|
Claudio53 |
|
|
Maggio 08, 2006, 16:37:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ha un immagine ne buona ne cattiva non l'ha proprio...
Dipende da cosa intendi per immagine, chi conosce Lexus ne ha una immagine molto positiva, in genere. Io parlo della immagine tra chi è appassionato di auto e le conosce, se parliamo della immagine presso gli arricchiti di fresco che non sanno nulla di auto, allora hai ragione, ma francamente non mi interessa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 08, 2006, 16:42:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Diabolik io mi sono limitato a rispondere per filo e per segno alla tua affermazione di carattere generale, non mi pare fosse rivolta a lexus o BMW in particolare Cito testualmente "In quei segmenti immagine-vendite sono invece direttamente proporzionali, essendo l'immagine una buona percentuale della motivazione d'acquisto.." Secondo te, vende di piu' = + immagine Io ti ho risposto facendo un paragone estremo tra Bentley Continental e Mercedes classe S e CL "alte di gamma" le quali hanno prezzi grosso modo simili (in quei settori 10-20.000 euro non fanno testo) dove le Tedesche vendono molto di piu' La Bentley pur vendendo molto meno ha molta piu' immagine di esclusivita' Poi volendo filosofeggiare su rarita' e poco conosciuta, un'auto puo' essere rara perche e' poco conosciuta, rara perche' non piace o fa schifo proprio (e quindi non si vende), rara perche' ormai e' molto vecchia ed uscita di produzione molti anni fa quindi ve vedi poche o rara perche ne costruiscono in numero molto limitato e pochi possono averla...sempre rara e' poi devi andare a "qualificarne" la rarita' (la quale puo essere anche una combinazione dei fattori da me menzionati)... Esempio, una Renault 30 e una Ferrari F40 sono entrambe auto rare..... « Ultima modifica: Maggio 08, 2006, 16:45:01 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 08, 2006, 16:48:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 08, 2006, 16:53:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dipende da cosa intendi per immagine, chi conosce Lexus ne ha una immagine molto positiva, in genere. Io parlo della immagine tra chi è appassionato di auto e le conosce, se parliamo della immagine presso gli arricchiti di fresco che non sanno nulla di auto, allora hai ragione, ma francamente non mi interessa.
Io come molti altri apassionati la ritiene una Toyota con la Tp , senza uno straccio d'heritage. La nuova Is diesel qualitativamente imho è inferiore alla triade. Plus la disponibilità del sistema hybrido sulla Rx ma si compensa con la grave mancanza di un motore gasolio. Nei dati di vendita Lexus non appare (unrae) è accorpata a Toyota...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 08, 2006, 17:01:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io come molti altri apassionati la ritiene una Toyota con la Tp , senza uno straccio d'heritage.
La nuova Is diesel qualitativamente imho è inferiore alla triade.
Plus la disponibilità del sistema hybrido sulla Rx ma si compensa con la grave mancanza di un motore gasolio.
Nei dati di vendita Lexus non appare (unrae) è accorpata a Toyota...
Se guardiamo l'heritage, allora compriamo Alfa, Lancia e Mercedes, le BMW e le Audi sono nuove venute, e la VW un marchio popolare Con Lexus i giapponesi non hanno ancora inizato, quando e se decideranno di investire sul mercato europeo, vedremo come andranno le cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2006, 17:08:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quindi, all'interno di ciascun segmento, "premium" sono i modelli che si vendono a prezzi più alti della media del segmento (a parità di dotazione, ovviamente). Senza tante storie....
Vabbé, ma se le vendi a un prezzo maggiore, a parità di dotazione, parlare di "premium" o di "blasone" diventa quasi la stessa cosa no? Altrimenti da cosa deriva il prezzo maggiore? (intendendo per "blasone" il prestigio - percepito - del Marchio, non la storia) « Ultima modifica: Maggio 08, 2006, 17:11:08 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 08, 2006, 17:08:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 08, 2006, 17:14:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio mi dispiace contaddirti ma BMW un po' di heritage lo ha...i mitici motori dei caccia Tedeschi nella seconda querra mondiale e molti modelli interessantissimi negli anni 30 tra i quali la famosa 328..... E poi gia' 40 anni fa faceva auto molto orientate alle prestazioni con i 6 cilindri in linea...
Ma Audi proprio no, e' stato un marchio "re-ingegnerizzato" da Piech negli anni 70.
Ma perchè la famiglia QUandt nel dopoguerra non ha "reingegnierizzato" Bmw? Ma perchè l'iri prima e poi la Fiat nel dopoguerra non ha "reingegnierizzato" ALfa romeo? ecc ecc Poi AUdi ha un grande passato storico e un grandissimo e glorioso passato recente !! Audi quante le mans ha vinto? Quanti rallyes ha vinto? QUanto turismo ha vinto? Lexus non ha nulla ne passato storico ne recente è solo un badge!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 08, 2006, 17:16:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le Auto Union...tirate sempre la stessa storia.. Le Auto Union NON SONO LE AUDI....non e' perche' Lampredi abbia lavorato in Ferrari faccia del bialbero Fiat da lui progettato un motore Ferrari... . E poi a parte qualche auto da corsa in un periodo molto ristretto cosa ha fatto Auto Union??? Allora facciamo una Tyrrel o una Minardi o una Benetton...... Il legame MOLTO FLEBILE con l'Auto Union e' stato scovato da Piech per dare un trabballante retaggio al marchio di lusso VW creato alla fine degli anni 70. Allora se di punto e in bianco mi metto a fare auto con il marchio Isotta Fraschini dopo 50 anni significa che ho blasone???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|