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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 09, 2006, 11:18:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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La mia c'ha di meglio, credimi. guarda che 4 distanziali simoni racing da 0,003 mm non migliorano una mazza neh!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Maggio 09, 2006, 11:19:08 am |
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Perchè stampare 2 braccetti e comprare 2 silent-block costa meno che comprare un solo silent-block e stampare un solo braccetto. Visto che per stampare un solo braccetto hai più residui di lavorazione e uno stampo più costoso.... E credo che garantisca una maggiore simmetria....che ti evita di avere uno stampo per la sosp. sx e una dx... « Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 11:20:47 am da diabolik82 »
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Claudio53 |
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Maggio 09, 2006, 11:21:58 am |
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Ma è una cosa masochistica allora!? Costa di più a progettarle, a farle, come assistenza , ecc. ecc... A che motivo?? Non credo costino di più, consentono tolleranze superiori, secondo me. Comunque il fatto che spesso prendano gioco, confermerebbe una certa delicatezza e il fatto che gli elementi elastici lavorano parecchio e si usurano, almeno sembrerebbe. Resta il fatto che non si è diffusa come soluzione.
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stella |
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Maggio 09, 2006, 11:33:02 am |
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Claudio53 |
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Maggio 09, 2006, 11:58:29 am |
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Ci sta, come ragionamento. Comunque non è la sola, Honda ha abbandonato il quadrilatero "alto" sulla Civic, Mercedes sulla Classe C e sulla SLK, insomma i costi fanno vittime anche illustri. In controtendenza Alfa Romeo, per fortuna.
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Claudio53 |
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Maggio 09, 2006, 15:20:31 pm |
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Le sospensioni migliori, dal punto di vista del comportamento dinamico, sono senz'altro quelle a quadrilatero (in genere a triangoli sovrapposti). Nelle auto da corsa sono generalizzati i triangoli sovrapposti, con utilizzo di uniball.
L'audi di Stella non ha uniball, credo abbia boccole in gomma, come aveva la passat. Soluzione concettualmente migliore del MacPherson, certo. Nella pratica invece tutto da valutare, vedasi il McP di Porsche...
IL McPherson di Porsche funziona bene perchè la macchina è molto rigida, per cui è il comfort ad essere sacrificato. Con un quadrilatero, il compromesso comfort-tenuta sarebbe probabilmente migliore. Non è che Porsche sa progettare il McPherson meglio degli altri, è che ha scelto un compromesso molto votato alla tenuta. Credo che la Carrera GT abbia i quadrilateri, comunque, come la 928 buonanima.
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