|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:57:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
da una generazione all'altra ci devono essere dei miglioramenti. Se uno vuole quello che era la 205 o la 206, probabilmente deve prendere la 107.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 13:59:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io li ho presi tutti quelli che si risparmierebbero togliendo le minchiate dell'elenco, per questo dico 100 e rotti
Ho capito, ma se parliamo di sicurezza devi considerare solo i 90 che non la influenzano... non è che la macchina diventa più sicura se li cavi tutti i 150kg... (almeno se ci fidiamo delle dichiarazioni del tizio della Peugeot, che magari sono minchiate).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:00:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
da una generazione all'altra ci devono essere dei miglioramenti. Se uno vuole quello che era la 205 o la 206, probabilmente deve prendere la 107. Ma che discorsi, e se uno vuole quello che era la 106, si impicca? Il miglioramento lo decido io. Se abito in centro e devo parcheggiare tutte le sante sere, 10cm in più possono essere un peggioramento. Per non parlare del fatto che la massa costituisce inevitabilmente un peggioramento per le prestazioni e i consumi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 05, 2006, 14:04:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dai, talebano, la sicurezza in più non è mai inutile... O meglio: si spera che non serva mai, ma se dovesse servire... Ok, ma non è mica scritto da nessuna parte che allora dobbiamo andare in giro tutti con i carro armati; a me pare si stai un tantino esagerando. Cmq i 150kg sono in realtà 186 e poi, mi chiedo, possibile che no nsi iano fatti interventi tipo materiali più leggeri o cmq nobili? Si è solo appesantito? Non ci credo (dico a Peugeot, non a Lou ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:07:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho capito, ma se parliamo di sicurezza devi considerare solo i 90 che non la influenzano... non è che la macchina diventa più sicura se li cavi tutti i 150kg... (almeno se ci fidiamo delle dichiarazioni del tizio della Peugeot, che magari sono minchiate).
Ho capito cosa intendi Comunque io vorrei semplicemente dire che se volessi una scatoletta prestazionale com'era la 205 oggi non la trovo. Cosa costa fare una 207 GTI che pesi 150kg in meno e vada forte. Chi la compra sa dei rischi che corre non avendo ABS, solo 2 bags, niente barre anti intrusione, antirombo sottoscocca, insonorizzaizoni, imbottiture, plastiche ipergommose, ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:09:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ok, ma non è mica scritto da nessuna parte che allora dobbiamo andare in giro tutti con i carro armati; a me pare si stai un tantino esagerando.
A me pare di no... o meglio: se mi fido delle dichiarazioni del tizio della Peugeot, i chili per la sola sicurezza sono 60. Vero, falso, non lo so... devo fidarmi. 60 sono accettabili secondo me, 180 no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:11:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cmq i 150kg sono in realtà 186 e poi
Il tipo parla di una media fra i vari modelli, 186 sono la differenza per la versione 1.6 diesel (dico bene?)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:12:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Azz dimenticavo....
Poi oramai non saranno più di una decina di chili tutto il sistema ABS IMHO molti chili se ne vanno per l'assurda mania di monovolumizzare tutto.....che costringe ad avere lunghezze abnormi (fuori...perchè dentro 'sta 207 non è granchè)....parabrezza enormi (e il vetro pesa un ciulo) e megaplancione..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:13:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma che discorsi, e se uno vuole quello che era la 106, si impicca? Il miglioramento lo decido io. Se abito in centro e devo parcheggiare tutte le sante sere, 10cm in più possono essere un peggioramento. Per non parlare del fatto che la massa costituisce inevitabilmente un peggioramento per le prestazioni e i consumi.
che discorsi sono i tuoi: se ti serve una macchina più piccola più leggera più rumorosa e più economica della 207, non prendi la 207...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:14:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho capito cosa intendi Comunque io vorrei semplicemente dire che se volessi una scatoletta prestazionale com'era la 205 oggi non la trovo. Cosa costa fare una 207 GTI che pesi 150kg in meno e vada forte. Chi la compra sa dei rischi che corre non avendo ABS, solo 2 bags, niente barre anti intrusione, antirombo sottoscocca, insonorizzaizoni, imbottiture, plastiche ipergommose, ecc ecc Quella sarebbe una eventuale Rallye, la GTI ha sempre avuto una dotazione anche più ricca di tutte le altre, oltre a motori più potenti. Tra l'altro c'era la possibilità di montare optional non previsti nelle versioni più economiche. Cmq concordo, ci vorrebbe...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:15:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
che discorsi sono i tuoi: se ti serve una macchina più piccola più leggera più rumorosa e più economica della 207, non prendi la 207... Il fatto è che di questo passo non trovo niente! Soprattutto non lo trovo nel listino Peugeot! Da quando in qua una Casa decide di snobbare le esigenze della clientela solo perché ci sono altre Case che le considerano? Sarebbe una scelta suicida. La realtà, e qui ti do ragione, è che le esigenze attuali vanno verso la direzione che ha portato maggiori dimensioni, maggiore "qualità" (BOH), minore rumorosità etc etc. La gente vuole questo, così è se vi pare, ma non fatemelo passare per un "miglioramento" assoluto perché non è così (e se ne accorge pure la già citata Signora Marisa, che la sua nuova 207 bella grande e rifinita va più piano e ciuccia di più rispetto alla vecchia 206 buttata alle ortiche in nome del progresso).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:17:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
E sempre a proposito di peso. Non prendetemi per scemo.... C'è stata una casa che a mio avviso ha avuto un'idea geniale per fare auto moderne, sicure, confortevoli. E tutto sommato leggere. Ma l'auto è stata un flop: Che con un volgare 3 cilindri diesel da 95cv si mette di gran lunga dietro le nuove piccole più potenti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 14:18:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E sempre a proposito di peso. Non prendetemi per scemo.... C'è stata una casa che a mio avviso ha avuto un'idea geniale per fare auto moderne, sicure, confortevoli. E tutto sommato leggere. Ma l'auto è stata un flop: Che con un volgare 3 cilindri diesel da 95cv si mette di gran lunga dietro le nuove piccole più potenti.... Curiosità: ma quanto costa(va) la "smart 44"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|