|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 07, 2006, 17:31:29 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Adattamento magari!Già lo faccio in città e poco ci riesco...immaginati sull'autostrada...fidati che non ne hai idea. io so che un mio amico si è fatto più volte torino-taranto e altri viaggi in panda..quindi
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 07, 2006, 17:52:51 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Io ci faccio 17000 Km l'hanno di cui la metà in autostrada.. quindi appunto,quindi visto che ti adatti? e visto che già lo fai quello detto prima mi pare un tantino esagerato
|
|
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 07, 2006, 18:03:22 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
appunto,quindi visto che ti adatti? e visto che già lo fai quello detto prima mi pare un tantino esagerato è veramente un'agonia fidati... ...poi se ci vai in 4 massimo fai 80..guarda sul serio non è una cosa fattibile..per la città OK OK OK...ma per l'autostrada proprio no..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 07, 2006, 18:06:41 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
vabbè,lasciam perdere...tanto o son io che mi esprimo di merda,o non riesci a cogliere cosa voglio dire
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 07, 2006, 20:29:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
è veramente un'agonia fidati... ...poi se ci vai in 4 massimo fai 80..guarda sul serio non è una cosa fattibile..per la città OK OK OK...ma per l'autostrada proprio no.. Se penso a quanta strada e autostrada ho fatto con la Panda...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2006, 20:58:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2006, 21:08:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Airbag fisso???Ma da chi le hai sentite queste favole?Magari l'airbag fisso!E poi a 140 dopo cinque minuti ti ritrovi a viaggiare da solo con la scocca perchè il motore stà a 5500 giri che per la Panda è il massimo...una vemocità di crociera è al massimo di 110km/h se stai da solo o al massimo in due e la macchina vuota...testato personalmente con la panda 30 forse...con le ultime 1100 54CV i 140 reali li prendi senza problemi...anche qualcosa di più. Di tachimetro vado a fondo scala in pianura senza problemi l'airbag fisso era una battuta...mi riferisco al clacson morbido che han montato sulle ultime panda (dal 2002 in poi)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 07, 2006, 21:31:44 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
con la panda 30 forse...con le ultime 1100 54CV i 140 reali li prendi senza problemi...anche qualcosa di più. Di tachimetro vado a fondo scala in pianura senza problemi l'airbag fisso era una battuta...mi riferisco al clacson morbido che han montato sulle ultime panda (dal 2002 in poi) Ah allora sfotti!!! Dai Homer sul serio come hai datto tu i 140 li prendi...però nonli tieni!è solo un picco.. Del tachimetro a fondoscala quello è normale...però occhio e croce almeno per quella che guido io (900) saranno 130 a dire veramente tanto...e comunque per me 54cv sono veramente troppi pe una Panda che mantiene soluzione e geometrie di 20 anni.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2006, 23:07:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ah allora sfotti!!! Dai Homer sul serio come hai datto tu i 140 li prendi...però nonli tieni!è solo un picco.. Del tachimetro a fondoscala quello è normale...però occhio e croce almeno per quella che guido io (900) saranno 130 a dire veramente tanto...e comunque per me 54cv sono veramente troppi pe una Panda che mantiene soluzione e geometrie di 20 anni. i 140 li prendi e li tieni senza problemi come con la vel.max di qualsiasi macchina! non vedo xchè 54CV non dovrebbero essere sufficienti... quanto poi sia salutare farlo è tutta un'altra storia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 08, 2006, 07:56:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La mia 750 CL aveva 5 marce. La quinta era molto lunga (velocità massima di 125 km/h veniva raggiunta in quarta), per cui in autostrada si potevano tenere velocità di crociera di 110-120 km senza paura di rovinare la meccanica. Mi ricordo che ai tempi avevo anche fatto i conti del regime motore a 120 km/h in quinta ed era ben lontano dal fuorigiri. Cosa che in famiglia abbiamo fatto per 200 mila km. Io ci sono andato in Germania, mio fratello tutti gli anni in Spagna. L'impressione di "spaccare tutto" viene solo dal fatto che a quella velocità il rumore è tanto, mentre noi siamo abituati a macchine che a 200 km/h si sente il rumore del passeggero quando gira le pagine dell'atlante stradale. Nella vecchia Panda sopra i 100 km/h la conversazione era più gestuale che verbale. Concordo nei giudizi sullo sterzo, ma in realtà è un "difetto" di tutte le macchine senza servo e quindi con uno sterzo molto demoltiplicato. Recentemente ho provato una Punto senza servosterzo ed era più o meno uguale.
P.S. Ieri ho guardato il listino di 4-zampe. Ci sono ancora un po' di macchine stile vecchia Panda (600, Matiz, Cuore, Twingo, Ka, ... ) che si possono comprare in allestimento base con meno di 10 mila Euro. Solo che una macchina "cruda" ormai non la vuole più nessuno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|