1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La vecchia Panda: riflessione
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2006, 19:56:11 pm
Staff, V12, 89891 posts
Tutto condivisibile, ma ciò non toglie che la tua 75 ha bisogno di gomme con una spalla più "consistente" e di meno rollio..  Roll Eyes

questo è sicuro, ma per andare più forte...non per stare in strada... idem vale per la panda... sta in strada benissimo anche alle massime velocità per cui è progettata viaggiare...chiaro che se si pretende di fare i curvoni in appoggio a 140 all'ora in autostrada forse si è un po' travisato lo scopo con cui è stata progettata. Lo sterzo è la cosa peggiore cmq, ma vale per qualsiasi macchina senza servo la mancanza di consistenza e precisione sui piccoli angoli... io ho fatto 150mila km sulla Uno 70 che aveva anche lei sterzo molto poco sensibile e non son mai andato piano...eppure con qualche aggiustamento andava alla grande. Caro Toni Turbino ti inviterei a dare una volta un'occhiata a uno Speed Day a Monza in cui gira la Panda elaborata che dà paga alle Saxo VTS... a parte il motore che non so cosa sia ma è preparatissimo, con un assetto rigido e solo le gomme della Cinquecento Sporting viaggia da paura...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 20:00:34 pm
Visitatore, , posts
Tutto condivisibile, ma ciò non toglie che la tua 75 ha bisogno di gomme con una spalla più "consistente" e di meno rollio..  Roll Eyes

Di una spalla consistente e di meno rollio non te ne fai molto....perchè col DeDion dietro le ruote stanno belle parallele alla strada lo stesso Wink

E anche davanti metterla giù sarebbe controproducente....perchè accentueresti in maniera spropositata il sottosterzo Smiley
Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 09, 2006, 20:26:46 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Di una spalla consistente e di meno rollio non te ne fai molto....perchè col DeDion dietro le ruote stanno belle parallele alla strada lo stesso Wink

E anche davanti metterla giù sarebbe controproducente....perchè accentueresti in maniera spropositata il sottosterzo Smiley
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali...  Wink
Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male...  Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2006, 20:31:36 pm
Staff, V12, 89891 posts
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali...  Wink

le alfa col de dion non saranno mai delle tavole...guarda la 75 di MA che nonostante l'assetto sportivo con molle ribassate cmq un pochetto rolla...e poi mica devo farci le corse io...

Citazione
Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male...  Tongue

quello è indubbio...infatti il prossimo intervento saranno le gomme, possibilmente sui cerchi da 15... cmq si vedrà, ora non c'è trippa x gatti, le gomme cmq vanno bene e son al 90% di battistrada...e poi è più divertente xchè scoda più facilmente  Cool Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 09, 2006, 20:32:45 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto,


l'auto dell'ispettore gadget
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 20:40:59 pm
Visitatore, , posts
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali...  Wink

Vabbè che te frega....l'importante è che stiano al loro posto le ruote Wink


Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male...  Tongue

Mmmhh.....per questo mi sa che ti conviene sare un'occhiata alle testine dello sterzo...la mia faceva un pò quello scherzo, perchè i silent-block si erano consumati e l'ambaradan aveva preso gioco.

Cmq costano 14? l'una.....
Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2006, 20:54:34 pm
Staff, V12, 89891 posts
diabo, le fulda della 75 son state prodotte nel '92... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 20:55:57 pm
Visitatore, , posts
Le mie Firestone non sono molto più recenti Undecided

Cmq buttaci un'occhio.....tanto i silentblock su quelle auto te li vendono separati...costano una fesseria Wink
Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2006, 21:02:41 pm
Staff, V12, 89891 posts
come faccio a capirlo?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 21:04:33 pm
Visitatore, , posts
La alzi sul ponte e controlli toccando i braccetti che non abbiano gioco Wink
Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 09, 2006, 21:54:55 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Ma fatemi la cortesia di non parlarne nemmeno.

GIà la seicento è li e guardate cosa ottinene nel crash test http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2000/seicento.php


Andiamo indietro invece che avanti... ma dai..  Tongue

appunto..confermato quello che dicevo..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 33 queries.