1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  3.0 biturbo bmw
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Vai Giù Stampa
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 08, 2006, 17:08:04 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2006, 21:22:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se monti la webcam ti faccio uno strip tease in diretta... Grin Grin Grin

Ma che schifo!!! Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2006, 21:24:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma che schifo!!! Tongue Tongue Tongue

dai,attacca msn che lo faccio pure a te,gelosone.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2006, 21:26:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dai,attacca msn che lo faccio pure a te,gelosone.. Grin

 Kiss Kiss Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 08, 2006, 22:13:19 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Ragazzuoli ho visto la muova serie 3 coupè...mamma mia che cagata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è veramente brutta saranno le foto...spero SERIAMENTE che dal vivo sia diversa perchè dalle foto è veramente orreda...si vede chiaramente che i fari posteriori che sono la parte che più non mi piace sono ripresi dal disegno di quelli dell'ultimo restyling della serie 7... Lips Sealed Lips Sealed

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Maggio 11, 2006, 08:40:40 am
Utente standard, V8, 392 posts
E per esperienza personale, 1600kg non sono nè facili (quando partono addio.....) nè divertenti. Devi stare sempre abbottonato o con i controlli elettronici in funzione. E allora che divertimento è? Huh
Citazione

Il peso non è l'unica discriminante della tenuta di strada di una macchina, non credo che una Gt3 da 1400kg tenga la strada meno di una Mini CooperS da 1100kg.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Maggio 11, 2006, 08:47:13 am
Utente standard, V8, 392 posts
secondo me, a questo giro, diablo non ha tutti torti....io non credo che il punto sia "non mi divertirei", è ovvio che a girare su una 997 turo o una F430 etc..mi divertirei, però diciamoc he forse il ronzio di quel "cicalino d'allarme" che ogni persona di buon senso dovrebbe avere, sarebbe troppo forte..e su una Ibiza da 110 cv e senz'altro meno forte che su una turbo da 200 cv, ed a sua volta meno forte che su una supersportiva da 400 cv...l'altra settimana ero a sciare e , solo per fare il pirla, su una strada in salita fuori da un tornante ho schiacciato tutto in 2a...bè con una foffosa SW diesel ho solo sentito le ruote pattinare sul brecciolino...e stop...onestamente con una TP da 400 cv non mi sarebbe neanche venuto in mente di provarci...so per certo che mi sarei girato ...e se non mi fossi girato, cmq avrei bruciato il rettilineo successivo in un tempo cosi breve da essere pericoloso (se usciva uno dalla curva).
Gli esempi di kaos sono calzanti...ma...c'è un ma....si parla di pista...forse l'unica differenza tra quello detto da Diabo e quello che dice kaos, è solo li....

Ma non so io mi sono sempre divertito con qualsiasi mezzo dal kart a pedali di quando ero bambino, alla F40 prestatami gentilmente da un amico.
Tutto dipende da come uno vive l'esperienza della guida.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Maggio 11, 2006, 08:59:41 am
Utente standard, V8, 392 posts
scusa nicola ma questo è il funzionamento sulla tua 535d stiamo dicendo da 3 giorni che ci sono du turbine una per ogni 3 cilindri che possano lavorare con il metodo classico perchè lavorano con una basso valore di sovralimentazione  Shocked Shocked questo non è il tuo motore a nafta bensi quello a benza che da aspirato parte da 265 cv  Grin Grin rileggiti bene tutto il trhead Wink Wink

Ops... Embarrassed, letto male il post di apertura, allora rispondo correttamente: la ragione per la quale i due turbo sono in parallelo e non in serie, risiede nel fatto che due turbo sequenziali hanno senso su un diesel che con la sua compressione è capace di far girare una turbina piccola anche a 1000g/m, mentre un benzina ha bisogno di girare almeno a 1500/2000g/m, questo fino a che la geometria variabile non sarà ad appannaggio anche di tutti i motori a benzina e non solo della nuova 911 turbo, quindi con due turbo piccoli si può contenere il lag a basso regime e dare più coppia a medio e ad alto; la vera ragione di questa scelta secondo me sta nel fatto che le case automobilistiche si stanno dedicando alle nuove normative euro5 e euro6, con lo sviluppo della sovralimentazione si possono ottenere motori  che inquinameno meno.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 11, 2006, 15:01:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


Il peso non è l'unica discriminante della tenuta di strada di una macchina, non credo che una Gt3 da 1400kg tenga la strada meno di una Mini CooperS da 1100kg.


una cooper S con gomme e assetto buono,potrebbe essere più veloce in entrata e centro curva di una GT3,nelle curve percorse a una velocità idonea ad auto di passo corto!!tanto per intenderci in montagna,in discesa la GT3 potrebbe essere castigata senza tante difficoltà!all'aumentare della velocità,della deportanza e crescendo l'importanza di angoli alle ruote sempre più costanti e ottimali,la gt3 allungherebbe anche in curva....per non parlare di una eventuale elise!!
« Ultima modifica: Maggio 11, 2006, 15:04:40 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2006, 10:11:11 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 12, 2006, 11:44:33 am
Staff, V12, 19424 posts
ed è sostanzialmente ciò che emerge dal confronto fra BMW M6 e Clio 172 cv effettuato da Evo un paio di mesi fa....   

vado di Clio allora?
aspetta che chiamo il conce BMW per annullare l'ordine....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2006, 12:27:46 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 34 queries.