|
963 Visitatori + 0 Utenti = 963
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:18:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
E sempre a proposito di peso. Non prendetemi per scemo.... C'è stata una casa che a mio avviso ha avuto un'idea geniale per fare auto moderne, sicure, confortevoli. E tutto sommato leggere. Ma l'auto è stata un flop: Che con un volgare 3 cilindri diesel da 95cv si mette di gran lunga dietro le nuove piccole più potenti.... Si perché questa è l'esempio di "talebanesimo prestazionale"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 05, 2006, 14:20:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
30 kg per l' insonorizzazione
faccalabindella!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 05, 2006, 14:21:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il tipo parla di una media fra i vari modelli, 186 sono la differenza per la versione 1.6 diesel (dico bene?)
Si, ma anche sul 1.4cc 16V la differenza è quella, kilo più, kilo meno. IMHO, se fanno un articolo, cercano anche di pararsi il culo quelli di Peugeot e non è un caso se la domanda è stata fatta proprio su 207. Io fare anche questa domanda a Peugeot: siccome 207 e 307 pesano uguale, qual'è la migliore come comfort acustico? Come sicurezza? Come qualità? Teniamo anche presente che 307 è più lunga di 207 di 20cm (più o meno la differenza che passa tra 207 e 206 in termini di lunghezza, quindi a parità di condizioni, la 307 dovrebbe pesare un 60kg in più). Inoltre, e rispondo a Jag, la 107 non è di certo la sotituta della 206, visto che è meno abitabile ed ha la metà del bagagliaio della 206.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:23:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il fatto è che di questo passo non trovo niente! Soprattutto non lo trovo nel listino Peugeot! Da quando in qua una Casa decide di snobbare le esigenze della clientela solo perché ci sono altre Case che le considerano? Sarebbe una scelta suicida. La realtà, e qui ti do ragione, è che le esigenze attuali vanno verso la direzione che ha portato maggiori dimensioni, maggiore "qualità" (BOH), minore rumorosità etc etc. La gente vuole questo, così è se vi pare, ma non fatemelo passare per un "miglioramento" assoluto perché non è così (e se ne accorge pure la già citata Signora Marisa, che la sua nuova 207 bella grande e rifinita va più piano e ciuccia di più rispetto alla vecchia 206 buttata alle ortiche in nome del progresso).
non sono studioso dei listini di queste case, ma noto - e lo dico sempre - uno "slittamento" della gamma... la srie 3 va su su su sus us finchè ad un certo punto diventa una specie di serie 5 di 15 anni fa. E allora sotto ci sta la serie 1. La sciura Marisa va più piano e ciccia di più (beato suo marito) perchè ha una macchina che 15 anni fa avrebbe avuto il nome di 305 Perchè dici che non trovi niente? la 107 non va bene? Bho dovrei andare a vederle ma la schiera di nuove 107, twingo, panda ecc, mi sembrano un po' quello che anche solo 8-9 anni fa erano le punto e simili..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:25:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si perché questa è l'esempio di "talebanesimo prestazionale" Curiosità: ma quanto costa(va) la "smart 44"?
Da 10.700? a 16.960?....poi c'era la Brabus a 25.400?. Pesi dichiarati: da 965 a 1090kg. Per confronto una Clio III sta tra i 1080 e i 1210 e GPunto da 1015 a 1220kg. Prestazioni della 1.5 Cdi Passion 95cv: Vmax 187.6km/h, 0-100 in 10-72", 0-1000m in 32-70". 80-120 in 11.71". 14.6km/l in città 18 in autostrada-
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:26:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Perchè dici che non trovi niente? la 107 non va bene? Bho dovrei andare a vederle ma la schiera di nuove 107, twingo, panda ecc, mi sembrano un po' quello che anche solo 8-9 anni fa erano le punto e simili..
La 107, come diceva Mad, non ha baule rispetto alla 206. Twingo, Panda etc. possono essere le vecchie Clio o Punto, ma le vecchie Seicento e Twingo dove vanno a finire? Voglio dire, cioè, che il "limite inferiore" si è alzato. Se vuoi una macchina davvero piccola devi prendere una Smart...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:31:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Questo è un'interno, IMHO
per me invece è questo: e te lo dice uno della schiera dei gentleman drivers, che sch-cusa seppoco altro che giovinotti col turbante (in contrapposizione ai vecchietti col cappello) ma cosa c'entra tutto ciò con la 207?
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:31:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
La 107, come diceva Mad, non ha baule rispetto alla 206. Twingo, Panda etc. possono essere le vecchie Clio o Punto,
Fino ad un certo punto.....perchè dei segmenti superiori prendono solo le dimensioni, i pesi e i prezzi. Ma i motori rimangono quelli dei segmenti inferiori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 05, 2006, 14:32:40 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma di che vi lamentate?
se lo dicono tutte le riviste che la 207 e' bella, comoda, sportiva, sicura... c'e' pure la gente che lo canta per radio.
secondo me vi fate troppe seghe mentali
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:33:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Beato una sega
vabè, tutto torna...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|