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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 08, 2006, 23:38:36 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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salve a tutti ragassi, chiedo il vostro consiglio sull'ultima fissa che m'è venuta... la cabrio! ci sono una valanga di mx5 d'occasione, la prima serie (quella con i fanali a scomparsa) vien 5.000? o poco più, la mk2 del 2000 già a 8000? la si riesce a portar via... ecco i miei dubbi: 1 - vendo la corolla e mi compro una mx5 mk2 recente? (non faccio molta strada l'anno, però mi sa che rimpiangerò lo spazio,la comodità e la risparmiosità della mia corolla...) 2 - tengo la corolla e compro una una mk1 da pochi soldi? in fondo la mx5 la userei per solo per i tiepidi weekend estivi non mi serve che sia superaffidabile;in questa ipotesi avrei due auto da mantenere (2o bollo,2a assicurazione che partirà dalla classe 14, manutezione, ecc..) e la cosa non mi garba molto, anche se alla fine non mi dissanguerei per le ulteriori spese... e... se optassi per l'opzione 2.... compro il 1.6 o il 1.8? a me piacerebbe molto di più la grinta della 1.8, ma è molto meno diffusa della 1.6, la quale si può comperare a buonissimo prezzo.... com'è su strada la mx5 mk1 1.6? ci si diverte? non son mai salito sopra una mx5.... a complicare il tuttto, poi, c'è il fatto che sto pensando che forse verso fine anno sarà il caso di vendere la corolla per comperar un'altra berlina, prima che la svalutazione galoppante me la corroda troppo... ragassi... che faccio? urge filosofico ed illuminante consiglio.... Lupo... che dici?
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Maggio 08, 2006, 23:43:47 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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;in questa ipotesi avrei due auto da mantenere (2o bollo,2a assicurazione che partirà dalla classe 14, manutezione, ecc..)
Il rimedio qui c'è..si chiama sarayouextra >> sarayouextra <<
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 08, 2006, 23:50:20 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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grazie per il consiglio, domani chiamo. per la cronaca oggi ho telefonato alla zuritel e mi han detto che in classe 14 la mx5 1.8 di assicurazione costerebbe sui 760euriz.... non malaccio, però... ma.... quindi la miata la prendo? 1.6 o 1.8? la mk1?
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Lupo |
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Maggio 08, 2006, 23:52:31 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ehehe, che ti devo dire! Devi vedere prima economicamente la cosa migliore da fare, se puoi permetterti di tenere la corolla e affiancarle una M1, direi che fai la cosa migliore... Anche se, a parte la scomodità per scendere e salire dalla macchina, quando sei dentro (a meno che tu non sia più alto di 1.90 o enorme), di spazio ne hai, e anche usandola in città, non la trovo scomoda. La M2 è più comoda della M1, leggermente meno agile ma molto meglio rifinita e si trovano ovviamente con meno Km... Per quanto riguarda il motore, io ti consiglio il 1.8, come costi di gestione è vicino al 1.6, ma come prestazioni cambia molto, anche a livello di coppia, e inoltre le 1.8 hanno il differenziale autobloccante di serie! La M1 non l'ho mai guidata nemmeno io, ma tutti quelli che l'han provata mi dicono che è ancora più divertente della M2, anche solo la 1.6 da 115cv, in quanto più leggera. Ti sconsiglio le M2.5 (il restyling della mia, >2001), in quanto la 1.8 ha un difetto di fabbricazione alla frizione, e c'è gente che l'ha cambiata anche 4 volte in 60k km! Le altre versioni invece sono affidabilissime! Buona scelta!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 08, 2006, 23:55:48 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Ehehe, che ti devo dire! Devi vedere prima economicamente la cosa migliore da fare, se puoi permetterti di tenere la corolla e affiancarle una M1, direi che fai la cosa migliore... Anche se, a parte la scomodità per scendere e salire dalla macchina, quando sei dentro (a meno che tu non sia più alto di 1.90 o enorme), di spazio ne hai, e anche usandola in città, non la trovo scomoda. La M2 è più comoda della M1, leggermente meno agile ma molto meglio rifinita e si trovano ovviamente con meno Km... Per quanto riguarda il motore, io ti consiglio il 1.8, come costi di gestione è vicino al 1.6, ma come prestazioni cambia molto, anche a livello di coppia, e inoltre le 1.8 hanno il differenziale autobloccante di serie! La M1 non l'ho mai guidata nemmeno io, ma tutti quelli che l'han provata mi dicono che è ancora più divertente della M2, anche solo la 1.6 da 115cv, in quanto più leggera. Ti sconsiglio le M2.5 (il restyling della mia, >2001), in quanto la 1.8 ha un difetto di fabbricazione alla frizione, e c'è gente che l'ha cambiata anche 4 volte in 60k km! Le altre versioni invece sono affidabilissime! Buona scelta! lupoooooo!!!! è il cielo che ti manda!!!! fermo li! tu quindi hai una 1.8 del 2000? quanto l'hai pagata? pregi e difetti? che sono le M2.5? le miata dal 2002 in poi han tutte problemi alla frizione? « Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 00:03:45 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Lupo |
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Maggio 09, 2006, 00:07:05 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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lupoooooo!!!! è il cielo che ti manda!!!! fermo li! tu quindi hai una 1.8 del 2000? quanto l'hai pagata? pregi e difetti?
Ho una 1.8 del '99, con Hard Top, con 90k km, pagata 8300 euro... Beh, alla voce difetti non saprei proprio cosa annoverare, dato che è un mese e mezzo che ce l'ho e la vedo ancora con gli occhi dell'amore! Forse,per i miei gusti, non "suona" abbastanza e l'impianto frenante, avendo poco servofreno, sembra freni poco, ma in pista a Varano s'è comportato egregiamente... Pregi: -consumo circa 9.5 km/l usandola in città con qualche tiratina occasionale e tetto x il 50% del tempo aperto -motore abbastanza pronto, che su una tonnellata di peso non fa fatica a far valere i 140cv, specie sopra i 4mila, dove anche in 5°, sale mooolto bene. -Cambio e sterzo fantastici e molto "diretti", il cambio in particolar modo, è un piacere da usare! -Assetto: rolla poco, ma al contempo assorbe molto bene le sconnessioni, l'unica cosa è che senza Hard top si sente la scocca flettere un poco sulle sconnessioni, ma è perfettamente normale per uno spider. -Spazio: non ci sono ancora andato via per un W-e, ma il bagagliaio è più che sufficiente per 2 trolley piccoli o uno grande e un borsone morbido, e se viaggi chiuso puoi sfruttare il vano dietro i sedili... Ora non mi viene nient'altro in mente...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 09, 2006, 00:15:02 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Ho una 1.8 del '99, con Hard Top, con 90k km, pagata 8300 euro... Beh, alla voce difetti non saprei proprio cosa annoverare, dato che è un mese e mezzo che ce l'ho e la vedo ancora con gli occhi dell'amore! Forse,per i miei gusti, non "suona" abbastanza e l'impianto frenante, avendo poco servofreno, sembra freni poco, ma in pista a Varano s'è comportato egregiamente... Pregi: -consumo circa 9.5 km/l usandola in città con qualche tiratina occasionale e tetto x il 50% del tempo aperto -motore abbastanza pronto, che su una tonnellata di peso non fa fatica a far valere i 140cv, specie sopra i 4mila, dove anche in 5°, sale mooolto bene. -Cambio e sterzo fantastici e molto "diretti", il cambio in particolar modo, è un piacere da usare! -Assetto: rolla poco, ma al contempo assorbe molto bene le sconnessioni, l'unica cosa è che senza Hard top si sente la scocca flettere un poco sulle sconnessioni, ma è perfettamente normale per uno spider. -Spazio: non ci sono ancora andato via per un W-e, ma il bagagliaio è più che sufficiente per 2 trolley piccoli o uno grande e un borsone morbido, e se viaggi chiuso puoi sfruttare il vano dietro i sedili... Ora non mi viene nient'altro in mente... bene bene , se trovo una 1.8 del 1999-2000 non me la faccio scappare!!!! ma quali sarebbero le m2.5? tutte quelle dal 2002 in poi? ma è possibile che ormai i propietari abbiano aggiornato la frizione e che quindi sia tutto a posto? la 1.6 è ferma? « Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 00:17:49 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Lupo |
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Maggio 09, 2006, 00:28:16 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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bene bene , se trovo una 1.8 del 1999-2000 non me la faccio scappare!!!! ma quali sarebbero le m2.5? tutte quelle dal 2002 in poi? ma è possibile che ormai i propietari abbiano aggiornato la frizione e che quindi sia tutto a posto? la 1.6 è ferma?
la 2.5 sono quelle,indicativamente,successive al 2001 le riconosci per il paraurti anteriore diverso, con i fori per i fendinebbia e tunnel centrale leggermente diverso.Il 1.8 aveva inoltre 6cv in più,grazie alla fasatura variabile. Non so sinceramente quale fosse il problema con la frizione, ma il fatto che tanta gente ne abbia dovuta cambiare più di una,e tanta altra gente non ha ancora risolto il problema, non mi farebbe stare tranquillo... La 1.6 è ferma, non so dirti quanto perchè non l'ho mai provata, anzi, l'aveva vinta Homer per 2 settimane ma l'ho guidata pochissimo, comunque, se sei un attimo amante delle prestazioni, lascia perdere! Ti metto la foto di una 2.5 e della mia, così vedi le differenze a livello di paraurti....
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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THE KAISER |
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Maggio 09, 2006, 00:34:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Lupo |
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Maggio 09, 2006, 00:36:53 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 09, 2006, 00:37:04 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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la 2.5 sono quelle,indicativamente,successive al 2001 le riconosci per il paraurti anteriore diverso, con i fori per i fendinebbia e tunnel centrale leggermente diverso.Il 1.8 aveva inoltre 6cv in più,grazie alla fasatura variabile. Non so sinceramente quale fosse il problema con la frizione, ma il fatto che tanta gente ne abbia dovuta cambiare più di una,e tanta altra gente non ha ancora risolto il problema, non mi farebbe stare tranquillo... La 1.6 è ferma, non so dirti quanto perchè non l'ho mai provata, anzi, l'aveva vinta Homer per 2 settimane ma l'ho guidata pochissimo, comunque, se sei un attimo amante delle prestazioni, lascia perdere! Ti metto la foto di una 2.5 e della mia, così vedi le differenze a livello di paraurti.... grazie di cuore per i consigli!!! ora mi metto alla ricerca, se ti viene in mente qualche altra info importante posta, mi raccomando!
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Lupo |
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Maggio 09, 2006, 00:37:52 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ok!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Maggio 09, 2006, 08:04:38 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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io mi sento solo di sconsigliarti vivamente la 1.6 E' un polmone allucinante (già la 1.8 ha una erogazione molto lineare che dà poca sensazione di spinta, anche se poi va parecchio!) e quel poco che risparmi di gestione te lo fumi in consumi (ok che l'ho tenuta solo 2 settimane e in più non era la mia...ma se non ricordo male ho fatto meno di 8km/l ). Per il resto ti consiglio se puoi di tenere la Corolla xchè il bagagliaio è veramente ridotto ai minimi termini...prima o poi lupo lo scoprirà
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Eva |
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Maggio 09, 2006, 09:15:29 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Beh, quello della miata per me è un discorso vecchio.... e una speranza dura a morire. Se dovessi comprarla ora opterei sicuramente per un prima serie, se ne trovano in ottime condizioni e anche ben accessoriate a dei prezzi onestissimi. La quotazione della prima serie è stabile già da un paio d'anni e quindi non è escluso che possa anche tendere a rivalutarsi ben presto. Proverei a mettermi in caccia di qualche serie "limitata" (ad esempio la sciccosissima Merlot) tenuta da qualche maniaco perfezionista. Non è così raro, un anno fa quando mi ero messa in caccia ne avevo trovate svariate... Io ho provato il 1.6 e l'ho provato in montagna sul passo S. Pellegrino. Se quello è un polmone, beh... non voglio pensare il esto! Io l'ho trovata estremamente divertente, precisa di sterzo e cambio, grintosa quanto basta per divertirsi senza spendere un capitale in costi di gestione. Comoda e tutto sommato spaziosa per essere una due posti secchi. Comodo l'optional frangivento salva cervicale . Se non fosse che rischierei di ammazzarmi tutte le volte che esco da casa mia perchè con lo spider non si vede un tubo (con il 124 faccio una fatica porca...) l'avrei già presa da un pezzo.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Claudio53 |
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Maggio 09, 2006, 09:17:30 am |
Visitatore, , posts |
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Beh, quello della miata per me è un discorso vecchio.... e una speranza dura a morire. Se dovessi comprarla ora opterei sicuramente per un prima serie, se ne trovano in ottime condizioni e anche ben accessoriate a dei prezzi onestissimi. La quotazione della prima serie è stabile già da un paio d'anni e quindi non è escluso che possa anche tendere a rivalutarsi ben presto. Proverei a mettermi in caccia di qualche serie "limitata" (ad esempio la sciccosissima Merlot) tenuta da qualche maniaco perfezionista. Non è così raro, un anno fa quando mi ero messa in caccia ne avevo trovate svariate... Io ho provato il 1.6 e l'ho provato in montagna sul passo S. Pellegrino. Se quello è un polmone, beh... non voglio pensare il esto! Io l'ho trovata estremamente divertente, precisa di sterzo e cambio, grintosa quanto basta per divertirsi senza spendere un capitale in costi di gestione. Comoda e tutto sommato spaziosa per essere una due posti secchi. Comodo l'optional frangivento salva cervicale . Se non fosse che rischierei di ammazzarmi tutte le volte che esco da casa mia perchè con lo spider non si vede un tubo (con il 124 faccio una fatica porca...) l'avrei già presa da un pezzo. Non si vede un tubo o si vede benissimo , dai Eva esci scappottata
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