|
mastiff |
mir |
|
Maggio 08, 2006, 14:28:59 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
225 è una soglia a cui credo NESSUN essere umano può arrivare, se non durante un infarto.
E' già difficile trovare persone che sfondino il muro della 220, a meno che non cercare nei bambini che, avendo un cuore più piccolo e non ancora sviluppato, pompano il sangue con una frequenza cardiaca più elevata rispetto ad un adulto.
io quando correvo arrivavo dopo una gara anche ai 240
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 08, 2006, 14:38:30 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Sulle Autobahn? lì anche oltre 35 a riposo e 240 come massimo, certo è che sopra i 200 non stai certamente bene
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 08, 2006, 14:39:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Di Coppi ricordavo male, cmq era un esempio.
Non capisco perchè se ci sono variazioni sulla minima non possano esserci variazioni sulla frequenza cardiaca massima. Visto che questi parametri sono presi su base statistica.......
Se però non ti piace l'esempio di Coppi posso farti un esempio nella mia famiglia. Mio papà ha sempre i valori di colesterolo alle stelle. Pur facendo una dieta povera di grasso.
Secondo le tabelle lui dovrebbe essere già bello che morto di infarto da almeno 20 anni.....eppure è ancora vivo e vegeto....
Ussignur, secondo te il colesterole è paragonabile alla soglia
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Maggio 08, 2006, 14:48:17 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
|
Io uso spesso il cardiofrenquenzimetro quando vado in bici... e a volte mi capita, magari senza esssere neanche troppo sotto sforzo di leggere robe tipo 225, 233 le prime volte mi prendeva l'ansia.. poi un giorno ho alzato lo sguardo e ho visto che stavo passando sotto i fili dell'alta tensione al chè ho capito che il mio cardio (un Polar 710 mica bruscolini..) stava prendendo delle gran cantonate influenzato dal campo elettromagnetico circostante... in realtà "senza alterazioni esterne" non ho mai letto più di 192-193 battiti al minuto per quanto mi riguarda, tirando alla stramorte che di più non si può... e non conosco persone che siano andate oltre i 200... per quanto riguarda Mansell .. un giro completo ai 225.. mahh... probabilmente c'era qualche interferenza anche lì
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Maggio 08, 2006, 14:54:03 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
|
No. Sto cercando di farti capire che sono parametri STATISTICI le soglie. E che quindi i limiti massimi vanno presi con le pinze. A meno che tu non ci nasconda qualche impedimento di natura fisico-matematica al superare la soglia si ma si tratta di limite max 220 - età, cioè uno a vent'anni nel max delle proprie forze riesce ad arrivare al limite per qualche secondo a 200 battiti... ora posso capire e accettare che uno arrivi a 205 - 210 per questioni statistiche ma non a 225 per un giro di pista (più di un minuto presumibilmente) e probabilmente quando aveva ben più di 20 anni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|