|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2006, 15:04:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
SE fossimo stati all'epoca della 205, adesso rimpiangeremmo la 104? Chissà, può darsi... quant'era più piccola rispetto alla 205? E comunque, fatto sta che la Peugeot ha poi fatto la 106, lievemente più piccola della 205 (parlo della prima 106, poi è ingrassata pure lei), proprio per tornare a quell'entry-level che aveva forse alzato troppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2006, 15:06:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ci sono!!!!
la soluzione è la 1007!!!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 05, 2006, 15:13:51 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
il mio è un discorso "grossomodo" e non è la prima volta che leggo di una "serie 3" attuale ben più comoda versatile e spaziosa di una "serie 5" di 15 anni fa (tra virgolette, per indicare i segmenti). mi stai dicendo che ci vorrebbe una panda e mezzo per fare la vecchia punto. Vaaaaaaaaaaaaaaa bene! giochiamo pure ai piccoli fiscalisti, ma il concetto è quello e aggiungici quello di cui stiamo parlando ora, della sciura Marisa. E non c'è solo il baule, ma anche tutti gli altri parametri, gadget e sicurezza avanti a tutto. Allora la domanda che faccio a tutti è: e quindi? ci dobbiamo fermare? io non so qual'è il limite, ma sospetto già una "serie 0,5". Però so che non ci si deve fermare. SE fossimo stati all'epoca della 205, adesso rimpiangeremmo la 104? va che bella Scusa, forse no nhai capito; io con la Punto I, facevo quello che oggi farei con la GPunto; non potrei comprarmi una C1 per soddisfare le mie esigenze. MA questo è in generale; la Punti I, così come la Punto II così come la GPunto, possono tranquillamente soddisfare le esigenze di una famialgia (vedi anche trasferta di Raven a Barcellona), secondo te una C1 lo può fare? La Panda lo può fare? No, quelle sono seconde auto, mentre la Punto I e II potevano essere usate sia come seconde auto che come prime auto; ora invece una 207 è quasi troppo impegnativa come seconda auto, mentre la C1 è troppo piccola come prima auto. Le B erano la classica via di mezzo, di solito acquistate a 3 porte se seconda auto e 5 porte come prima auto. Non è un caso, in effetti, se vetture come la Punto II, pur "sostituite", siano ancora molto richiesto, perchè sono il "medio" che piace.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 05, 2006, 16:03:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Idem. Anche se 30kg di insonorizzazione...mamma mia....ci sono andati giù pesanti! Cmq. stamattina l'ho vista. Dentro è spaziosa e fatta bene. Ma fuori è veramente bruttarella con 'sta enorme bocca....sembra uno squalo balena (per via del peso) E anche i prezzi....la 1.6 Hdi esposta, ok che era full-optional, ma veniva 21.300? beh... quanto sarebbe costata all'epoca una 307 parimenti accessoriata e con motore diesel di pari potenza?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2006, 16:08:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh... quanto sarebbe costata all'epoca una 307 parimenti accessoriata e con motore diesel di pari potenza?
24.000? e spiccioli....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 05, 2006, 20:54:40 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
La 107 è molto più piccola della 206; forse l'unica è la Panda che può farne le veci, ma è cmq più piccola di una B.
Ch epuò farne le feci magari!
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 06, 2006, 09:45:54 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Idem. Anche se 30kg di insonorizzazione...mamma mia....ci sono andati giù pesanti! Cmq. stamattina l'ho vista. Dentro è spaziosa e fatta bene. Ma fuori è veramente bruttarella con 'sta enorme bocca....sembra uno squalo balena (per via del peso) E anche i prezzi....la 1.6 Hdi esposta, ok che era full-optional, ma veniva 21.300? Oggi andrò a vederla, l'ho intravista e non mi pare male nemmeno di linea, anche se davanti troppo uguale alle altre sorelle. Per i prezzi è vero... una 1.6hdi xsi ti costa 800euro più di una punto sport... direi che sono un pò altini
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2006, 09:54:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ho dato un okkio sui dati dichiarati da Peugeto.
Per quanto riguarda gli altri 2 motori comparabili tra 206 e 207 (il 1.6cc benza ed il 1.4HDI), la differenza di peso è di 200kg giusti. Inoltre, la 20SW è lunga esattamente come la 207; l'aumento di peso della 206SW rispetto alla 206normale è appunto di 50kg.
A parità di motorizzazione, la 207 pesa come la 307.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 06, 2006, 09:55:48 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 06, 2006, 10:19:28 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
eh si che la 307 si apre come una scatola di tonno nei crash test il problema è che alla gente importa poco di quanto pesi o consumi una macchina (basta vedere l'usato: c'è 1 golf 1.4 ogni 10 1.6) . altrimenti si troverebbe il modo di fare auto più leggere e sicure al tempo stesso, per esempio la vecchia civic.... pur essendo leggera faceva un figurone come resistenza nei crash .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 06, 2006, 10:20:41 am |
Visitatore, , posts |
|
(basta vedere l'usato: c'è 1 golf 1.4 ogni 10 1.6)
Beh....la 1.4 era un polmone allucinante. E mica consumava di meno della 1.6. Anzi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|