|
1064 Visitatori + 1 Utente = 1065
J. C.
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 05, 2006, 22:15:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
L'ultimo scambio di battute con Diabolik su un'altro thread mi ha fatto venire un'idea di un contronto interessante, tra i marchi presenti sia in USA che in Italia quali sono premium (nel senso commericale piu' esteso del termine, ovvero costi piu' alti a parita' di caratteristiche in virtu' del brand) e quali no.
Escludiamo, BMW, MB e Audi, Aston, Jaguar, Rolls, Bentley, Ferrari, Maserati, Porsche, Lamborghini.... sono premium da entrambe le parti....
Qui in USA:
Subaru NO Saab SI Honda NO Toyota NO Nissan NO Lexus SI Chevrolet NO (incluso Corvette) Chrysler NO Aston VW NO Ford NO Land Rover SI Hyundai NO Kia NO Dodge NO Hummer NO Jeep NO Lotus SI Mazda NO MINI NO Suzuki NO Volvo SI (pero' non lo era sino ad una decina di anni fa)
Ci sono in Italia marchi che hanno solo alcuni modelli considerati premium invece che l'intero brand??? Qui no Attendo commenti
Saluti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 05, 2006, 22:19:08 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Subaru è la marca più apprezzata dagli executives cileni sempre america no 18 luglio 2005 Subaru è la marca più apprezzata dagli executives cileni. Questo, in sintesi, è il risultato che emerge dall?indagine svolta da Cadem International Research e pubblicata da ?El Mercurios?, il più prestigioso quotidiano cileno che ha svelato come la casa automobilistica preferita dagli uomini d?affari del paese sudamericano sia la Subaru. Il sondaggio è stato infatti effettuato su un campione di 100 manager ed imprenditori che hanno espresso la loro preferenza anche in altri ambiti come ?Marca d?abbigliamento?, ?Hotel d?affari? e ?Whisky?. Sul versante motoristico, Subaru ha riscosso il 15% delle preferenze, contro il 10% di Ford, l? 8% di Renault ed il 7% di Chevrolet. L?elevata dispersione dei valori percentuali, fa assumere al risultato di Subaru un valore ancor più interessante, che premia la stessa continua attività di marketing del distributore cileno Indumotora Automotriz S.A. ps sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli Americani della Mini...qui purtroppo è considerata un auto da "fighetto"
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2006, 22:23:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
come li tranne quelli in neretto
Subaru NO Saab in calo Honda NO Toyota NO Nissan NO Lexus SI Chevrolet NO Chrysler NO VW NO Ford NO Land Rover SI Hyundai NO Kia NO Dodge NO Hummer SI Jeep NO Lotus SI Mazda NO MINI SI Suzuki NO Volvo SI
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 05, 2006, 22:40:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Subaru NO Saab in calo Honda NO Toyota NO Nissan NO Lexus SI Chevrolet NO Chrysler NO VW NO Ford NO Land Rover SI Hyundai NO Kia NO Dodge NO Hummer SI Jeep NO Lotus SI Mazda NO MINI SI Suzuki NO Volvo SI
aggiungerei VW una via di mezzo...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2006, 08:20:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quoto Jag, anche se da noi il concetto di "premium" é più articolato, nel senso che da noi un prodotto potrebbe essere premium per una certa categoria sociale. Prendo il marchio Jaguar, per esempio. Uno dei problemi che ha qui in Europa é che la clientela Jaguar é fatta principalmente di persone anziane, nonostante i prodotti in teoria potrebbero risultare appetibili anche ad un pubblico più giovane. Mi sono chiesto il perché e la risposta mi é arrivata leggendo una interessante analisi dei comportamenti degli inglesi. La Jaguar é la classica macchina da lord, cioé da persona ricca di famiglia, possibilmente proprietario terriero. E' un marchio che esprime un certo stato sociale, ma é quello della nobiltà, di chi i soldi li ha sempre avuti, perché li ha ereditati. Il messaggio é: se io ho una Jaguar, é perché sono ricco e nobile. Chi é partito da zero e ha fatto i soldi (ad esempio mettendo in piedi una attività) difficilmente si compra una Jaguar, piuttosto sceglie un modello di auto che sottolinea questo suo "essere partito da zero ed essere arrivato in cima", a meno che non voglia cercare di confondersi con la nobiltà, ad esempio perché ha investito i guadagni in una tenuta e aspira ad entrare nel circolo. Si tratta di dinamiche complesse, che molto spesso esulano dal prodotto in sé e scivolano nel come uno vuole apparire, il che é una delle motivazioni per cui ci si compra un prodotto premium. Probabilmente esistono dinamiche simili anche negli USA, solo che noi non le conosciamo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 06, 2006, 12:25:46 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Io non sarei così convinto che tutta la gamma Volvo da noi sia considerata Premium però. Jeep credo che sia considerata premium da noi. Almeno guardando i prezzi....
|
|
|
|
|
massimiliano |
|
Maggio 07, 2006, 17:04:08 pm |
|
Beh in USA ci sono dei marchi "quasi" premium ovvero non sono ne' carne ne' pesce. Ad esempio, in casa GM, Buick e' un marchio a meta' strada tra Chevrolet (popolare) e Cadillac (lusso). Lo stesso per Mercury in casa Ford, a meta' tra il brand Ford e quello Lincoln.
Ma dal punto di vista commerciale "ufficiale" ne' Buick ne' Mercury sono considerati Premium.
Buick fa alcune delle auto più orrende che abbia mai visto! Hanno un aspetto veramente funereo e grottesco. Questo succede quando si copiano malemente le jaguar....
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 08, 2006, 10:43:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Quoto le tue osservazioni in neretto, ma aggiungo che VW è praticamente considerata quasi una "premium" (e quindi più di "una via di mezzo", come dice Kaiser), e Volvo dalle mie parti NON è considerata premium, ma al massimo ai livelli di VW, se non decisamente peggio (sotto l'aspetto rivendibilità).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 08, 2006, 12:06:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto le tue osservazioni in neretto, ma aggiungo che VW è praticamente considerata quasi una "premium" (e quindi più di "una via di mezzo", come dice Kaiser), e Volvo dalle mie parti NON è considerata premium, ma al massimo ai livelli di VW, se non decisamente peggio (sotto l'aspetto rivendibilità).
Un conto è la rivendibilità, ma sul superiore livello di Volvo come immagine rispetto a VW non ci piove, nè in veneto, nè nel resto del mondo. Cerca di essere un minimo obiettivo, ti rendi ridicolo con questa visione onirica della VW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 08, 2006, 12:33:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un conto è la rivendibilità, ma sul superiore livello di Volvo come immagine rispetto a VW non ci piove, nè in veneto, nè nel resto del mondo. Cerca di essere un minimo obiettivo, ti rendi ridicolo con questa visione onirica della VW.
Ti garantisco che Volvo qui non se la caga nessuno, nel senso che non le compra nessuno! Ciò VUOL DIRE che a parità di soldi richiesti da Volvo la gente compra altre marche, e non serve che ti dica quali! Sono stato abbastanza obiettivo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
|
Maggio 08, 2006, 12:41:34 pm |
|
Volvo è indubbiamente un gradino sopra a Volkswagen, e direi che basta salirci sopra per rendersene conto. E' più giusto dire che in Italia Volvo è un marchio per cultori dell'auto, perchè sono auto costruite maniacalmente e a differenza di volkswagen sono tutta sostanza e niente ostentazione. Di solito chi l'ha provata non cambia più marca. Successe a mio padre con la mitica 244D (1981) che ha tenuto per un sacco di tempo. Ha cambiato bandiera solo 10 anni dopo, quando si è innamorato della 164, ma questa è un'altra storia...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 08, 2006, 12:44:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
io vedo Volvo (come anche Saab) superiori, come immagine, a VW (in Italia). Che poi ci siano delle mode "locali", su questo non ci piove....
Qui Winch dalla Campania... anche qui Volvo e Saab hanno immagine superiore a VW, per altro se dovessi fare un gradiente "sociale" della distribuzione dei due marchi, a parità di esborso, sicuramente i primi due sono maggiormente diffuse nelle fasce medio alte, rispetto a VW... idem per Audi che però è un po' "rovinata" dalla diffusione fra i parchi aziendali etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Maggio 08, 2006, 12:49:45 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
VW 'quasi premium' Ma non scherziamo dai!!! Senza nulla togliere a VW ma neanche 'quasi'!!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|