 1.8 20v aspirato da 125cv e il 1.8T da 150cv in casa VAG..... A sensazione il secondo manco pareva turbo e ci si chiedeva come mai solo 25cv di differenza. Ma a provarli il secondo in accelerazione e soprattutto ripresa era di gran lunga più pimpante di quanto facessero intendere i meri numeri..
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 04, 2006, 14:37:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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IMHO la differenza tra i due sarà come tra il 1.8 20v aspirato da 125cv e il 1.8T da 150cv in casa VAG.....
A sensazione il secondo manco pareva turbo e ci si chiedeva come mai solo 25cv di differenza. Ma a provarli il secondo in accelerazione e soprattutto ripresa era di gran lunga più pimpante di quanto facessero intendere i meri numeri..
La cosa è ben diversa; quell'aumento di potenza era su macchina già non molto perfonrmanti in assoluto e cmq con cilindrata inferiore al 3.000cc in questione. Insomma, l'esempio è l'A4 (che è assimilabile ad una Serie 3), passare da uno scilbo 1.8cc da 125cv e 160Nm di coppia, ad un 1.8cc Turbo da 150v e 240Nm di coppia, la differenza mi pare sensibile, ma quando si parla già di un 3.0cc da 260cv e di un biturbo di 306 cv, la differenza ci sarà, ma non abnoerme; inoltre non intendevo a prestazioni pure, ma qualcuno diceva che la scelta del doppio turbo è dovuto al fatto di non avere un motore ON-OFF, io ho citato un esempio che già un motore di un 6 anni, più piccolo ma più spinto, no naveva problemi di erogazione; figuriamoci un 3.0cc! Insomma, gran bei numeri se presi in assoluto, relativamente alla cilindrata ed alla sovralimentazione, paiono numeri scialbi.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Maggio 04, 2006, 14:39:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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si vede che VI hanno letto quando continuavate a dire che i motori cavallati sono troppo tirati e poi scoppiano
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alura |
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Maggio 04, 2006, 14:52:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La cosa è ben diversa; quell'aumento di potenza era su macchina già non molto perfonrmanti in assoluto e cmq con cilindrata inferiore al 3.000cc in questione.
Insomma, l'esempio è l'A4 (che è assimilabile ad una Serie 3), passare da uno scilbo 1.8cc da 125cv e 160Nm di coppia, ad un 1.8cc Turbo da 150v e 240Nm di coppia, la differenza mi pare sensibile, ma quando si parla già di un 3.0cc da 260cv e di un biturbo di 306 cv, la differenza ci sarà, ma non abnoerme; inoltre non intendevo a prestazioni pure, ma qualcuno diceva che la scelta del doppio turbo è dovuto al fatto di non avere un motore ON-OFF, io ho citato un esempio che già un motore di un 6 anni, più piccolo ma più spinto, no naveva problemi di erogazione; figuriamoci un 3.0cc!
Insomma, gran bei numeri se presi in assoluto, relativamente alla cilindrata ed alla sovralimentazione, paiono numeri scialbi.
Beh insomma... son 46 cv e 100 Nm in piu'... non ci sono i grafici ma mi immagino che la coppia sarà linearissima e praticamente sempre oltre 80-90%.... dev'essere un piacere da guidare
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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