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am1 |
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Maggio 08, 2006, 17:08:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vatanen |
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Maggio 08, 2006, 21:24:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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dai,attacca msn che lo faccio pure a te,gelosone..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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E per esperienza personale, 1600kg non sono nè facili (quando partono addio.....) nè divertenti. Devi stare sempre abbottonato o con i controlli elettronici in funzione. E allora che divertimento è? Il peso non è l'unica discriminante della tenuta di strada di una macchina, non credo che una Gt3 da 1400kg tenga la strada meno di una Mini CooperS da 1100kg.
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secondo me, a questo giro, diablo non ha tutti torti....io non credo che il punto sia "non mi divertirei", è ovvio che a girare su una 997 turo o una F430 etc..mi divertirei, però diciamoc he forse il ronzio di quel "cicalino d'allarme" che ogni persona di buon senso dovrebbe avere, sarebbe troppo forte..e su una Ibiza da 110 cv e senz'altro meno forte che su una turbo da 200 cv, ed a sua volta meno forte che su una supersportiva da 400 cv...l'altra settimana ero a sciare e , solo per fare il pirla, su una strada in salita fuori da un tornante ho schiacciato tutto in 2a...bè con una foffosa SW diesel ho solo sentito le ruote pattinare sul brecciolino...e stop...onestamente con una TP da 400 cv non mi sarebbe neanche venuto in mente di provarci...so per certo che mi sarei girato ...e se non mi fossi girato, cmq avrei bruciato il rettilineo successivo in un tempo cosi breve da essere pericoloso (se usciva uno dalla curva). Gli esempi di kaos sono calzanti...ma...c'è un ma....si parla di pista...forse l'unica differenza tra quello detto da Diabo e quello che dice kaos, è solo li....
Ma non so io mi sono sempre divertito con qualsiasi mezzo dal kart a pedali di quando ero bambino, alla F40 prestatami gentilmente da un amico. Tutto dipende da come uno vive l'esperienza della guida.
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Ops... , letto male il post di apertura, allora rispondo correttamente: la ragione per la quale i due turbo sono in parallelo e non in serie, risiede nel fatto che due turbo sequenziali hanno senso su un diesel che con la sua compressione è capace di far girare una turbina piccola anche a 1000g/m, mentre un benzina ha bisogno di girare almeno a 1500/2000g/m, questo fino a che la geometria variabile non sarà ad appannaggio anche di tutti i motori a benzina e non solo della nuova 911 turbo, quindi con due turbo piccoli si può contenere il lag a basso regime e dare più coppia a medio e ad alto; la vera ragione di questa scelta secondo me sta nel fatto che le case automobilistiche si stanno dedicando alle nuove normative euro5 e euro6, con lo sviluppo della sovralimentazione si possono ottenere motori che inquinameno meno.
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vatanen |
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Maggio 11, 2006, 15:01:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il peso non è l'unica discriminante della tenuta di strada di una macchina, non credo che una Gt3 da 1400kg tenga la strada meno di una Mini CooperS da 1100kg.
una cooper S con gomme e assetto buono,potrebbe essere più veloce in entrata e centro curva di una GT3,nelle curve percorse a una velocità idonea ad auto di passo corto!!tanto per intenderci in montagna,in discesa la GT3 potrebbe essere castigata senza tante difficoltà!all'aumentare della velocità,della deportanza e crescendo l'importanza di angoli alle ruote sempre più costanti e ottimali,la gt3 allungherebbe anche in curva....per non parlare di una eventuale elise!! « Ultima modifica: Maggio 11, 2006, 15:04:40 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 12, 2006, 11:44:33 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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ed è sostanzialmente ciò che emerge dal confronto fra BMW M6 e Clio 172 cv effettuato da Evo un paio di mesi fa....
vado di Clio allora? aspetta che chiamo il conce BMW per annullare l'ordine....
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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