|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 05, 2006, 13:19:37 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Giorni fa ci fu un gran numero di post riguardo i pesi della nuova 207 e di quanto questa fosse "ingrassata" rispetto alla 206. Problema questo comune a tutte le nuove auto ed al quale molti sul Pistone sono estremamente sensibili. Spesso ci si chiede a cosa sono dovuti questi aumenti di peso, ma non ho mai visto postare dei dati certi al riguardo.
Ora, sull' ultimo numero di "Le Moniteur de l' Automobile" c'è la prova delle nuove 207 e nell' articolo è citata una fonte aziendale che spiega appunto da cosa è composto questo aumento di peso.
Fatto presente che la nuova è 20cm più lunga della vecchia e che, mediamente, pesa circa 150 kg di più, questo maggior peso sarebbe cosi' suddiviso: 40 kg per la maggior lunghezza 60 kg per la sicurezza 30 kg per l' insonorizzazione 20 kg per la qualità
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:25:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bella Lou! Molto interessante! I miei commenti: Maggior lunghezza: Ormai le "compatte" sono sempre meno compatte (è un problema diffuso), e non si capisce il perché, dato che le strade e i parcheggi mica si allargano. Se uno vuole una macchina più spaziosa, dovrebbe guardare al segmento sopra IMHO Sicurezza: OK, ci può stare (diciamo ci fidiamo...) Insonorizzazione: Mah, 30kg mi sembrano davvero tanti, manco che la 206 fosse una specie di discoteca! E comunque, preferirei che si potesse "scegliere la rumorosità", invece che doversi sorbire per forza 30kg in più. Qualità: questa la capisco meno di tutte... i materiali migliori sono per forza più pesanti? Che cavolo vuol dire "qualità"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:27:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ooooooo finalmente qualcuno che fa chiarezza, visto che ci domandiamo sempre da che parte arrivano i kg. Ora non resta da chiedere ai possibili acquirenti se sarebbero disposti a rinunciare a quelle 4 cose.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:29:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ooooooo finalmente qualcuno che fa chiarezza, visto che ci domandiamo sempre da che parte arrivano i kg. Ora non resta da chiedere ai possibili acquirenti se sarebbero disposti a rinunciare a quelle 4 cose.
Personalmente, rinuncerei a 90 di quei 150kg senza la minima remora. Ma credo di non fare molto testo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:32:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Personalmente, rinuncerei a 90 di quei 150kg senza la minima remora. Ma credo di non fare molto testo...
Idem. Anche se 30kg di insonorizzazione...mamma mia....ci sono andati giù pesanti! Cmq. stamattina l'ho vista. Dentro è spaziosa e fatta bene. Ma fuori è veramente bruttarella con 'sta enorme bocca....sembra uno squalo balena (per via del peso) E anche i prezzi....la 1.6 Hdi esposta, ok che era full-optional, ma veniva 21.300?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:36:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fatto presente che la nuova è 20cm più lunga della vecchia e che, mediamente, pesa circa 150 kg di più, questo maggior peso sarebbe cosi' suddiviso: 40 kg per la maggior lunghezza 60 kg per la sicurezza 30 kg per l' insonorizzazione 20 kg per la qualità
Praticamente tutte cose pressoché inutili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:36:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Idem. Anche se 30kg di insonorizzazione...mamma mia....ci sono andati giù pesanti! Anche perché... boh, noi l'abbiamo avuta per 5 anni una 206, e non era certo una macchina rumorosa... che cavolo c'era in più da insonorizzare per 30kg di roba tra l'altro... Capirei rispetto a una 205... « Ultima modifica: Maggio 05, 2006, 13:39:39 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:37:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Praticamente tutte cose pressoché inutili...
Dai, talebano, la sicurezza in più non è mai inutile... O meglio: si spera che non serva mai, ma se dovesse servire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:51:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai, talebano, la sicurezza in più non è mai inutile... O meglio: si spera che non serva mai, ma se dovesse servire... Bisognerebbe anche considerare che l'impatto con quei 100 e rotti chili in meno sarebbe meno violento, e che i soldi risparmiati nello studio di insonorizzazioni, portabicchieri a molla e altre cacate potrebbero essere investiti in sicurezza "leggera" e magari attiva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:55:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bisognerebbe anche considerare che l'impatto con quei 100 e rotti chili in meno sarebbe meno violento
Non sappiamo se quei 60kg (non "100 e rotti") di sola sicurezza siano già stati ottimizzati. Magari lo sono, e più di così non si poteva scendere... Inoltre la violenza di un impatto non è data solo dalla TUA massa, ma anche da quella dell'altra macchina... in questo senso, più sicurezza c'è e meglio è, anche se pesa. , e che i soldi risparmiati nello studio di insonorizzazioni, portabicchieri a molla e altre cacate potrebbero essere investiti in sicurezza "leggera" e magari attiva...
Questo è vero e fa parte dei 90kg di cui farei volentieri a meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:56:05 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Bisognerebbe anche considerare che l'impatto con quei 100 e rotti chili in meno sarebbe meno violento, e che i soldi risparmiati nello studio di insonorizzazioni, portabicchieri a molla e altre cacate potrebbero essere investiti in sicurezza "leggera" e magari attiva...
100 kg in più - da quel che capisco, sono sempre buoni, per la sicurezza passiva, se non messia caso ma in rafforzamento della struttura. Non a caso, a aprità di arffinatezza nella protezione passiva e di dimensioni, l'auto più pesante avrà sempre la meglio.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:56:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sappiamo se quei 60kg (non "100 e rotti")
Io li ho presi tutti quelli che si risparmierebbero togliendo le minchiate dell'elenco, per questo dico 100 e rotti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|