|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 05, 2006, 11:26:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Eh gia...loro fanno i loro comodi noi cmq ci mettiamo a 90 con facilita, tanto ci danno i bollini
fra le altre cose, la misura proposta mi pare una CAGATA clamorosa... ponendo anche tutti, in tutta europa ci fermassimo una settimana, 'sti qui non vendono per una settimana nella migliore delle ipotesi hai tre effetti: a) sovraccarico dei mezzi pubblici di trasporto -> molti non andranno a lavoro perdendoci di tasca propria, MOLTO DI PIU' di quel che avrebbero perso facendo i pieni b) i "benzinari" si fanno una settimana di vacanza, magari il prezzo del greggio scende un pochetto (a causa della diminuzione della domanda), al rientro: ti venderanno la benzina SEMPRE ALLO STESSO PREZZO perchè han pagato il barile al prezzo della settimana precedente quando han fatto le scorte, certamente non abbasseranno il costo per far piacere a grillo e alla ripresa delle attività delle pompe, magari si innesca un'onda speculativa che fa crescere il prezzo maggiormente, perchè a quel punto gli investitori sanno che gli europei non possono più continuare a tenere a secco i propri serbatoi e a quel punto la benza la fanno anche a 3?/litro c) in conseguenza del punto a) ci sarà un calo mostruoso del PIL con necessità di manovre finanziarie costosissime per riportare i conti in ordine... quindi, per cortesia, se proprio dobbiamo scioperare contro qualcuno facciamolo contro 'st'imbecille che campa come un pascià sparando boiate sulla pelle di chi ci crede... insomma 'na vanna marchi ligure...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 05, 2006, 11:28:36 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
le classiche puttanate alla beppe grillo come quella specie di twingo che faceva non so quanto al litro grazie ar caz era tutta di vetroresina se ci piavi un muro erano cazzi
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 11:32:47 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
quindi, per cortesia, se proprio dobbiamo scioperare contro qualcuno facciamolo contro 'st'imbecille che campa come un pascià sparando boiate sulla pelle di chi ci crede... insomma 'na vanna marchi ligure...
A onor del vero, questa NON è un'iniziativa di Grillo, ma una mail che gira da tempo ed è stata postata ANCHE sul blog di Grillo, da un utente esterno però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2006, 11:38:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'unica cosa da fare è bruciare palazzo chigi con 1000 litri di vpower secondo me...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 05, 2006, 11:39:51 am |
Visitatore, , posts |
|
I barili e quindi gli impiantio petroliferi nella maggior parte dei casi sono di proprieta delle stesse compagnie distributrici di benzina. considerando i costi di raffinazione, trasporto, il margine del venditore, il risultato è... eh gia...contando che siamo solo in 30.000.000 a fare benzina...poverini... stanno tutti fallendo. A Voghera ci sono in giro circa 20.000 automobili. 21 distributori. Dati statistici dati in consiglio comunale. 20.000 automobili per una percorrenza media annua (suppongo che sia un consumo medio dell'italiano medio) di 15.000km l'una = 300.000.000 di km all'anno percorsi dai cittadini di voghera. 300.000.000km diviso un 13km/l (suppongo che sia un dato medio di consumo per le auto circolanti) = 23.000.000 circa di litri di benzina. 23.000.000 * 0.03cent (supponendo che il ricavo del singolo distributore sia di un cent al litro) diviso per 21 distributori= 33.000? all'anno. Solo i distributori. Non mi sembra una cifra cosi bassa. E naturalmente i dsitributori sono quelli che influiscono di meno sul prezzo e che guadagnano anche meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 11:56:38 am |
Visitatore, , posts |
|
I barili e quindi gli impiantio petroliferi nella maggior parte dei casi sono di proprieta delle stesse compagnie distributrici di benzina.
eh gia...contando che siamo solo in 30.000.000 a fare benzina...poverini... stanno tutti fallendo.
A Voghera ci sono in giro circa 20.000 automobili. 21 distributori. Dati statistici dati in consiglio comunale.
20.000 automobili per una percorrenza media annua (suppongo che sia un consumo medio dell'italiano medio) di 15.000km l'una = 300.000.000 di km all'anno percorsi dai cittadini di voghera.
300.000.000km diviso un 13km/l (suppongo che sia un dato medio di consumo per le auto circolanti) = 23.000.000 circa di litri di benzina.
23.000.000 * 0.03cent (supponendo che il ricavo del singolo distributore sia di un cent al litro) diviso per 21 distributori= 33.000? all'anno. Solo i distributori. Non mi sembra una cifra cosi bassa.
E naturalmente i dsitributori sono quelli che influiscono di meno sul prezzo e che guadagnano anche meno.
Si. 33.000? LORDI. che meno la sola Irpef (39%) si riducono a 20130. Ovvero 1677? al mese. Meno i costi, meno i contributi INPS meno le altre tasse...ecc ecc.... Si si...c'è proprio da diventare ricchi..... Cmq questo è un esempio di composizione del costo della benzina: E dimostra chiaramente che a boicottare e prendere per il collo le compagnie serve ben a poco. A meno che il boiccotaggio non sia meramente "ideologico"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 05, 2006, 14:49:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
che poi mi sembra proprio un controsenso in se
osti, col fatto che la shell e' ai supermercati e' proprio quella che piu' probabilmente si trova a prezzo inferiore
e voi mi dite di boicottare proprio quella?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 05, 2006, 15:04:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sicuro ? Forse una volta era cosi'... quando la benzina era a 1500 lire Adesso che il prezzo del barile e' alle stelle la percentuale di tasse sarà ben piu' bassa.... Circa il 66% (fonte Corriere di settimana scorsa). Cmq sta mail sarebbe anche buona, se tutti lo facessero e, cmq, per ottenere u nribasso di 0,1 Euro ..
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 05, 2006, 15:13:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Le strade sono sempre intasate, vuol dire che la benzina non costa troppo. Io patisco più l'affollamento delle strade che il prezzo del pieno, via con gli aumenti questa te la quoto, perdiavolo, io spendo di piu' per farmi 26 chilometri per andare al lavoro la mattina che per farne 100 e andare al lago il weekend.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|