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Claudio53 |
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Maggio 09, 2006, 09:04:28 am |
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Loggato
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Anto14 |
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Maggio 09, 2006, 09:07:38 am |
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Guarda che questa soluzione è più facile da fare di due triangoli sovrapposti, che richiedono precisione nei supporti perchè non si inpunti. Con i 4 bracci separati e tutti quei silent block, la costruzione è molto meno critica. Infatti le macchine sportive hanno i triangoli sovrapposti e non la soluzione Audi, che ha troppi elementi elastici.
Claudio SHHHHHH! Vorrai mica che a Stella vengano dubbi...
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Loggato
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stella |
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Maggio 09, 2006, 10:39:40 am |
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Guarda che questa soluzione è più facile da fare di due triangoli sovrapposti, che richiedono precisione nei supporti perchè non si inpunti. Con i 4 bracci separati e tutti quei silent block, la costruzione è molto meno critica. Infatti le macchine sportive hanno i triangoli sovrapposti e non la soluzione Audi, che ha troppi elementi elastici.
Quando ho cambiato alcuni braccetti (in alluminio) non ho visto silent block elastici perchè non ci sono. Tra l'altro ad ogni tagliando il meccanico (ex-VW) mi fa un controllo accurato di tutta la macchina, sospensioni comprese. Il mezzo usato per verificare se ci sono dei laschi non è molto pregiato (piede di porco), ma è efficace: inserisce la punta della leva in più parti tra la scocca e gli attacchi degli snodi e fa una leggera forza in varie direzioni per verificare se ci sono dei giochi. Se tutto va bene nun si muove nulla, nessun elemento elastico che si muovi. E son convinto che quella sospensione lì, a 4 braccetti indipendenti, sia assai più raffinata di una con 2 semplici triangoli sovrapposti.
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Loggato
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Anto14 |
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Maggio 09, 2006, 10:53:09 am |
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Quando ho cambiato alcuni braccetti (in alluminio) non ho visto silent block elastici perchè non ci sono. Tra l'altro ad ogni tagliando il meccanico (ex-VW) mi fa un controllo accurato di tutta la macchina, sospensioni comprese. Il mezzo usato per verificare se ci sono dei laschi non è molto pregiato (piede di porco), ma è efficace: inserisce la punta della leva in più parti tra la scocca e gli attacchi degli snodi e fa una leggera forza in varie direzioni per verificare se ci sono dei giochi. Se tutto va bene nun si muove nulla, nessun elemento elastico che si muovi. E son convinto che quella sospensione lì, a 4 braccetti indipendenti, sia assai più raffinata di una con 2 semplici triangoli sovrapposti. Lo sei solo tu, perché il rest del mondo la pensa diversamente
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Loggato
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mauring |
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Maggio 09, 2006, 10:57:28 am |
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approfittando di una visita dal gommista x un'equilibriatura ho scattato qualche foto esemplificativa di quale può essere considerata una sospensione come Dio comanda E adesso, chi glielo dice a Stella che non ha una sospensione come Dio comanda ? « Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 10:59:04 am da mauring »
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Loggato
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mauring |
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Maggio 09, 2006, 11:04:49 am |
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Loggato
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stella |
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Maggio 09, 2006, 11:06:41 am |
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Infalli l'A4 nella versione verde kriptonite ha le sospensioni delle famose Audi che hanno vinto per 10 anni consecutivi il mondiale di F1 (non lo sapevate?)
Che non siano più resistenti all'usura, è pacifico, e che siano più delicate (e quindi non adatte a certe situazioni gravose) pure.
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diabolik82 |
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Maggio 09, 2006, 11:08:08 am |
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Che non siano più resistenti all'usura, è pacifico, e che siano più delicate (e quindi non adatte a certe situazioni gravose) pure.
Ma anche il fatto che avere 2 elementi separati rende meno preciso il controllo degli angoli caratteristici....
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Claudio53 |
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Maggio 09, 2006, 11:15:28 am |
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Quando ho cambiato alcuni braccetti (in alluminio) non ho visto silent block elastici perchè non ci sono. Tra l'altro ad ogni tagliando il meccanico (ex-VW) mi fa un controllo accurato di tutta la macchina, sospensioni comprese. Il mezzo usato per verificare se ci sono dei laschi non è molto pregiato (piede di porco), ma è efficace: inserisce la punta della leva in più parti tra la scocca e gli attacchi degli snodi e fa una leggera forza in varie direzioni per verificare se ci sono dei giochi. Se tutto va bene nun si muove nulla, nessun elemento elastico che si muovi. E son convinto che quella sospensione lì, a 4 braccetti indipendenti, sia assai più raffinata di una con 2 semplici triangoli sovrapposti. Come ha detto diabolik, i silent block ci sono per forza, solo le macchine da corsa hanno uniball, ma il comfort è pietoso. Guarda meglio, e poi chiediti come mai le Ferrari non hanno i 4 braccetti separati (e credo neppure la Veyron, ma onestamente non lo so).
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Loggato
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