|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 08, 2006, 16:03:55 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Perchè le 500 sono diventate un'auto mitica e mitizzata, mentre le 126 sono scomparse sia fisicamente che dalla memoria storica?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2006, 16:05:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2006, 16:12:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
vabbè la 126 era una rivisitazione di un'auto che era GIA' diventata un mito...è normale che non mantenga le stesse valutazioni IMHO...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 08, 2006, 16:21:28 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
vabbè la 126 era una rivisitazione di un'auto che era GIA' diventata un mito...è normale che non mantenga le stesse valutazioni IMHO...
mah, più che non mantenere le valutazioni ... è proprio sparita. non quanto tempo è che non ne vedo una
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 08, 2006, 16:25:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Azzarderei 2 ipotesi:
1) La linea della 500 più piacevole ai pù della 126
2)più importante. la 500 è stata il simbolo del miracolo economico, la prima macchina per molti o la prima SECONDA macchina (simbolo di benessere raggiunto). Mentre la 126 è figlia degli anni '70....evoca incosciamente recessione, domeniche a piedi, contestazione, terrorismo.,...
Anche se razionalmente la 126 era superiore alla 500 in tutto e per tutto...
Quoto le prime due, la terza assolutamente no. La 126, al contrario della 500, non stava in strada.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 08, 2006, 16:47:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
1. La 500 ha avuto una doppia vita. Prima come unica macchina che molti italiani potevano comprare e poi come seconda macchina o citycar. Quando è arrivata la 126, la maggior parte degli italiani poteva permettersi una 127, anche come seconda macchina. 2. Giacosa fece la 126 malvolentieri, secondo lui bastava aggiornare la 500, come faceva VW con il Maggiolino. 3. Non essendo mai entrata nel cuore degli appassionati, la 126 quando arrivava a fine carriera, si mandava in pressa senza tanti complimenti. 4. Quando Fiat ha spostato la produzione della 126 in Polonia, la qualità è crollata verticalmente. E poi nel 1980 è arrivata la Panda 30.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 08, 2006, 17:41:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Azzarderei 2 ipotesi: 2)più importante. la 500 è stata il simbolo del miracolo economico, la prima macchina per molti o la prima SECONDA macchina (simbolo di benessere raggiunto). Mentre la 126 è figlia degli anni '70....evoca incosciamente recessione, domeniche a piedi, contestazione, terrorismo.,...
quoto questa totalmente, aggiungo che ho notato un curioso fenomeno psicologico: son ben pochi quelli che si spazientiscono dietro una 500..che fanni i fari, si attaccano al paraurti..etc. Per me perchè, bene o male, siamo tutti stati trasposrtati da una 500, o era l'auto dei genitori , o era la ns prima auto.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Maggio 08, 2006, 21:13:19 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
quoto questa totalmente, aggiungo che ho notato un curioso fenomeno psicologico: son ben pochi quelli che si spazientiscono dietro una 500..che fanni i fari, si attaccano al paraurti..etc. Per me perchè, bene o male, siamo tutti stati trasposrtati da una 500, o era l'auto dei genitori , o era la ns prima auto.
questo comportamento l'ho notato anche io...i guidatori mettono su una specie di gradino più in alto dove le si può perdonare qualsiasi cosa... una specie di tacita venerazione
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 08, 2006, 21:17:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 08, 2006, 21:39:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Qualche anno fa ne vedevo sempre una bianca con scaricozzo Abarth che filava di brutto, ma è sparita da tempo... chissà che fine ha fatto giù per la discesa della cattedrale direi, rotolando
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 08, 2006, 21:41:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,vero...Quando sono in giro con la 500,a parte gli sguardi,noto un certo "rispetto". Però devo dire che la mia non è la classica 500 da 35 all'ora...A 70 all'ora ci arriva senza particolari problemi e spinge pian piano fino a 95..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|