|
1310 Visitatori + 1 Utente = 1311
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 08, 2006, 20:10:45 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Cia' bella gente Da oggi in alcuni benzinai la broda e' arrivata ad un dollaro al litro. Mai successo, e pensare che quando arrivai qui si era a poco piu' di 60 centesimi al litro. Cosa se ne faranno di tutti i motoroni? Il 5.7 che monta il Grand Cherokee di mia moglie fa circa 12 miglia al gallone (ovvero 5 km/lt) a percorrenze autostradali (110km/h) In citta' non vi dico. (fortuna che e' in leasing e che la moglie piu' di 6000 miglia all'anno non fa...) Ma pure il mio X3 3.0i non va oltre le 17/18 miglia al gallone (90% autostrada...) A quando i turbonafta pure qua? A quando motorizzazioni piu' parsimoniose? E infine, il tasto dolente di cui NESSUNO parla: a quando riscaldamento a gas e non a GASOLIO??!?!?! Qui costa piu' della benza ed inquina in maniera llucinante... Per il resto, saluti a tutti, in particolare alla vecchia guardia Qui va bene, il pupo cresce ed e' uno spasso. Fare il papa' mi ha davvero aperto nuovi orrizzonti. Sono strafelice. Certo, mi manca l'Italia. Qui non sarebbe male... .peccato che ovunque ti giri sei circondato da Americani..... Mister Sandman
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 08, 2006, 20:15:22 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Eh mo sono cazzi anche per voi quindi!!! Si può veramente dire che in Europa lo soffriamo meno il problema del caro petrolio, dopo tutto.
E tornaci in Italia! Non vorrai mica che il pupo cresca in ammerica, no?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 08, 2006, 20:24:26 pm |
|
Eh mo sono cazzi anche per voi quindi!!! Si può veramente dire che in Europa lo soffriamo meno il problema del caro petrolio, dopo tutto.
E tornaci in Italia! Non vorrai mica che il pupo cresca in ammerica, no?
Purtroppo per il momento non rientro. Chissa' tra qualche annetto... PEr adesso sul passaporto AMERICANO ha come luogo di nascita New York. Appena reisco ad ottenere il certificato di nascita faccio una corsa al Consolato Italiano e gli faccio avere la doppia cittadinanza. Di questi tempi e' piu' salutare viagiare per il mondo con un passaporto Italiano che usa..... Si, sono cazzi per gli 'mmericani. Poi, considera che, tralasciando le grandi metropoili ove le cae sono costrute in muratura, tutte, e ripeto, tutte le ville, da 100,000 dollari come quelle da 20milioni, sono costruite in legno e cartongesso, e solo da una decina d'anni si isolano pareti e tetti (la mia ad esempio e' del '54 con "tegole" d'asfalto su compensato e internamente cartongesso, uno sull'altro... puoi immaginare la dispersione...) Qua erano abituati : fa caldo? aria condizionata. troppo caldo? aumento la potenza. freddo? alzo il riscaldamento...
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 08, 2006, 21:32:35 pm |
|
Mister Sandam mi leva le parole di bocca....coem ti capisco..(sul riscaldamento)...
Azz hai la X3...uno dei pochi...ehehe almeno da queste parti...
Tu pensa che nelle mie considerazioni se spostarmi o meno qui a New York, il fattore benzina e rsicaldamento giocavano un ruolo importante, in meglio s'intende. Adesso come adesso invece.... E non riesco ad avere il gas da queste parti. Tutti pensano che le case con caldaie a gas finiscono per esplodere....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2006, 21:43:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vai che tra poco anche voi andrete in giro con i naftoni a 4 cilindri... tsk tsk Ciao Sandman!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2006, 21:46:20 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
più che altro per riscaldare quei volumi delle case della tua zona ci vanno caldaie grandi come un autobus e serbatoi interrati delle dimensioni di un'autocisterna per autotrasporto!!! non oso pensare una casa come quella di tuo cognato! Saluti agli ammerigani, soprattutto al nuovo arrivato che ancora non conosce il Bel Paese
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
massimiliano |
|
Maggio 08, 2006, 21:47:30 pm |
|
Allora in USA case fatte in solida muratura e marmo come le nostre non ce ne sono tante! Certo sono tutte scelte legate al territorio, suppongo che da voi abbondi il legname... Non abbiamo torto noi europei quando diciamo che in America si spreca troppo allora
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 08, 2006, 22:05:57 pm |
|
Chie e' che non conosce il bel paese???
Per le case figuratevi che da queste parti anche se te la vuoi fare in muratura manco te la assicurano perche dicono che c'e' troppo pericolo sismico...(coe se io caso mai andassi a reabitare nella stessa casa di legno dopo un terremoto..come minimo e' tutta fuori scquadra...)
Azzo da voi e' arrivata ad un dollaro al litro??? allora nella Easto coast state messi peggio!!!
Iero ho fatto il pieno a 3,18 al gallone Shell V-Power....speriamo bene!!!
$3,78 per la premium..... 'fan@#%@%! Certo, presso i benziani piu' ladroni, ma la regular al MINIMO ' $3,19....
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 08, 2006, 22:08:01 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
$3,78 per la premium..... 'fan@#%@%!
Certo, presso i benziani piu' ladroni, ma la regular al MINIMO ' $3,19....
Azz, allora niente Suvvazzo a noleggio per questa estate! Mi sa che mi piglio una Saturn Ion come l'anno passato, che non consumava una mazza...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
massimiliano |
|
Maggio 08, 2006, 22:08:38 pm |
|
Ma che cose strampalate! Io mi stupisco di come possa reggere un secondo piano fatto di legno...
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 08, 2006, 22:16:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Guarda ste mega mansion tanto a caso... E parliamo di case da 15-20 milioni.... Sono tutte in legno.....al massimo qualcuna ha le tegole in cotto cosi' come i pavimenti Ovviamente vengono costruite su una base in cemento... Vi sono persino palazzine a 4-5 piani adibite ad appartamenti tutte in legno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
|
Maggio 08, 2006, 22:32:03 pm |
|
Ma qui con 20 milioni ricucci si è comprato un palazzo in pieno centro a Roma. Palazzo Nobiliare, mica bruscolini!!!!! Poi l'ha rivenduto a 110 milioni, ma come vedi l'occasione d'oro può capitare sempre!
Notevolissime comunque quelle villone! Ma che prezzi hanno le case normali?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 08, 2006, 22:36:57 pm |
|
E parliamo di case da 15-20 milioni....
Sono tutte in legno.....al massimo qualcuna ha le tegole in cotto cosi' come i pavimenti
Ovviamente vengono costruite su una base in cemento...
Vi sono persino palazzine a 4-5 piani adibite ad appartamenti tutte in legno...
Molte case "in pietra" in realta' sono costruite in legno, e poi viene applicato uno strato di pietra sottile.... oppure addirittura in simil-pietra (o mattone...) Ma siamo gia' fuori topic
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|