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diabolik82 |
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Maggio 05, 2006, 14:35:28 pm |
Visitatore, , posts |
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ma cosa c'entra tutto ciò con la 207?
C'entra col "peso" però. Stavolta siamo semi-IT (o semi-OT). Almeno un plauso per lo sforzo....
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 05, 2006, 14:37:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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vabè, tutto torna... Che poi, adesso che ci penso... Magari oggi la Marisa compra una macchina che 15 anni fa si sarebbe chiamata 305. Va bene, ma perché 15 anni fa non l'ha presa? Forse perché non le serviva... Oggi invece perché la prende? Forse perché le serve, ma molto più probabilmente perché è la naturale erede della sua 206 quindi sembra la scelta più sensata. Ma se ci ragiona sopra, forse si rende conto che la sua "305 mancata" è perfino sovrabbondante per le sue esigenze. Insomma... non è che ci si fa un po' troppo manipolare dalle scelte delle Case? Credo (senza la pretesa di avere ragione) che per l'utente medio sia abbastanza vero...
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Loggato
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@go |
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Maggio 05, 2006, 14:37:10 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Fatto presente che la nuova è 20cm più lunga della vecchia e che, mediamente, pesa circa 150 kg di più, questo maggior peso sarebbe cosi' suddiviso: 40 kg per la maggior lunghezza 60 kg per la sicurezza 30 kg per l' insonorizzazione 20 kg per la qualità
Anche secondo è comunque troppo, i conti non tornano.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 05, 2006, 14:40:12 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Che poi, adesso che ci penso... Magari oggi la Marisa compra una macchina che 15 anni fa si sarebbe chiamata 305. Va bene, ma perché 15 anni fa non l'ha presa? Forse perché non le serviva... Oggi invece perché la prende? Forse perché le serve, ma molto più probabilmente perché è la naturale erede della sua 206 quindi sembra la scelta più sensata. Ma se ci ragiona sopra, forse si rende conto che la sua "305 mancata" è perfino sovrabbondante per le sue esigenze. Insomma... non è che ci si fa un po' troppo manipolare dalle scelte delle Case? Credo (senza la pretesa di avere ragione) che per l'utente medio sia abbastanza vero... infatti quelli del marketing fanno queste cose oscene, come quella di "aumentare" una vettura, proprio per quello.
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am1 |
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Maggio 05, 2006, 14:42:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Che poi, adesso che ci penso... Magari oggi la Marisa compra una macchina che 15 anni fa si sarebbe chiamata 305. Va bene, ma perché 15 anni fa non l'ha presa? Forse perché non le serviva... Oggi invece perché la prende? Forse perché le serve, ma molto più probabilmente perché è la naturale erede della sua 206 quindi sembra la scelta più sensata. Ma se ci ragiona sopra, forse si rende conto che la sua "305 mancata" è perfino sovrabbondante per le sue esigenze. Insomma... non è che ci si fa un po' troppo manipolare dalle scelte delle Case? Credo (senza la pretesa di avere ragione) che per l'utente medio sia abbastanza vero... eccooo vedi che quasi siamo d'accordo? la marisa quando cambia macchina dice: ue, mica prenderò una più brutta, s'ha da migliorare. E quindi via! ahh è più grande, è più lussuosa, c'ha più gadget e 8 airbag in più. Quindi se la peugeot non facesse la 207 così, perderebbe la cliente. Io non pensavo, ma qualche volta mi sono accorto che fa status persino passare da "vetri elettrici" a "vetri elettrici + chiusura centralizzata"..
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&re@ |
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Maggio 05, 2006, 14:47:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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eccooo vedi che quasi siamo d'accordo? la marisa quando cambia macchina dice: ue, mica prenderò una più brutta, s'ha da migliorare. E quindi via! ahh è più grande, è più lussuosa, c'ha più gadget e 8 airbag in più. Quindi se la peugeot non facesse la 207 così, perderebbe la cliente. Io non pensavo, ma qualche volta mi sono accorto che fa status persino passare da "vetri elettrici" a "vetri elettrici + chiusura centralizzata".. Eh, già, è un circolo vizioso: la Casa propone la macchina "un po' di più" perché il cliente si aspetta che lo sia, e viceversa. Ma questo è un discorso che esula dal progresso tecnico, è puro marketing (lecito e ragionevole fin che vuoi, per carità). Chiamiamola pure "qualità della vita", dato che la stragrande maggioranza della gente la misura in base a questi parametri. Le Case non possono certo fare i conti su quelli come me Siamo una minoranza.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 05, 2006, 14:48:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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non sono studioso dei listini di queste case, ma noto - e lo dico sempre - uno "slittamento" della gamma... la srie 3 va su su su sus us finchè ad un certo punto diventa una specie di serie 5 di 15 anni fa. E allora sotto ci sta la serie 1.
Di dimensioni esterne si, ma quelle effettive, cioè quelle interne no. Tutto l'automento di dimensioni se ne fa in maggiori sbalzi, portiere più grosse ... una GPunto internemnte non è più spaziosa di una Punto I e forse meno spaziosa di una Punto II che, lo ricordo, era un 4 stelle nell'Euroncap ... Perchè dici che non trovi niente? la 107 non va bene? Bho dovrei andare a vederle ma la schiera di nuove 107, twingo, panda ecc, mi sembrano un po' quello che anche solo 8-9 anni fa erano le punto e simili..
La 107 è molto più piccola della 206; forse l'unica è la Panda che può farne le veci, ma è cmq più piccola di una B.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 05, 2006, 14:51:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Eh, già, è un circolo vizioso: la Casa propone la macchina "un po' di più" perché il cliente si aspetta che lo sia, e viceversa.
E' vero che il cliente vuole di più ad ogni cambio modello.....ma nel mkt stanno sbagliando a dare quel di più..... Siamo sicuri che in tempi di inquinamento e petrolio alle stelle paghi veramente avere come "di più" dimensioni e peso? Invece che puntare sulla leggerezza a parità di contenuti. Che darebbe un'auto a parità di motore della vecchia più scattante, più ecologica e più economa?
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 05, 2006, 14:53:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Invece che puntare sulla leggerezza a parità di contenuti. Che darebbe un'auto a parità di motore della vecchia più scattante, più ecologica e più economa?
Credo che non siano (ancora) motivi di vendita sufficienti. Non sento mai nessuno dire "cambio macchina perché ne prendo una che consuma meno". La cambiano tutti perché è più grande, più rifinita, più spaziosa, magari va più forte... poi magari cercano il modello che consuma meno MA che abbia questi requisiti.
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 05, 2006, 14:56:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo che non siano (ancora) motivi di vendita sufficienti. Non sento mai nessuno dire "cambio macchina perché ne prendo una che consuma meno". La cambiano tutti perché è più grande, più rifinita, più spaziosa, magari va più forte... poi magari cercano il modello che consuma meno MA che abbia questi requisiti.
Perchè sono i messaggi che fa passare il mkt se ci pensi bene Se iniziassero a fare la pubblicità: "Nuova Pranza 1.2. Rispetto alla vecchia consuma il 15% in meno andando più forte" magari la gente se ne accorge.......
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 05, 2006, 14:59:34 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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ma in un paese dove le vendite' di SIV sono aumentate di percentuali a 2 cifre che volete che ca22o glie ne freghi se consuma meno e va piu' forte?
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&re@ |
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Maggio 05, 2006, 14:59:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Perchè sono i messaggi che fa passare il mkt se ci pensi bene Se iniziassero a fare la pubblicità: "Nuova Pranza 1.2. Rispetto alla vecchia consuma il 15% in meno andando più forte" magari la gente se ne accorge....... Anche questo è vero, ma forse il mkt si muove così perché sa che è sicuro di cogliere nel segno... è difficile distinguere secondo me...
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Loggato
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am1 |
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Maggio 05, 2006, 15:00:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Di dimensioni esterne si, ma quelle effettive, cioè quelle interne no. Tutto l'automento di dimensioni se ne fa in maggiori sbalzi, portiere più grosse ... una GPunto internemnte non è più spaziosa di una Punto I e forse meno spaziosa di una Punto II che, lo ricordo, era un 4 stelle nell'Euroncap ...
La 107 è molto più piccola della 206; forse l'unica è la Panda che può farne le veci, ma è cmq più piccola di una B.
il mio è un discorso "grossomodo" e non è la prima volta che leggo di una "serie 3" attuale ben più comoda versatile e spaziosa di una "serie 5" di 15 anni fa (tra virgolette, per indicare i segmenti). mi stai dicendo che ci vorrebbe una panda e mezzo per fare la vecchia punto. Vaaaaaaaaaaaaaaa bene! giochiamo pure ai piccoli fiscalisti, ma il concetto è quello e aggiungici quello di cui stiamo parlando ora, della sciura Marisa. E non c'è solo il baule, ma anche tutti gli altri parametri, gadget e sicurezza avanti a tutto. Allora la domanda che faccio a tutti è: e quindi? ci dobbiamo fermare? io non so qual'è il limite, ma sospetto già una "serie 0,5". Però so che non ci si deve fermare. SE fossimo stati all'epoca della 205, adesso rimpiangeremmo la 104? va che bella
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 05, 2006, 15:01:56 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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