|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2006, 19:56:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Tutto condivisibile, ma ciò non toglie che la tua 75 ha bisogno di gomme con una spalla più "consistente" e di meno rollio.. questo è sicuro, ma per andare più forte...non per stare in strada... idem vale per la panda... sta in strada benissimo anche alle massime velocità per cui è progettata viaggiare...chiaro che se si pretende di fare i curvoni in appoggio a 140 all'ora in autostrada forse si è un po' travisato lo scopo con cui è stata progettata. Lo sterzo è la cosa peggiore cmq, ma vale per qualsiasi macchina senza servo la mancanza di consistenza e precisione sui piccoli angoli... io ho fatto 150mila km sulla Uno 70 che aveva anche lei sterzo molto poco sensibile e non son mai andato piano...eppure con qualche aggiustamento andava alla grande. Caro Toni Turbino ti inviterei a dare una volta un'occhiata a uno Speed Day a Monza in cui gira la Panda elaborata che dà paga alle Saxo VTS... a parte il motore che non so cosa sia ma è preparatissimo, con un assetto rigido e solo le gomme della Cinquecento Sporting viaggia da paura...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 09, 2006, 20:26:46 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Di una spalla consistente e di meno rollio non te ne fai molto....perchè col DeDion dietro le ruote stanno belle parallele alla strada lo stesso E anche davanti metterla giù sarebbe controproducente....perchè accentueresti in maniera spropositata il sottosterzo Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali... Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2006, 20:31:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali... le alfa col de dion non saranno mai delle tavole...guarda la 75 di MA che nonostante l'assetto sportivo con molle ribassate cmq un pochetto rolla...e poi mica devo farci le corse io... Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male... quello è indubbio...infatti il prossimo intervento saranno le gomme, possibilmente sui cerchi da 15... cmq si vedrà, ora non c'è trippa x gatti, le gomme cmq vanno bene e son al 90% di battistrada...e poi è più divertente xchè scoda più facilmente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 09, 2006, 20:32:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto,
l'auto dell'ispettore gadget
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 09, 2006, 20:40:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali... Vabbè che te frega....l'importante è che stiano al loro posto le ruote Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male... Mmmhh.....per questo mi sa che ti conviene sare un'occhiata alle testine dello sterzo...la mia faceva un pò quello scherzo, perchè i silent-block si erano consumati e l'ambaradan aveva preso gioco. Cmq costano 14? l'una.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2006, 20:54:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2006, 21:02:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
come faccio a capirlo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 09, 2006, 21:54:55 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
appunto..confermato quello che dicevo..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|