|
1091 Visitatori + 1 Utente = 1092
J. C.
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 08, 2006, 18:13:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
stiamo parlando di una casa, non di alcuni modelli specifici. Non mi sognerei mai di dire che Alfa non sia una Fiat vestita a festa, anche se alcuni motori li ha solo alfa (ed idem pianali). Le sinergie Audi/VW sono elevatissime, e su questo non ci piove. Quindi mi permetto di dire che, in diversi tempi, Audi 50, A3, A4 non sono state altro che delle VW vestitre a festa. Per sinergie telaistiche, componentistiche e di meccanica.
E se le varie Golf IV V o Passat vecchia serie fossero audi vestite da Vw?? Io grosser sinergie a livello telistico le vedo solo su A3/TT/ GOLF ecc ecc e sulla base allungata del q7..... La Bugatti ha un immagine molto superiore , è un marchio quasi mistico da tnato successo ebbe. Non per nulla una royale vale 3 volte e mezza una Gto Ferrari ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 08, 2006, 18:37:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti ho appena detto, ma tu quando non sai cosa rispondere fai finta di non capire, che di Bugatti oggi su Veyron c'è solo un'etichetta, perchè non c'è alcun collegamento con Ettore Bugatti. Da Ettore Bugatti a Veyron il marchio deve essere passato di mano almeno tre o quattro volte. E l'ultima volta è fallita. Vag ha comprato un'etichetta perchè vuole costruire prestigio. Ma Veyron è VAG, non Bugatti. Non più di quanto un, pur bello, orologio marchiato Ferrari, MB, McLaren, o Porsche sia in realtà Ferrari, MB, McLaren. Concedo un'eccezione per Porsche, visto che esiste un'azienda PorscheDesign (che però non credo si occupi delle auto).
Allora prendiamo Ferrari dimmi cos ac'è di Ferrari (del 1970) su una attuale 430 ..... lo stemma , anche il padrone è diverso. Poi cosa centra i passaggi di mano e i fallimenti , la stessa lamborghini ha avuto molti più padroni e anche lei è fallita!!! Dimmi che collegameneto c'è su una Murcielago a Ferruccio o a una Miura? Certo Bugatti non aveva una struttura tecnica propria ma per questo ha sfruttato il know how LAmbo Bentley Audi sport e la filosofia di Veyron è molto Bugatti (esagerata e con finiture principesche!!). Certo anche io come forse te considera le vere ALfa solo quelle uscite dal portello e anche io riconosco che la EB110 fu in parte una forzatura ma questo non sminisce la forza e l'immagine assolutamente elevata di Bugatti. Losna come fai ad affermare che le Audi sono Vw della festa... caspita una A6 quattro 2.7tdi cosa ha di Vw NIENTE!!!! Un interno di una A3 cos'ha di uguale a quello Golf , solo alcuni sottocompenti. COs'ha di uguale una A8?? COs'ha di uguale gli interni di una TT rispetto ad una octavia tranne forse il blocco luci? I veri "VESTITI" li vedi su Idea/Musa , Sharan/Galaxy ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2006, 18:51:12 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Non mi sognerei mai di dire che Alfa non sia una Fiat vestita a festa, anche se alcuni motori li ha solo alfa (ed idem pianali).
scusa ma se i pianali sono diversi, i motori sono diversi, il design non c'azzecca un kaiser...dove sarebbero tutte queste parentele da giustificare la definizione di "fiat vestita a festa"? per la lancia è così, ma per l'alfa proprio... così come per le Audi (A3 esclusa)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2006, 19:18:51 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 08, 2006, 20:52:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
che una JagS è una Mondeo vestita a festa...
non siete buoni neanche a fare le patakke.. la S-type è una Lincoln vestita a festa, non una ford ma perche una xtype non è una ford vestita a festa? tu invece sei proprio patakka
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 08, 2006, 21:44:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Chiariamo un po.... Dogui tu mi chiedi da dove derivano la A6 o la A8?? bene..allora per favore non venirmi a dire the le Lexus sono Toyota a trazione posteriore....sono TELAI e MOTORI totalmente diversi. Parli dei successi Rallye Audi (credo 2 campionati soli) mentre non rispondi su Subaru.... Il prestigio di Bugatti??? prova ad andare a Luanda in Angola e a chiedere cosa e' una Ferrari e cosa e' una Bugatti e vedrai cosa ti rispondono........Il marchio Ferrari da un sondaggio fatto di recente in USA ha una percezione di prestigio al pari di Rolls Royce (entrambe prime a pari merito)... Losna ha perfettamente ragione, Bugatti e' solo una etichetta..quante EB 110 o 112 hai visto in giro???, Che cavolo c'entra quando dici che negli anni 60 Ferrari aveva una proprieta' diversa, o cosa ha in comune una Daytona con una Enzo??? (anche se c'e' una certa continuita' concettuale tra una Daytona ed una moderna 599 o Scaglietti) Il blasone e' dato ANCHE da una CONTINUITA', modello dopo modello, successo sportivo dopo successo sportivo...ti rifaccio l'esempio di Isotta Frashini...se domani Hyundai comprasse questo marchio e cominciasse a sfornare berlinone a 16 cilindri scommetto che mi diresti che "non ha blasone"..... Mi dici che il marchio Alfa e' un po' appannato di recente nonostante il glorioso passato?? Beh e' vero, scopri l'acqua calda....(i motivi li sappiamo tutti...) Ti ricordo che il famoso motore V-8 Cosworth vincitore di tanti gran premi e' derivato direttamente dal blocco Cleveland costruito nel midwest degli USA.... X Losna...si le Ferrari anche dopo soli 10 anni avevano gia' un gran prestigio ma ora lo hanno anche piu' di prima..c'e' in piu' il blasone sportivo.... « Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 08:34:18 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 09, 2006, 08:05:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti..se parliamo di heritage allora mettiamo decisamente da parte Audi, la "Lexus tedesca"....
Quoto. Infatti nel 1976 stavamo per comprare questa gloriosissima "Fiat 127 premium", tra l'altro disegnata da Bertone. Poi abbiamo ripiegato sulla (identica) Polo, che era 900 e quindi pagava meno di bollo e assicurazione. Erano gli anni in cui l'obiettivo di Audi era di essere una alternativa credibile a Opel nelle preferenze della piccola borghesia tedesca.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 09, 2006, 08:27:14 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Quando agli inizi degli anni 70 questa era il non plus ultra AUDI Tra le tanto vituperate (da Stella) Giapponesi, la Nissan (allora Datsun) produceva gia' questa: Un'apprezzatissima sportiva molto veloce e prestante e qui in USA ora di elevato valore collezionistico C'erano anche le ammiraglie a 4 porte 280 e 300 C « Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 08:32:50 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|