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1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
mariner
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 06, 2006, 10:45:46 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Ma siamo sicuri che riducano il lag? In fondo sono alimentati da soli 3 cilindri, quindi hanno metà flusso, l'unico vantaggio è che non hai condotti tanto lunghi per collegare tutti i 6 cilindri a una sola turbina.
La turbina deve essere adeguata al flusso d'aria che esce dai cilindri a cui è collegata..logicamente più le turbine sono piccole meno ritardo di risposta ci sarà perchè a muovere le palette ci impiegheranno meno tempo di una turbina unica più grande che diciamo così...attaccherebbe...ad un più alto numero di giri...2 turbine quindi sono meglio di una proprio per questo motivo....ma se c'è solo un turbo,questo si sveglierà a un numero di giri elevato (ogni turbo ha le sue caratteristihe tecniche...logicamente più è grande più sarà la quantità d'aria che comprime e di conseguenza più potenza)...ma la potenza erogata finale del motore sarà sicuramente maggiore di quella erogata da 2 turbine...insomma per finire : 2turbine potenza ad un basso numero di giri,1turbina per elevate potenze disponibile ad alto nuemro di giri (questa soluzione non permette una reattività del motore eccezionale,vuota ai bassi,perchè improntata solo alla ricerca della potenza massima)
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 06, 2006, 10:52:10 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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spero di no,accantonare il motore M3 per un riadattamento del v8 5.0 sarebbe una cazzatona... n.b. per me è una cazzata abbandonare L6 solo perchè non si è stati in grado di realizzare un'auto leggera...ma io sono membro del CTA quindi non faccio testo. Concordo l'M è per storia un 6 in linea sempre stato aspirato non capisco perchè vogliano abbandonare la tradizione??anche loro vogliono mettersi tra le palle insieme agli altri milioni di V8 che sono già in circolazione??Non concordo affatto e spero neanche che lo facciano.E poi non è neanche giusto che mettano il motori M5 o M6 da 507hp la cosa dopo divnta monotona..
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 06, 2006, 10:56:43 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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le toyota supra venivano portate a cifre assurde di cavalli...venivano sostituite le 2 turbine con una sola grossa...se questo motore è fatto bene, i cavalli che si potrebbero ricavare cambiando la turbina farebbero impallidire anche la futura di M3 L'hanno fatto già...mi pare di averlo visto in un endurance...una M3 turbo con 750 cv a pressione all'incirca di 1.4 bar..e essendo una gara di endurance poi potrai immaginare quanto siano stati alla ricerca dell'affidabilità che della potenza massima e il giro veloce della pista..quindi alza alza la pressure e vedi come nascono nuovi puledri..
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 06, 2006, 11:08:36 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Ad essere pignoli l'M3 è nata come 4 cilindri aspirato.......
Il passaggio al V8 è stato deciso perchè era impossibile potenziare ulteriormente il 6 in linea. Erano già al limite con l'albero...non potevano salire ancora di giri...
Non avevo specificate le Bmw delle ultime serie...credo che sull'L6 possano fare ancora qualcosa di più non compromettendo l'affidabilità...arrivanoi a 400cv e poi si fermano..
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Miki Biasion |
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Maggio 06, 2006, 11:11:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ad essere pignoli l'M3 è nata come 4 cilindri aspirato.......
Il passaggio al V8 è stato deciso perchè era impossibile potenziare ulteriormente il 6 in linea. Erano già al limite con l'albero...non potevano salire ancora di giri...
Su questo hai perfettamente ragione, però io ho sempre avuto un debole per le serie con l'L6, vuoi per le loro caratteristiche, vuoi per il fatto che il sei in linea è uno dei tratti distintivi BMW. Certo, la prima a 4 cilindri è un mito vero e proprio, questo non lo si può proprio negare! Tra l'altro, ho dei video che mi ha mandato Vata in cui ci sono delle M3 E30 da rally e cavolo se viaggiano (e suonano)!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Maggio 06, 2006, 11:15:37 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Maggio 06, 2006, 15:46:30 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Se non ho capito male, è il V10 della M5 privato di due cilindri
E c'è anche un motivo per cui potrbbe succedere così. I classici motori v10 hanno un angolo tra le bancate di 72° Il v10 bmw ha un angolo di 90°, che è il classico angolo tra le bancate di un 8 cilindri, e consente, in aggiunta, di abbassare il baricentro della vettura. Questa è solo una mia interpretazione neh...
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Loggato
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Si tratta di due turbo sequenziali, il piccolo tira dal minimo fino a 1500g/m da solo poininterviene anche il fratello maggiore e dai 3100 lavora solo quello grande, risultato? turbo-lag limitatissimo, motore prontissimo sin dai bassi regimi ed allunghi impetuosi fino a 4600g/m.
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Maggio 06, 2006, 16:19:08 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Si tratta di due turbo sequenziali, il piccolo tira dal minimo fino a 1500g/m da solo poininterviene anche il fratello maggiore e dai 3100 lavora solo quello grande, risultato? turbo-lag limitatissimo, motore prontissimo sin dai bassi regimi ed allunghi impetuosi fino a 4600g/m.
scusa nicola ma questo è il funzionamento sulla tua 535d stiamo dicendo da 3 giorni che ci sono du turbine una per ogni 3 cilindri che possano lavorare con il metodo classico perchè lavorano con una basso valore di sovralimentazione questo non è il tuo motore a nafta bensi quello a benza che da aspirato parte da 265 cv rileggiti bene tutto il trhead « Ultima modifica: Maggio 06, 2006, 16:31:08 pm da fabrizietto83 »
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anarchy is the only way
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