|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Anto
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
@go |
|
|
Maggio 08, 2006, 11:15:20 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Ieri sono andato alla presentazione della Peugeot 207. Esteticamente fuori è passabile ma nulla di eccezionale, ricorda molto la 307 come si è già detto. Dentro invece è davvero molto bella e curata, secondo me meglio anche della 307, l'allestimento top poi, il Feline, è davvero spettacolare e ha anche il tetto ciel panoramico. Anche dietro si sta comodi e di spazio cen'è. Ma passiamo alla pratica, ho provato il 1.6 hdi sia da 90cv che da 110cv. Il posto di guida è molto comodo e personalizzabile in qualsiasi aspetto, sia il sedile che il volante, guidarla è davvero un piacere e si fa subito la mano, la frizione il cambio e il servosterzo poi sono davvero il top, non potrebbero essere meglio di così. Il motore va benone, sia da 90 che 110, molto fluido ed elastico, si arriva a 90/100 all'ora che neanche tene accorgi, la differenza maggiore tra i 2 si sente in tangenziale/autostrada dove alle alte velocità il 90cv fa decisamente + fatica a riprendere. E' insonorizzata bene, anche alle alte velocità, dove sembra di andare a molto meno se non si guarda il contachilometri. Il 110cv però mi è sembrato un pò + rumoroso del 90cv soprattutto in accelerazione. La tenuta e la stabilità sono davvero al top, è praticamente impossibile metterla in difficoltà, e a proposito il tipo del concessionario ci teneva a farlo presente invitandomi lui stesso a fare le curve e le rotonde senza risparmiarmi, col risultato tra l'altro che la mia ragazza quando siamo scesi mi volevi uccidere!!! Alla fine quindi decisamente piacevole e confortevole e il motore non fa mai fatica, però il peso si sente e non dà mai una sensazione sportiva, ad esempio la mia 206 2.0 hdi (rimappata a 110cv) mi sembra + divertente e che abbia un tiro maggiore anche della 207 110cv. Secondo me avrebbe bisogno del 2.0 hdi da 136 cv!!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 08, 2006, 20:45:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
L'ho vista e provata anch'io: staticamente è davvero carina... ben messa, con finiture davvero curate, plancia dall'aspetto piacevole e design aggressivo per la versione 3p. La feline ha davvero tutto e di più, però costa davvero tanto per quello che è: oltre 20.000 euro ma è sempre una 207, decisamente più equilibrata come prezzo, seppur alto, la xsi, e con tutto l'occorrente di serie. Ma veniamo alla prova su strada... davvero silenziosa, molto ben insonorizzata, piacevole da guidare con un bel cambio ( che penso sia uguale al mio), una frizione leggera e ben modulabile, uno sterzo pronto ed un comportamento stradale affidabile e sicuro, ma il motore? ? Ho provato la 1.6 110cv feline con i 17... chiamarla polmone è dire poco..per farla andare, e poco, avevo il piede in fondo con tutte le marce, dalla prima alla V... è molto fiacca, pigra, spinge solo nel range della turbina e nemmeno molto, non la senti per nulla la progressione... ti costringe ad avere sempre il piede in fondo, a scapito sicuramente della souplesse e piacere di guida, e credo anche dei consumi. Bocciata alla grande... da quel motore mi aspettavo di più.. non oso immaginare gli altri.. Con i 17, il tetto in vetro, sub jbl e quant'altro per me quel modello ha raggiunto un peso stratosferico che in parte può giustificare le prestazioni, che cmq nel mio metro di giudizio rimangono inaccettabili
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
@go |
|
|
Maggio 09, 2006, 10:13:37 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Anche secondo me la versione XSI è la + equilibrata, e la Feline è vero è spettacolare ma effettivamente costa.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|