|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Walt |
|
|
Maggio 08, 2006, 11:30:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Triumph Daytona Triple 675Sexissima... in una parola. Bella da morire, affascinante. Snella, affusolata, magiche linee che si fondono in un appeal dal feeling istantaneo, difficile staccarle gli occhi di dosso. Io ho provato la grigio piombo, ma rossa è la morte sua...la livrea dei purosangue. Le gradazioni cromatiche borghesuccie lasciamole ai catafalchi BMW 'marciapiedati', buoni per l'after hour. Quelle uscite dei 3 terminali appaiate, col centrale più dimensionato....un'opera d'arte, già viste sulla ST 1050, ma qui più evidenti, non essendo affogate nel codino. In sella, posizione da SS, il ginocchio assume una piega che fa rimpiangere posture meno sacrificate. Il motore gira al minimo. Sinfonia pura. Non proverò a definirlo, si corre il rischio di svilirne le caratteristiche, va sentito live. Parto dando due sgasate decise al minimo, scendo da 3 ore di Honda 919 a ritmo sostenuto, sono bello carico. M'avevano avvisato, non desidererai altra Hornet 900 una volta sceso dalla '675', monito che mi fu rivolto anche quando provai la Speed Triple 1050 e devo dire che nella circostanza della supernaked/cafè racer non valse granchè... Mi porto a 3 mila giri, prima marcia segnalata sul display digitale a fianco del contagiri, ruoto decisamente, ma non di scatto. La medium SS d'oltremanica replica secca, perentoria la progressione, ma serve salire di rapporto per dare un minimo responso su sensazioni di coppia e potenza percepite. Il percorso si snoda, strada extraurbana, limite a 70-90, arriverò a 180 per certi tratti. Un sound orgasmico accompagna ogni apertura della manopola, le vene sono gonfie...giocherò con il gas per decine e decine di volte, quel BRUOARRR mi ricorda non troppo vagamente un 8C Ferrari. Sono invasato, i valori di adrenalina nella circolazione sono ai vertici, so che rischierò, ma so anche non mi saprò fermare. 2a-3a-4a a gas ruotato, scarico 123 cv fino a 8....poi 9....poi 13.000 giri....per un'attimo chiudo gli occhi affinchè il trip sia totale. Spinge la Daytona, spinge terribilmente, spinge sempre. L'idea di avere un compressore sempre in pressione da spremere ad ogni regime dovrebbe restituire un valore ideale. In piega non oso, siamo pur sempre in città e sono a debito di confidenza con quest'amore a due ruote. Indubbiamente manterrà un comportamento fedele al DNA globale, Motociclismo ne parla in modo entusiastico. Quello che posso saggiare con certa decisione sono i freni, dovrò pinzare senza troppi indugi in 2 occasioni. Risposta sublime ed efficacissima, impianto frenante dell'Hornet piange lacrime amare. Innesti cambio duretti, sella arroventata causa scarico che fa il suo lavoro a soli 5 cm., polsi indolenziti dal carico e palmi della mano al limite dei crampi, nulla possono di fronte alla libìdo scaturente da questa splendida creatura. Raramente mi emoziono alla guida. Dopo 10 km. di contatto con l'inglesina mi tremavano le mani. 'Brutto' segno.... poi una sola frase: "Quanto vuoi sopra la mia?" « Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 10:04:09 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Maggio 08, 2006, 11:33:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Sabato è tempo di vivere le due ruote. Giornata che regala condizioni ideali di tempo e asfalto. 2 Hornet 900, entrambe con passeggero, e una Brutale 910S, senza, spendono un pomeriggio di puro diletto sulle strade del Veneto orientale, da 0 a 1.300 mt. di quota, 200 km. totali. Prima uscita stagionale di rilievo, vale la pena ricordare che l''aggravio' della zavorrina al seguito condiziona sensibilmente la condotta sportiva e sto parlando di inserimento e uscita dalle curve. Spostamento del bacino e ginocchio allargato rimandati, pazienza. MV apripista, lepre imprendibile...ma mi sono ripromesso di darle battaglia alla prima occasione in cui sarò solo, quel percorso di montagna misto stretto chiamato 'palestrina' di 15-20 km. che porta al pian Cansiglio (BL), sono decenni che lo calco, spero quantomeno di lasciarle margini minori di distacco! Hornet 900 si riconferma moto facile ("bicicletta con la fionda", Motociclismo docet), aiutata da un baricentro che strizza l'occhio al turismo ed al confort. Ma non è un mezzo (super) sportivo, i limiti ci sono tutti, talvolta si vorrebbe di più....freni e sospensioni -in primis- mostrano la corda a ritmi sostenuti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2006, 16:06:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
bella la triumph 675,e direi pure efficace a vederla...non la prenderi mai per istinto di conservazione,così come non prenderei nessun'altra 600...sono moto troppo veloci e confidenziali in curva,per sentirle proprie bisogna andare veramente oltre l'umanamente accettabile!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 08, 2006, 21:57:27 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata esteticamente..poi tecnicamente non so..
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2006, 21:59:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata esteticamente..poi tecnicamente non so.. quando ci sei sopra l'estetica passa in secondo piano,un pò come con le donne...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 08, 2006, 22:01:28 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
quando ci sei sopra l'estetica passa in secondo piano,un pò come con le donne... l'ho bocciata anche standoci seduto sopra.. quando la potrò provare trarrò le mie conclusioni,ormai dei tester non mi fido un cazz
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2006, 22:53:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'ho bocciata anche standoci seduto sopra.. quando la potrò provare trarrò le mie conclusioni,ormai dei tester non mi fido un cazz
guarda che da sopra intendevo sfruttandola...tu ti corichi sopra le donne per vedere se sono comode o intanto che sei li fai un giretto??così tanto per sapere neh..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2006, 00:50:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Secondo me è bellissima la nuova
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Walt |
|
|
Maggio 09, 2006, 10:21:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Tanto per darvi un'idea, il conce Triumph 'Dal Bello' di Conegliano (TV) le consegna a 2 mesi e ne sta vendendo a nastrate, molte vanno per chi le usa in pista. Sconto? Dallo 0 al 3% . Mi ha chiesto 5.000? sopra la mia, adesso che sto cambiando casa mi è veramente scomodo, peccato... certo è che, tempo max 2 anni e monterò una sportiva coi controcazzi, mi conosco. Tornando sulla provina, mi sembra che i tecnici abbiano reso un capolavoro. Trovare un'unità che rende cattiva su tutto l'arco disponibile, senza picchi o cadute da qualche parte del range è cosa ben rara. La stessa Hornet 900, decantata come moto dalle peculiarità di coppia fuori dal comune, sotto i 5.000 giri paga comunque una leggera pigrizia, per poi allungare non oltre i 9.500. La Daytona 675 'urta' dai 3 ai 13 mila giri con una veemenza ed un'incazzatura inaudita... qualità introvabili nelle under 750/+ supersportive... par di guidare una cilindrata superiore. Grazie anche ai 3 cilindri. Poi è maneggevolissima, slanciata, si fa portare con naturalezza... Moto da saggiare categoricamente, ma solo dopo aver provato un 4 cilindri jap over 100cv. « Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 10:23:42 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Maggio 09, 2006, 11:50:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Walt di dove sei di preciso?
Caro preposto al censimento....se ti dico che ho cambiato 3 residenze in 8 mesi che ti sembra ? Cmq Portogruaro (VE)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 09, 2006, 13:41:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 09, 2006, 13:47:51 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata esteticamente..poi tecnicamente non so.. Anche a me esteticamente no npaice manco un pò, pare la moto di Haran Benjo. Tecnicamente ha un architettura di motore che a me piace molto sulle moto; per i lresto non sò.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|